Intanto riporto le tue parole: "Comunque vorrei fare una precisazione : il funzionamento di questo sistema,nel libretto di manutenzione,e' descritto come fosse quasi un " cruise control adaptive", con 3 distanze di sicurezza da impostare,3 livelli di segnalazione progressivi sonori e visivi.In realta' cio' che e' scritto e' una "mezza bufala"
Guarda, non era mia intenzione offenderti, mi spiace se è stato così. Ho solo voluto precisare che le tue parole a mio parere non trovano fondamento in quanto, pur rileggendo il capitolo relativo all'AEB nel suo insieme, è proprio ben chiaro che il sistema opera al fine di evitare collisioni e non è in alcun modo pensabile che il sistema possa funzionare invece come un cruise control adattivo... Poi se tu continui ad interpretare il libretto di istruzioni a modo tuo, va bene, siamo qua per confrontarci e dire la propria.
I tecnici Hyundai altro non potevano fare che confermare che trattasi di un sistema anticollisione (oltretutto nemmeno così "semplice" dato che ha diverse possibilità di personalizzazione...) La parola "bufala" non ha alcuna motivazione per essere tirata in ballo, tutto qua.
Se sei un ingegnere saprai ben leggere e interpretare un libretto di istruzioni. Ma mi pare di capire che tu sei fermo sulle tue posizioni, io sulle mie, quindi c'è ben poco da confrontarsi.
Di certo faresti bene a verificare col metodo empirico il corretto funzionamento del tuo AEB. Io da ignorante lo avrei già fatto da tempo.
saluti