• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ancora attesa...

Ha dell'incredibile!!!
Il concessionario mi dice che dal 29 febbraio è sbarcata a Livorno.
E aspetto fiducioso. Venerdì scorso (11 marzo) chiamo il numero verde per sapere che fine ha fatto la vettura, e sollecitare. Un gentile operatore apre la segnalazione di protesta, e mi fanno inviare di nuovo il contratto firmato per verificare con un ufficio apposito dedicato ai "clienti critici", ossia con tempi di consegna troppo lunghi. Da venerdì non ho più notizie, chiamo oggi per sapere lo stato della pratica e lo stesso call center mi dice che ci sono ritardi di lavorazione sulla segnalazione di ritardo consegna!!! Ma stiamo scherzando? Mai vista una serietà così approssimativa!

Ha dell'incredibile!!!
E aspetto fiducioso. Venerdì scorso (11 marzo) chiamo il numero verde per sapere che fine ha fatto la vettura, e sollecitare. Un gentile operatore apre la segnalazione di protesta, e mi fanno inviare di nuovo il contratto firmato per verificare con un ufficio apposito dedicato ai "clienti critici", ossia con tempi di consegna troppo lunghi. Da venerdì non ho più notizie, chiamo oggi per sapere lo stato della pratica e lo stesso call center mi dice che ci sono ritardi di lavorazione sulla segnalazione di ritardo consegna!!! Ma stiamo scherzando? Mai vista una serietà così approssimativa!
Mi spiace davvero.. prenditela col concessionario e informati se puoi agire legalmente! Oppure cerca un accordo.. tipo 5 anni di tagliandi gratuiti.. hai diritto ad un risarcimento per quello che stai passando!

Ha dell'incredibile!!!
Ecco, hai centrato il giudizio: serietà approssimativa! Ricevere un reclamo per un ritardo e poi dichiarare che c'è un ritardo nella "lavorazione sulla segnalazione" del reclamo è da stupidi, ce ne rendiamo conto? Hyundai salvati finché sei in tempo!!! Basta Call Center: intervieni tu!! Altrimenti...

Ha dell'incredibile!!!
Ti rendi conto: praticamente nel frattempo la tua FANTASTICA i20 .1.4 Style + Tetto + De Luxe è uscita dal listino!!! Secondo me è questo che li sta frenando...Senti a me: fai un giro da un avvocato serio...

Ti rendi conto: praticamente nel frattempo la tua FANTASTICA i20 .1.4 Style + Tetto + De Luxe è uscita dal listino!!! Secondo me è questo che li sta frenando...Senti a me: fai un giro da un avvocato serio...

Ca220!!! Non sarà mica quello il motivo??? la macchina non è più ordinabile e non hanno fatto a tempo a metterla in produzione????

Se è così, mi cascano le braccia.....!

Sto valutando se un avvocato civile per risolvere (in anni...) costerà più dei 1000 euro dell'assegno di conferma contratto che lasciai ad agosto.

Impossibile sia quello il motivo dai.. l ha ordinata ad agosto..poi dicono che sia in Italia?? tu continua a martellare il tuo conce.. minaccia denunce e rivedi i termini del contratto visto che loro non hanno rispettato le attese

Sto valutando se un avvocato civile per risolvere (in anni...) costerà più dei 1000 euro dell'assegno di conferma contratto che lasciai ad agosto.
Senti a me: quei mille euro sono già tuoi! Basta trovare un'avvocato che li "chieda" per te...d'altronde l'auto dov'è? Non certo nel tuo garage...

Stamattina ho chiamato di nuovo il customer-care. Ancora non hanno neanche inventato una bugia credibile per spiegarmi che fine ha fatto la i-20, a detta loro da più di un mese ferma al porto di Livorno.
MAI PIU' HYUNDAI.
Fanno pena come vendita e servizio clienti. Avrei avuto piacere essere dei "vostri", le auto dicono siano affidabili.
Ma è impossibile arrivare in tempi ragionevoli a guidarne una! Ora solo vie legali e cominciare a guardare una Fiat, Renault, Opel, Ford o chiunque altra. Di sicuro consegne più serie!

Concordo in parte con quello che dici... ma son tutti uguali... appena esce un modello nuovo che magari ha un successo "insperato" i tempi di consegna si allungano... Io per esempio nel 2003 quando presi la Mazda 2 prima serie, ho dovuto aspettare 6 lunghi mesi per averla... ed anche li discussioni a non finire col concessionario....

Concordo in parte con quello che dici... ma son tutti uguali... appena esce un modello nuovo che magari ha un successo "insperato" i tempi di consegna si allungano... Io per esempio nel 2003 quando presi la Mazda 2 prima serie, ho dovuto aspettare 6 lunghi mesi per averla... ed anche li discussioni a non finire col concessionario....

