• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto

Buonasera a tutti, rilevo un problema con Android Auto (Connectline 1.2 7/2023).
Per i primi due giorni riuscivo a fare funzionare tutte le app compatibili su AA, ma da stamattina Spotify non funziona più.
Ovvero, appare in schermo il riquadro di Spotify, ma tutto oscurato e coi tasti non attivi. Posso sentire Spotify, ma solo attraverso i comandi del telefono, non con il touch dello schermo dell'auto.
Spero di essermi spiegato.
Qualcuno ha problemi simili? Ho cercato sul forum ma non ho trovato segnalazioni del genere.
Solo con spotify? Mi è sempre andato bene, però dall'ultima volta che l'ho usato c'è stato un aggiornamento dell'app e non l'ho usato ancora da allora.

Solo con spotify? Mi è sempre andato bene, però dall'ultima volta che l'ho usato c'è stato un aggiornamento dell'app e non l'ho usato ancora da allora.
Ciao, grazie, alla fine ho capito che per apparire sul sistema info Spotify deve essere già aperto sul telefono prima di accedere l'auto.
Immagino sia un problema di compatibilità tra telefono e sistema AA

Ciao, grazie, alla fine ho capito che per apparire sul sistema info Spotify deve essere già aperto sul telefono prima di accedere l'auto.
Immagino sia un problema di compatibilità tra telefono e sistema AA
Il telefono termina i processi non utili per risparmiare batteria, contestualmente quelli che nelle impostazioni non hanno la possibilità di avvio automatico non sono autorizzati ad essere aperti da AA.

È possibile concedere alle singole app l'avvio automatico, ed è anche possibile rimuovere per quelle a noi più comode le varie restrizioni che il sistema applica per il risparmio energetico.

Una volta impostato tutto per bene, ciò non garantisce che il produttore dello smartphone abbia applicato policy particolari che vadano a danno comunque dell'esperienza "normale" attesa.

Un saluto

Rispolvero il thread per condividere un episodio;
dopo anni di onorata carriera il mio vecchio Xiaomi RedMi Note 7 ha deciso di passare a miglior vita.
Vista la soddisfazione avuta in tutti questi anni, ho acquistato un nuovo smartphone dello stesso marchio,
senza comunque andare su "modelli di punta"; la mia scelta è ricaduta su uno Xiaomi RedMi Note 13.
Senza mai avere fatto nessun aggiornamento software sulla i20,
ma solo con il fatto che il nuovo telefono ha un sistema operativo "più evoluto" rispetto al precedente,
da ieri il collegamento tra Android Car ed il sistema dell'auto avviene automaticamente all'avvio e, soprattutto,
non necessita più del collegamento con il cavo, ma avviene wireless.
A parte la piacevole comodità della cosa,
avere la porta dati (quella a dx, per capirci) libera e poter continuare ad ascoltare la propria musica preferita è una gran cosa....

i20.jpg

anche io trovo molto piacevole e funzionale android auto sulla mia i20. l'interfaccia risulta facilmente gestibile senza distrarre dalla guida grazie anche ai comandi vocali che compiono il loro dovere. L'unica nota negativa e' l'impatto energivoro di android auto sul nostro povero smartphone!!!

L'aggiornamento è stato fatto non tanto sul software della i20, quanto su Android Auto del telefono. Il 7 ormai riceveva pochi aggiornamenti (ne ho uno pure io come muletto), il nuovo 13 è superaggiornatissimo e tutto va a favore della gestione sull'auto. :)

Ultima modifica:
Buongiorno, mi chiedevo se a prescindere dalle mappe che non ho nella mia i20 del 2022, ci fossero aggiornamenti sul firmware dell'infotainment o sulla centralina auto. Oggi ho il tagliando annuale e loro mi dicono sempre che non si fa nulla

Gli aggiornamenti non sono ancora usciti. Dovrebbero arrivare tra qualche giorno.
Che radio monti? La Gen5w? In questo caso puoi farli tu in autonomia altrimenti quando escono passi e te li fai installare. Si sicuro almeno quelli di novembre 23 dovrebbero metterli se non ti hanno fatto aggiornamento luglio 23

Volevo chiedervi se sul Cluster Supervision della i20 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline (modello 2024) è possibile mostrare informazioni gps da android auto. In teoria in basso viene mostrato il titolo della canzone ascoltata, e per questo vi chiedo, è per caso possibile mostrare info quali (svolta sinistra/destra etc) anche sul Cluster Supervision oltre che sul infotainment?
ps: Ero indeciso se aprire un nuovo topic, ma credo che questo sia il più corretto.

