Apro questa discussione consapevole che ve ne siano altre sparse in tutto il forum, quindi se gli Amministratori e i Moderatori la riterranno inutile e la cancelleranno non me la prenderò più di tanto.
Cercavo però di riassumere alcune caratteristiche/funzionalità più inerenti alla versione che abbiamo sulla nuova i20,
tenendo ben presente che poi molto dipende anche dallo smartphone. Quello che funziona per il mio telefono può non funzionare per il tuo e viceversa.
Non ho utilizzato android auto perchè, come già detto, il mio telefono non può essere collegato in modalità wireless e preferisco mettere nella usb una chiavetta con della musica piuttosto che girare in città col navigatore aperto
Comunque, sono un paio di giorni che ho l'ispirazione giusta e collego il tutto.
Perdonate le domande da ignorante.
La prima cosa che compare è la mappa, con la mia posizione e fin lì ci sono.
Mentre la mappa è attiva, posso per esempio ascoltare la radio (DAB su new i20).
Se vado nel menu di android auto ci trovo ben poche applicazioni rispetto a quelle che vedo sul telefono. C'è appunto il telefono, maps, podcasts, settings, hyundai, news,. meteo... e poco altro.
So che per esempio whatsapp non compare ed è giusto così, fino a quando non svuiupperanno un'app compatibile al 100% e visualizzabile.
Ma tutto il resto?
Alla fine, se mi arriva un messaggio whatsapp vedo la notifica, posso ascoltare il messaggio e rispondere.
Ma se voglio ascoltare della musica che ho sul telefono? Non visualizzo nemmeno google musica, per esempio. Devo avviare un'applicazione dallo smartphone e magicamente si sente anche l'audio, ma non ho nessun controllo dai comandi al volante, se non il volume.
E' così che deve essere, o sono io che da buon dinosauro non so come attivare altre app, o non ho quelle giuste installate sul telefono?