Sì concordo.
All'acquisto aspetti 5-20 giorni se prendi una già pronta, il solito grigio più o meno scuro, pacchetto classico ecc.. appena ti allontani un po' personalizzandola aspetti 3 mesi circa.
Ma cavolo! 8 mesi di attesa e già quasi un mese per avere "solo" una risposta al reclamo alla casa madre, è troppo!

Sì concordo.
All'acquisto aspetti 5-20 giorni se prendi una già pronta, il solito grigio più o meno scuro, pacchetto classico ecc.. appena ti allontani un po' personalizzandola aspetti 3 mesi circa.
Ma cavolo! 8 mesi di attesa e già quasi un mese per avere "solo" una risposta al reclamo alla casa madre, è troppo!
Troppo, ragionevolmente troppo.
Mi dispiace Dario, speravo davvero in un'altra soluzione per te, l'auto che avevi scelto era davvero il non plus ultra... Ma ai venditori bisogna ricordare ogni tanto che i prodotti non sono solo belle cartoline da mostrare su catalogo, ma oggetti in lamiera e bulloni da far avere al cliente nel miglior modo e minor tempo possibile...Devo però ammettere che a parte te e un altro utente, quì sul Forum non ci sono stati altri casi di consegna così ritardata...il che mi fa pensare che non sia tanto il successo insperato della i20 ad aver provocato questi ritardi, ma delle inestricabili particolari vicende logistiche

Ultima prova d'appello per la concessionaria.
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che dal 1 aprile sarà immatricolabile. Se non è uno scherzo, allora finalmente si vede la luce in fondo al tunnel :)

Perché probabilmente il primo aprile avranno l'assegnazione del numero di telaio.
A quel punto è davvero questione di giorni.
Daiiiiiiii!!!!!!!!!;);););)

Ultima prova d'appello per la concessionaria.
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che dal 1 aprile sarà immatricolabile. Se non è uno scherzo, allora finalmente si vede la luce in fondo al tunnel :)
Forza Dario!!! Noi in fondo si fa il tifo per te!! CHE POI VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOOO!!!!

Buongiorno amici, vi racconto gli ultimi sviluppi di questa "appassionante" soap-story :)
Dato che non si vedeva via d'uscita, ho preparato una bella lettera legale per "risoluzione contrattuale per inadempienza", ai sensi e per gli effetti degli articoli 1453 c.c. e seguenti. Consegnata in concessionaria e fatta timbrare e firmare per accettazione. Viene trasmessa via fax all'amministrazione e... MAGICAMENTE solo 2 giorni dopo è comparso il numero del telaio, il venditore mi ha chiamato chiedendomi di rinunciare alla risoluzione e pazientare ancora qualche giorno che sarebbe arrivata l'auto. Bene mi dico, si è mosso qualcosa. Ho aspettato tanto, posso aspettare una settimana in più.
Ad oggi, sembra che la bisarca porterà la i-20 da Livorno venerdì mattina, poi immatricolazione. Forse siamo all'ultima puntata stavolta.

Buongiorno amici, vi racconto gli ultimi sviluppi di questa "appassionante" soap-story :)
Dato che non si vedeva via d'uscita, ho preparato una bella lettera legale per "risoluzione contrattuale per inadempienza", ai sensi e per gli effetti degli articoli 1453 c.c. e seguenti. Consegnata in concessionaria e fatta timbrare e firmare per accettazione. Viene trasmessa via fax all'amministrazione e... MAGICAMENTE solo 2 giorni dopo è comparso il numero del telaio, il venditore mi ha chiamato chiedendomi di rinunciare alla risoluzione e pazientare ancora qualche giorno che sarebbe arrivata l'auto. Bene mi dico, si è mosso qualcosa. Ho aspettato tanto, posso aspettare una settimana in più.
Ad oggi, sembra che la bisarca porterà la i-20 da Livorno venerdì mattina, poi immatricolazione. Forse siamo all'ultima puntata stavolta.

Sono contento per te! :)

Sono contento che questa storia sembra giungere alla fine.
Però, il consiglio per tutti è, e rimarrà: trascorsi i giorni (90 mi sembra) dalla data di consegna, armarsi di penna e avvocato e farsi sentire in conce.

Sono passato a dare una controllata, dato che ad un altro cliente dopo mesi di attesa si sono presentati con un allestimento errato :-/

La futura mia i-20, presumo ormai quasi mia, è a posto. Non ci credo finché non ci metto il sedere sopra! :)
Vi presento "Grace", ho sempre battezzato le mie auto.
Ora aspettiamo le targhe...

IMG_20160415_152141.jpg IMG_20160415_152956.jpg IMG_20160415_152314.jpg
IMG_20160415_152218.jpg IMG_20160415_153104.jpg

Finalmente!!! È bellissima...;)

Indietro
Alto Basso