• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AGGIORNAMENTO Autoradio Navigatore Aftermarket Android

DIO MIO AIUTATEMI, SONO DISPERATO.
ho un ERISIN ES9301A, RK3188 KGL v.2.83, Android 4.4.4 del 18/02/1017 e display 1024X600
Fino ad ora avevo caricato sempre le versioni di Malaysk , sempre tutto bene. Oggi volevo provare la ITAROM. Ho scaricato tramite il link della prima pagina, il file "DUPDATE" ma provando poi a caricarlo mi andava in blocco, allora l'ho rinominato "UPDATE" e sembrava caricare. ma verso la fine, l'autoradio si è spento e non si è riacceso piu'. Ho provato con la combinazione "accensione+reset" ma nulla. Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi ma nulla. Sono disperato. Davvero mi sento male :-(
Stacca l'autoriadio (sia alimentazione, antenna e cavetteria varia) per un paio di giorni e poi ricollegala...
Fammi sapere

Stacca l'autoriadio (sia alimentazione, antenna e cavetteria varia) per un paio di giorni e poi ricollegala...
Fammi sapere
Cosa cambia tra 2 giorni e 1 ora?! È una curiosità...

I due giorni servono per imprecare.... :D
Ah ecco:D:D mi pareva!

Per certo so che non basta staccare la spina, perché tra condensatori che hanno bisogno di tempo, ci vuole un po' perché si "svuoti" il tutto.

Ma 2 giorni mi sembravano eccessivi...

Fidati di me... io avevo brikkato la radio.. dopo 3 giorni è risuscitata :-D

Fidati di me... io avevo brikkato la radio.. dopo 3 giorni è risuscitata :-D

Questo dei tre giorni mi ricorda un Illustre Precedente. Hai dovuto aspettare la Settimana Santa o sono bastati tre giorni qualsiasi?

Dopo 4 giorni finalmente sono riuscito a rianimare il mio stereo che stavolta davvero pensavo si fosse brickato definitivamente. Faccio prima di tutto una premessa: ringrazio tutti coloro i quali sono venuti in mio soccorso, poichè davvero non pensavo che sbagliando ad installare software, lo stereo praticamente MORISSE. Col senno di poi, solo ora capisco, innanzitutto, del perchè il mio autoradio si fosse brickato definitivamente: non avevo capito bene che con uno stereo MTSB la ITAROM non fosse compatibile, perchè compatibile solo con gli MTSC ed MTSD(che poi il perchè gli sviluppatori non abbiano creato una versione compatibile anche per noi vecchi e poveri MTSB, rimane un mistero della fede :-O....vabbè.... ). Alla fine sono riuscito a debriccarlo con la procedura che, con tanta pazienza, vi ho tradotta in italiano, passo passo. Dimenticavo una cosa: fino ad ora ho utilizzato sempre perfettamente le ROM di Malaysk, ma non sopportavo l'idea di non avere il tasto di ricerca veloce brano musicale tramite titolo (la famosa lente d'ingrandimento) nel menu di oltre 500 canzoni delle cartelle della microSD: cosa che ho risolto semplicemente scaricando un programmino gratuito dal Google Play, tipo Poweramp (che credo sia il TOP per grafica e funzionalità, ed ovviamente per la funzione di ricerca veloce dei brani tramite titolo). Quindi mi sarei potuto evitare tutta questa trafila, però c'è sempre da imparare e soprattutto condividere. Quindi, appunto parlando di condivisione, ecco a voi la procedura di debrickaggio.
Codesta procedura deve essere adottata solo nel caso in cui le prime due procedure per entrare nel menu di reboot non andassero a buon fine (1°= tasto reset + tasto accensione contemporaneamente per 8 secondi, successivamente rilasciare solo il tasto reset mantenendo ancora attivo il tasto di accensione per 5 secondi, poi rilasciare anche quest'ultimo. 2°= tasto di accensione per 15 secondi, poi rilasciarlo per un secondo ed attivarlo per un altro secondo, a questo punto rilasciare).

