Roby, non voglio paragonare BMW e AUDI a Hyundai ASSOLUTAMENTE, IL PARAGONE NON è PROPONIBILE IN NESSUN CASO. Il problema che all'atto dell'acquisto ho letto qua e la che HYUNDAI e' un buon prodotto, sono gli stessi di KIA, 3 anni di garanzia km illimmitati. Io venivo da una ki picanto con 165.000 Km fatti tutti a GPL!!! nessun problema e assistenza ottima!!! Avevo avuto 3 interventi in Garanzia ma ci stava tutto nessun problema rilevante diciamo. Con queste BASI HO sceto la I30, poi dopo ho scoperto che HYUNDAI e' il fratello MALEFICO di KIA!!! PErfarti un esempio La CEED e La I30 sono la stessa macchina con il vestito diverso, però KIA per l'eventuale problema alle punterie (notare eventuale, il che significa non tutti) ha cambiato la centralina GPL alle sue auto abilitando il mitico aiuto a benzina, mentre HYUNDAI risponde a BOH!!! sempre KIA per la registrazone delle punterie riconosce la criticità del motore e l'intervento per tutte le 16 valvole lo fà pagare 350 euro invece di 650 euro come a inizio commercializzazione dell'auto (prezzo abbastanza umano considerando che và cambiato l'olio motore e tutta una serie di guarnizioni) mentre HYUNDAI per lo stesso intervento ha mantenuto il listino originale 650 euro!!!
A conclusione di tutto la mitica qualità che ha sbandierato Hyundai non esiste, Kia sta cercando di affinarla e vuole portare i suoi prodotti a 10 anni, e stà attuando una politica anche di assistenza molto efficente e questo non è poco!!! Mi sà che la politica del groupe Hyundai KIa sia quella che KIA Investe (quindi spende) e Hyundai Incassa (quindi fà spendere)