Volevo chiedervi se sul Cluster Supervision della i20 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline (modello 2024) è possibile mostrare informazioni gps da android auto. In teoria in basso viene mostrato il titolo della canzone ascoltata, e per questo vi chiedo, è per caso possibile mostrare info quali (svolta sinistra/destra etc) anche sul Cluster Supervision oltre che sul infotainment?
ps: Ero indeciso se aprire un nuovo topic, ma credo che questo sia il più corretto.
Mi sa proprio di no

Allora stavo riflettendo sulla cosa, la cosa al livello anche di programmazione e interfacciamento con android auto non dovrebbe essere impossibile. Sto facendo un analisi, in teoria è possibile, la questione è che ne waze ne google maps hanno ovviamente un supporto del genere cosa che invece spotify ha. Sto verificando se con un app specifica posso inoltrare le notifiche che normalmente mandano i navigatori gps come se fossero un titolo di una canzone sul pannello del Cluster Supervision . Ovviamente presumo che sia supportato solo un contenuto testuale, ma non escluderei che supporti anche icone (esempio frecce etc), ed immagino anche che il "box" riservato ad android auto sia solo quello in basso al centro. Faccio una verifica se possibile fare qualcosa tramite android auto, anche sviluppando o studiando qualcosa di apposito (es: notifiche TRANSPORT, che probabilmente sono quelle che infotainment utilizza per trasmetter informazioni media al Cluster Supervision ).
Dovessi riuscire vi aggiorno.

Allegati

• 20240822_131927.jpg
    20240822_131927.jpg
    87,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Allora stavo riflettendo sulla cosa, la cosa al livello anche di programmazione e interfacciamento con android auto non dovrebbe essere impossibile. Sto facendo un analisi, in teoria è possibile, la questione è che ne waze ne google maps hanno ovviamente un supporto del genere cosa che invece spotify ha. Sto verificando se con un app specifica posso inoltrare le notifiche che normalmente mandano i navigatori gps come se fossero un titolo di una canzone sul pannello del Cluster Supervision . Ovviamente presumo che sia supportato solo un contenuto testuale, ma non escluderei che supporti anche icone (esempio frecce etc), ed immagino anche che il "box" riservato ad android auto sia solo quello in basso al centro. Faccio una verifica se possibile fare qualcosa tramite android auto, anche sviluppando o studiando qualcosa di apposito (es: notifiche TRANSPORT, che probabilmente sono quelle che infotainment utilizza per trasmetter informazioni media al Cluster Supervision ).
Dovessi riuscire vi aggiorno.
Sicuro si può fare, il mio no è perchè non ho trovato nessuna app di navigazione che lo faccia, ho provato google maps, waze, HERE e AmiGo.
Una domanda però: ha senso una cosa del genere quando AA ha la modalità split screen?

Lo split dovrebbe riguardare solo l'infotainment però non il Supervision.
Per di chi ha solo android auto, no, molto probabilmente non esistono app specifiche, a meno di sviluppare qualcosa. La comodità sta solo nel vedere frontalmente (plancia) i comandi di svolta, senza necessariamente spostare l'occhio nel infotainment per vedere lo schermo. La questione è capire se si può mandare qualcosa di diverso da un testo, altrimenti è effettivamente inutile.

Lo split dovrebbe riguardare solo l'infotainment però non il Supervision.
Per di chi ha solo android auto, no, molto probabilmente non esistono app specifiche, a meno di sviluppare qualcosa. La comodità sta solo nel vedere frontalmente (plancia) i comandi di svolta, senza necessariamente spostare l'occhio nel infotainment per vedere lo schermo. La questione è capire se si può mandare qualcosa di diverso da un testo, altrimenti è effettivamente inutile.
Ti elaboro la domanda.
E' vero che l'indicazione su AA è sulla tua destra ma è in grande. Se la mandi sul CDB la tieni in piccolo e devi comunque guardare in basso, devi forzare la notifica in continuazione perchè la devi rendere permanente e perdi la barra del consumo istantaneo e medio.
Per mandarci la notifica da qualche parte la devi prendere: l'unico navigatore gia bello e fatto da cui è facile prendere i dati è google maps perchè è l'unico che ha la notifica che puoi leggere e devi vedere se ti torna utile quel testo perchè probabilmente ci sarà scritto quello che devi fare adesso che è "continua per 200 mt" mentre a te interessa "gira a destra" che è quello che devi fare dopo. Va a finire che devi appoggiarti su qualche framework per scriverti un navigatore solo per poter mandare una notifica.

Hai tutto il mio supporto, anche io se ho bisogno di qualcosa me lo scrivo da solo quindi ti capisco; mi azzardo un consiglio: fai qualche altro chilometro prima di consederare scomodo guardare a destra.

Indietro
Alto Basso