• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamenti firmware e mappe

si
se vai a rileggere quanto ho scritto, a me hanno fatto così

vado OT:
non posso registrami sul my hyundai perchè non mi è mai arrivata la lettera dalla casa
devo per forza chiamare il num verde?
se clicco su "registra" non mi fa inserire l'email (il campo è grigio) quindi non posso registrarmi...
Chiama il numero verde. ..

io ho chiamato il numero verde..sto aspettando da più di un paio di settimane una email per l'attivazione

si puo' almeno condividere il link del forum spagnolo e dei relativi messaggi, o e' meglio evitare anche questo?

si puo' almeno condividere il link del forum spagnolo e dei relativi messaggi, o e' meglio evitare anche questo?
Gli spagnoli sono stati i primi ad eliminare i link...

ho letto un nuovo 3d l'altro giorno, non so se posso linkarlo o no, visto che parla di questo argomento...

ho letto un nuovo 3d l'altro giorno, non so se posso linkarlo o no, visto che parla di questo argomento...
Postalo, al limite lo cancello... ;)

Comunque, se ti riferisci al post che cita le ultime versioni indicate sul sito di Hyundai Norvegia, non c’è problema.

Ultima modifica:
lo hanno cancellato anche di la' :D
problema risolto

alcuni dicevano di si', altri dicevano di no...

Si, a ottobre. Non credo cambi granché per il gen5.
Gli aggiornamenti escono due volte l'anno, a marzo e ottobre
Ogni tanto guardo su bolidenforum.de, ma i link di download sono molto... Effimeri :p

Si, a ottobre. Non credo cambi granché per il gen5.
Gli aggiornamenti escono due volte l'anno, a marzo e ottobre
Ogni tanto guardo su bolidenforum.de, ma i link di download sono molto... Effimeri :p
a sto punto tante vale aspettare quello di marzo :)

ieri ho ritirato la mia i30 nuova.
prima della consegna mi ero espressamente raccomandato col concessionario che mi installassero le ultime mappe aggiornate (di fatto, si tratta di inserire solamente una scheda SD nello slot)

la richiesta è stata, come prevedibile, disattesa: la macchina mi è stata consegnata con le mappe vecchie.
quindi mi sono armato di pazienza e ho fatto qualche ricerca

la macchina mi è arrivata con le seguenti versioni
software PD.EUR.SOP.005.3.170927
firmware PD.EUR.0.5.222.170920.MICOM
navigazione STD_AVN_MID.EUR.HMC.170927.a803344
mappa EUR.09.47.50.582.002.2 (D.C1) corrispondente alla versione di novembre 2017

secondo questo documento l'ultima versione della mappa disponibile (Febbraio2018) per la i30 (modello PD) è la EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2), uguale a quella della Ioniq

scartabellando un po' nel forum ho trovato questa discussione nella sezione Ioniq https://www.hyundai-club.eu/threads...mappe-id-dispositivo.21161/page-6#post-376762 che contiene anche il link Mega per effettuare il download delle mappe.
alternativamente c'è anche questa discussione in un forum norvegese:confused: cher contiene anche un link torrent
se non capite il norvegese, usate google traduttore

io ho scaricato i file da Mega

- estraete il contenuto degli zip con 7-zip
- aprite il file .img ottenuto (da ben 16 GB e rotti) con un programma tipo 7-zip oppure, per chi ha windows 10, anche con esplora risorse
- il forum norvegese dice che va copiato tutto il contenuto del file .img all'interno di una SD da 32 GB (io ho usato quella della macchina fotografica di mio fratello)
NOTA BENE: va copiato il contenuto, non il file .img stesso
- attendete che il trasferimento file sia terminato
- togliete la SD originale e riponetela in luogo sicuro
- inserite la nuova SD nello slot e accendete il sistema multimedia
- voilà, avrete le mappe aggiornate all'ultima versione
- comprate una SD nuova per la macchina fotografica di vostro fratello :p
Io ho una i30 del 2018 e non ho scheda sd inserita quindi non mi funziona il navi.. ho chiesto in concessionaria e hanno sparato più di 300€...posso seguire la procedura che hai scritto o c’è un altro modo? Ovviamente mi dovrò procurare una semplice scheda Sd da 16 o 32 giga dove installare le mappe

Ciao, non saprei, non eseguo più la procedura da due anni, ormai. Io mi affido alla concessionaria.

Se mi spedisci una SD e paghi per le spese di rientro, ti copio gratuitamente la mia con le mappe di inizio 2020.
Sono in Francia, quindi magari la spedizione ti costa un pochino, ma puo' fartelo tranquillamente qualsiasi utente che abiti in Italia :)

Cmq concessionario scorrettissimo. A fronte di una spesa minima di 50e, sono tenuti a farti l'aggiornamento del sistema gratuitamente. Se metti nel sistema una scheda SD vuota, devono copiarci sopra le nuove mappe senza chiedere nient'altro. Puoi segnalare la cosa a Hyundai Italia su facebook, rispondono abbastanza in fretta

Io ho una i30 del 2018 e non ho scheda sd inserita quindi non mi funziona il navi.. ho chiesto in concessionaria e hanno sparato più di 300€...posso seguire la procedura che hai scritto o c’è un altro modo? Ovviamente mi dovrò procurare una semplice scheda Sd da 16 o 32 giga dove installare le mappe
Macchina usata? Fatti comprare la scheda dal precedente proprietario.
Macchina acquistata nuova? Mai avuta la scheda? Senti il concessionario che te l’ha venduta.
Insomma, come è possibile che tu non abbia la sd con la cartografia?
Comunque temo che i 300€ siano il prezzo come ricambio Hyundai.

Per chi fosse interessato hanno trovato il modo di fare un downgrade dell'ultimo firmware (200731) in modo tale da permettere lo sblocco anche a chi non l'ha fatto in precedenza. In questo modo è possibile installare apk a proprio piacere (AA Wireless)

https://www.drive2.ru/o/b/582433300539379826/

Per chi fosse interessato hanno trovato il modo di fare un downgrade dell'ultimo firmware (200731) in modo tale da permettere lo sblocco anche a chi non l'ha fatto in precedenza. In questo modo è possibile installare apk a proprio piacere (AA Wireless)

https://www.drive2.ru/o/b/582433300539379826/
scusa, android auto in modalita' wireless funziona semplicemente installando l'apk AA wireless (suppondendo di aver sbloccato l'installazione di apk di terze parti)?? non serve un dongle esterno anche?

Indietro
Alto Basso