• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Buongiorno ragazzi vi chiedo se esiste un modo per avere android auto senza collegare il telefono al cavetto grazie della risposta in anticipo e buona giornata
 
AAWIRELESS o accrocchi simili.
Io lo uso va discretamente bene
 
Ciao a tutti,
quando collego il cavo al mio cellulare (ho provato sia Huawei che Samsung) e attivo Android Auto, la radio della macchina si disattiva e mi parte in automatico Spotify sul telefono (o non mi parte nulla).
In sostanza, non riesco ad utilizzare la radio dell'auto e Android Auto contemporaneamente. Se volessi, ad esempio, usare Google Maps e ascoltare la radio allo stesso tempo, dovrei scaricare un'applicazione sul cellulare, ma mi sembra molto strano.
E' normale che sia così? Su altre auto non succede...esiste un modo per risolvere? Grazie!
 
Devi deselezionare sullo smartphone, nelle impostazioni Android Auto, la riproduzione automatica USB.
 
Non capisco....per levare l'impiccio di un cavetto usb nel cassettino, si mette un device anch'esso con cavetto usb nello stesso cassettino o altrove, ma il cavetto resta....boh, de gustibus....
 
Che c'entra..... scusa il problema non è il cavo. Ma il fatto che il cavo vincola il telefono è ti costringe a fare attacca stacca tutte le volte. Accrocchio lo attacchi una volta sola e te lo dimentichi. È la stessa cosa come se lo avessi embadded nel sistema.
Cosa ti sarebbe cambiato? L'unica differenza è che hai un usb occupata
 
E anche l'avvio automatico di android auto. Così quando colleghi il telefono appare solo icona ma non si avvia.
Se poi ti serve lo avvii tu all'occorrenza e resta sempre in background la sorgente che stavi riproducendo (esempio la radio)
 
Io tutto sto stress di attacca/stacca non lo vedo. Sarà che attacco il telefono quando salgo in auto e lo lascio nel cassetto per tutto il tempo, senza smanettare, e lo stacco quando scendo. Questione di gusti, tutto qua...certo, se fosse AA wireless integrato nel sistema di serie, sarebbe meglio.
 
Il migliore aawireless?
 
Anche io lo lascio nel cassetto e non ci spippolo. Ma se nel corso del tuo tragitto hai commissioni da fare e fai ogni volta 2/3 tappe sei costretto a fare attacca stacca. O lasci il telefono in macchina? Se fai casa lavoro in un tiro e hai mezz'ora di viaggio certo che non ci son problemi
 
Il migliore aawireless?
Non so dirti io conosco solo quello. Lo possiedo da un 15gg. Non è perfetto al 100% ma diciamo al 95.
Ma secondo me dipende anche dal telefono
 
in aggiunta, puoi avviare android auto (o lasciare che si attivi da solo, basta che disattivi spotify in automatico come dice skywalker), ti basta usare i comandi vocali dell'auto (non di android) e dire solamente "DAB". L'infotainment lascia android auto attivo e ti passa come audio alla radio dab senza mostrartela
 
Cavolo ma costano uno sproposito...azz
 
siamo tutti in casa attaccati alle station con mille dispositivi e qui ancora ad attaccare il cavetto...cose da pazzi
 
siamo tutti in casa attaccati alle station con mille dispositivi e qui ancora ad attaccare il cavetto...cose da pazzi
Guarda, per come la penso io, l'unica cosa importante in auto è il poter usare il telefono connettendolo al navigatore in modo da poter telefonare senza distrarsi troppo. Tutte le altre menate che con AA sono disponibili, per me sono solo distrazioni ulteriori. In macchina non è come a casa....ma magari sono retrogrado io....
 
Grazie mille per le vostre risposte! Ora provo e vi faccio sapere!
 
Il presente e futuro è senza cavi
 
Se dal 1895 (anno di invenzione della radio, o meglio, del c.d. radiotelegrafo) ad oggi ancora abbiamo cavi per la trasmissione di energia e dati, forse un motivo ci sarà. I km di cavi che corrono ad esempio dentro ad un aeroplano pesano parecchi quintali, costano parecchio e portarsele in volo costa kerosene. Idem in auto...se fosse possibile fare tutto wi fi lo avrebbero fatto da decenni. Le comunicazioni wireless sono comode, ma soffrono le interferenze elettromagnetiche molto più dei cavi. Poi non discuto la comodità del wi fi per le applicazioni casalinghe o per connessioni di smartphone ai sistemi delle vetture, ma sinceramente non sento proprio la necessità di avere le app dello smartphone sul multimedia dell'auto, visto che ormai l'attenzione alla guidag sembra l'ultima preoccupazione di parecchi automobilisti..
 
Ho appena ritirato la mia Tucson HEV e sono pienamente soddisfatto, tuttavia una cosa che non capisco è il perchè gran parte dei contatti del telefono una volta importati presentano alcuni numeri duplicati.
Tengo a precisare che i numeri sono quelli salvati nei contatti Google, che non ce ne sono di residenti nella Sim e che all'interno di un contatto in cui ci sono numeri di casa, ufficio e cellulare ho notato che ad essere duplicato è il numero corrispondente al cellulare.
Per questo problema se impartisco il comando "chiama Mario cellulare" la risposta che mi viene restituita è: "sono pesenti due numeri per questo contatto, quale devo chiamare?" ed al display appare due volte il medesimo numero.
La precedente auto, una Kuga del 2019, non certo al livello della Tucson in quanto a tecnologia con il medesimo telefono e la medesima rubrica, non aveva di questi problemi.

Grazie anticipatamente
 
Hai controllato se ci sono numeri presenti nella memoria del telefono? Sui dispositivi sndroid ci sono 3 posizioni di memoria: google, som, memoria telefono.
 
Indietro
Alto Basso