0) Autoradio spento e quadro dell'automobile spento. Porte MicroSD vuote.
1) Scaricare Rockchip DriverAssistan v.4.4 da qui: http://www.mediafire.com/file/58eood9z5e3zww8/Rockchip+DriverAssitant_v4.4.rar
2) Scaricare RockChip Batch Tool 1.8 file zip (la versione 1.4 non riusciva a riconoscermi l'autoradio, questa versione piu' aggiornata invece ha funzionato subito) da qui: https://androiddatahost.com/udyp6
3) Estrarre i file da ciascuno (magari tramite WINRAR) in cartelle separate.
4) Eseguire Driverinstall.exe.
5) Eseguire RKBatchTool.exe
6) Caricare il firmware desiderato (in pratica il file ROM, quello chiamato "update (con estensione ".img") in RK Batch Tool, premendo il pulsante con i tre puntini all'altezza del primo campo "FW Path".
7) Girare il quadro dell'automobile per dare corrente all'autoradio.
8. Prendere un semplice cavo USB (maschio-maschio) e da una parte collegarlo ad una porta del pc, l'altra alla presa USB nella parte POSTERIORE dell'autoradio (dietro, a fianco dello spinotto dell'alimentazione dello stereo, facendo bene attenzione ad individuare tra i due ingressi USB quello dove sta scritto "USB", di solito quello INFERIORE perchè l'altro è per il 3G del telefono)
9) Premere per 1 secondo, con un pennino, il tasto RESET dell'autoradio (quello sotto i due ingressi per le microSD) e poi rilasciare.
10) Attendere 10 secondi.
11) Tenere premuto il pulsante di alimentazione dell'autoradio per 15 secondi.
12) Rilasciare il pulsante di alimentazione. Attendere 2 secondi e ripremerlo tenendolo premuto per altri 15 secondi fino a quando il tuo PC indica che sta caricando un driver. A questo punto RK Batch Tool dovrebbe mostrare un dispositivo collegato e il numero 1 si illuminerà in blu oppure in verde.
13) Premere il pulsante "RESTORE" sempre su RK Batch Tool. Il numero 1 lampeggerà in giallo mentre carica il firmware.

A questo punto l'autoradio dovrebbe finalmente riavvisarsi. Altrimenti, dopo il passaggio 13, ripetere i passaggi: 9/10/11

Nel caso in cui, non riusciste nemmeno tramite queste chiarissime istruzioni, allora staccate lo spinotto di alimentazione dell'autoradio per 72 ore e provate a riaccendere l'autoradio solo dopo il termine delle 72 ore riattaccando lo spinotto.

Raffaele

ciao ragazzi,
volendo aggiornare la mia radio, ha un rk 3188 con 1024/600 di schermo, non c'è nessuna buona anima che mi spiegherebbe passo passo la procedura come lo farebbe ad un bambino di cinque anni???
ho visto che in teoria l'ultimo aggiornamento ha una nuova radio, e visto che l'unico bug che ha la mia è proprio la radio, in particolare la funzione RDS che non funziona proprio, sarei interessato ad aggiornare.
grazie
Davide

Dopo 4 giorni finalmente sono riuscito a rianimare il mio stereo che stavolta davvero pensavo si fosse brickato definitivamente. Faccio prima di tutto una premessa: ringrazio tutti coloro i quali sono venuti in mio soccorso, poichè davvero non pensavo che sbagliando ad installare software, lo stereo praticamente MORISSE. Col senno di poi, solo ora capisco, innanzitutto, del perchè il mio autoradio si fosse brickato definitivamente: non avevo capito bene che con uno stereo MTSB la ITAROM non fosse compatibile, perchè compatibile solo con gli MTSC ed MTSD(che poi il perchè gli sviluppatori non abbiano creato una versione compatibile anche per noi vecchi e poveri MTSB, rimane un mistero della fede :-O....vabbè.... ). Alla fine sono riuscito a debriccarlo con la procedura che, con tanta pazienza, vi ho tradotta in italiano, passo passo. Dimenticavo una cosa: fino ad ora ho utilizzato sempre perfettamente le ROM di Malaysk, ma non sopportavo l'idea di non avere il tasto di ricerca veloce brano musicale tramite titolo (la famosa lente d'ingrandimento) nel menu di oltre 500 canzoni delle cartelle della microSD: cosa che ho risolto semplicemente scaricando un programmino gratuito dal Google Play, tipo Poweramp (che credo sia il TOP per grafica e funzionalità, ed ovviamente per la funzione di ricerca veloce dei brani tramite titolo). Quindi mi sarei potuto evitare tutta questa trafila, però c'è sempre da imparare e soprattutto condividere. Quindi, appunto parlando di condivisione, ecco a voi la procedura di debrickaggio.
Codesta procedura deve essere adottata solo nel caso in cui le prime due procedure per entrare nel menu di reboot non andassero a buon fine (1°= tasto reset + tasto accensione contemporaneamente per 8 secondi, successivamente rilasciare solo il tasto reset mantenendo ancora attivo il tasto di accensione per 5 secondi, poi rilasciare anche quest'ultimo. 2°= tasto di accensione per 15 secondi, poi rilasciarlo per un secondo ed attivarlo per un altro secondo, a questo punto rilasciare).

0) Autoradio spento e quadro dell'automobile spento. Porte MicroSD vuote.
1) Scaricare Rockchip DriverAssistan v.4.4 da qui: http://www.mediafire.com/file/58eood9z5e3zww8/Rockchip+DriverAssitant_v4.4.rar
2) Scaricare RockChip Batch Tool 1.8 file zip (la versione 1.4 non riusciva a riconoscermi l'autoradio, questa versione piu' aggiornata invece ha funzionato subito) da qui: https://androiddatahost.com/udyp6
3) Estrarre i file da ciascuno (magari tramite WINRAR) in cartelle separate.
4) Eseguire Driverinstall.exe.
5) Eseguire RKBatchTool.exe
6) Caricare il firmware desiderato (in pratica il file ROM, quello chiamato "update (con estensione ".img") in RK Batch Tool, premendo il pulsante con i tre puntini all'altezza del primo campo "FW Path".
7) Girare il quadro dell'automobile per dare corrente all'autoradio.
8. Prendere un semplice cavo USB (maschio-maschio) e da una parte collegarlo ad una porta del pc, l'altra alla presa USB nella parte POSTERIORE dell'autoradio (dietro, a fianco dello spinotto dell'alimentazione dello stereo, facendo bene attenzione ad individuare tra i due ingressi USB quello dove sta scritto "USB", di solito quello INFERIORE perchè l'altro è per il 3G del telefono)
9) Premere per 1 secondo, con un pennino, il tasto RESET dell'autoradio (quello sotto i due ingressi per le microSD) e poi rilasciare.
10) Attendere 10 secondi.
11) Tenere premuto il pulsante di alimentazione dell'autoradio per 15 secondi.
12) Rilasciare il pulsante di alimentazione. Attendere 2 secondi e ripremerlo tenendolo premuto per altri 15 secondi fino a quando il tuo PC indica che sta caricando un driver. A questo punto RK Batch Tool dovrebbe mostrare un dispositivo collegato e il numero 1 si illuminerà in blu oppure in verde.
13) Premere il pulsante "RESTORE" sempre su RK Batch Tool. Il numero 1 lampeggerà in giallo mentre carica il firmware.

A questo punto l'autoradio dovrebbe finalmente riavvisarsi. Altrimenti, dopo il passaggio 13, ripetere i passaggi: 9/10/11

Nel caso in cui, non riusciste nemmeno tramite queste chiarissime istruzioni, allora staccate lo spinotto di alimentazione dell'autoradio per 72 ore e provate a riaccendere l'autoradio solo dopo il termine delle 72 ore riattaccando lo spinotto.

Raffaele

Raffy.81 Sono davvero felice per te, che hai risolto il tutto...e Soprattutto grazie mille per la condivisione delle tue preziose ricerche.. E' questo lo spirito del gruppo...

Ragazzi AGGIORNAMENTO in vistaaaaaa!!!!

Chi lo trova gentilmente?
[COLOR=rgba(69, 90, 100, 0.952941)]

⁠⁠⁠⁠IERI⁠⁠⁠⁠⁠
[/COLOR]

⁠⁠⁠⁠PX5 Malaysk firmwar

Ciao a tutti,sono un felice possessore di un sistema android RK-A701,che adotta la versione 5.1.1 dello stesso.
La possibilità di migliorare il mio sistema(sopratutto la radio ma anche l'interfaccia grafica)mi solletica molto,percui stò leggendo
tutto il vostro thread.
Il processore di cui è dotato il sistema è l'RK-3188 1024x600,cercando di scaricare il file zippato ho visto essere per android 4.4.4
Dove posso trovare lo stesso aggiornamento per la versione 5.1.1 ??
Ringraziandovi sin d'ora per le risposte vi saluto.

Ciao a tutti,sono un felice possessore di un sistema android RK-A701,che adotta la versione 5.1.1 dello stesso.
La possibilità di migliorare il mio sistema(sopratutto la radio ma anche l'interfaccia grafica)mi solletica molto,percui stò leggendo
tutto il vostro thread.
Il processore di cui è dotato il sistema è l'RK-3188 1024x600,cercando di scaricare il file zippato ho visto essere per android 4.4.4
Dove posso trovare lo stesso aggiornamento per la versione 5.1.1 ??
Ringraziandovi sin d'ora per le risposte vi saluto.
Qui il link: https://forum.xda-developers.com/an...rom-malaysk-roms-lollipop-5-1-1-mtcb-t3394209
ATTENZIONE: PRIMA DI TUTTO CONTROLLA CHE IL TUO DISPOSITIVO SIA MTCB (lo vedi nelle info del dispositivo): se non lo fosse il brick e' sicuro.

Verificherò riguardo MTCB, ma volevo raccontare una cosa strana: l'info del dispositivo dice versione Android 5.1.1, ma installando un programma che controlla i componenti, sulla versione Android dice: 5.1.1 KitKat......????! Com'è possibile?

Ragazzi mi inserisco per chiedervi una cortesia la password 126 per entrare nel factory setting non funziona.. E possibile che per android 6.0 sia diversa se si sapete dirmi quale che io proprio non la trovo... e da venerdì che sto impazzendo con sta autoradio China che monta Android 6.0

Ragazzi mi inserisco per chiedervi una cortesia la password 126 per entrare nel factory setting non funziona.. E possibile che per android 6.0 sia diversa se si sapete dirmi quale che io proprio non la trovo... e da venerdì che sto impazzendo con sta autoradio China che monta Android 6.0

Factory Settings "Passwords"
126 - factory settings menu
518 has been reported on some devices - factory settings menu
m123456 - opens Factory Settings in "super" mode -- makes another option visible; Launcher type (a few option tabs not available in standard setup - including changing startup car producer logo, advanced audio settings, tuning the wheel control buttons, etc. Still, it's one of few useful codes)
adbon - seems to enable adb on the usb port. Might enable it for all usb ports (haven't tested it yet)
*#hct#root# - enables persistent root adb on usb port(s) (At least on some units with Android 5.1.1, it doesn't work. It shows 'HCT root' notification, but it doesn't work anyway)
adboff - disables adb on usb port(s)
keject - simulates the eject button for the DVD drive
kpower - simulates the power button
hcttouch - displays information about the touchscreen/calibration?
hctbtup - some sort of bluetooth update mechanism?
hctbtte0-9,0-9,0-9 - some sort of bluetooth testing code -- after the hctbtte there should be 3 digits, ranging from 0-9. Meaning unknown.
sinotech - turn wifi on/off

Buonasera a tutti, gentilmente sapreste dirmi come attivare l'impostazione per visualizzare la velocita km/h nel widget della home e nello screensaver?20171002_101948.jpg

Allora, riprendo qua la mia esperienza in merito all'aggiornamento della mia Autoradio aftermarket Android.
Passato da ver. 4.2 a 4.4 kitkat, tutto è andato secondo i piani. Avevo versione MCU KGL4, processore dual core con risoluz. 800x480.
Seguendo alla lettera le istruzioni tutto è filato liscio. Anche quando il primo tentativo è fallito :eek: !!! Ho riproposto la procedura e alla seconda è andato tutto bene.

Tutte le applicazioni e le funzioni che avevo di fabbrica prima sono rimaste, ma molto molto migliorate, sia sotto il profilo grafico che funzionale. Ho notato anche un significativo miglioramento del sound, punto dove prima l'altro firmware peccava di brutto. Insomma, sembra di avere un'altra radio, davvero!
Ed in più ci sono parecchie funzionalità implementate (accesso diretto alla luminosità schermo, poter fare screenshots, ecc.)

Infine, lo stereo pare anche più stabile, sono spariti piccoli difettucci qua e là, e per ora non ha mai crashato!!!
Ora devo solo studiare meglio tutto il sistema, per ottimizzarlo secondo le mie necessità, in particolare l'interfaccia (usavo nova launcher).

Per esempio non ho ancora trovato il modo di non far partire lo screen saver (schermo scuro con orologio) che può anche esser comodo, ma non ci sono abituato, e per ora vorrei toglierlo...

Ancora grazie ;)
ciao a tutti, la mia versione di car stereo è MCU KYD v2.10, quale versione posso scaricare per aggiornarla?

Indietro
Alto Basso