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- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fatta provare l'auto dal mio meccanico di fiducia, ex meccanico Mercedes.
Esito: sono psicopatico
Mi ha detto che la cinghia che si muove, nonostante non sia un bel vedere, rientra nella normalità delle cinghie fatte in serie. L'allineamento delle pulegge e dei tendicinghia è ok, la cinghia potrebbe essere stata tagliata leggermente fuori linea ma mi ha detto che non dovrebbe darmi nessun tipo di problema.
Di certo la leggere vibrazione che sento non dipende da questo organo.
Venendo appunto alle vibrazioni, mi ha detto che le sente anche lui, ma che rientrano nella normalità di un motore diesel. Mi ha indicato che l'auto è ancora troppo nuova e che i supporti motore probabilmente si stanno ancora assestando.
E' probabile che tra 3-4000 km si affievoliranno un po'.
Mi ha inoltre detto che motori con così tanta coppia a bassi giri (1250 a detta sua è uno dei valori più bassi che c'è nel mercato), è proprio il common rail che pompa forte e quindi l'iniezione diventa leggermente più ruvida.
A detta sua, comunque, la metà delle persone nemmeno se ne accorgerebbe di queste vibrazioni (e ti pareva che facevo parte del 50% sfigato?).
Comunque è rimasto stupito dal rendimento generale del motore e della buona coppia che ha in basso. A detta sua hanno fatto veramente un bel mezzo e per sua esperienza Hyundai e Kia (che condividono molta meccanica) stanno facendo dei prodotti veramente validi.
Mi ha lasciato dicendomi: se vuoi sentire cosa vuol dire vibrazioni in un'auto, prova il nuovo QQ o anche qualche VW...
Piccolo OT: ha detto che il QQ ha un grosso problema di progettazione dei semiassi anteriori, che dopo 25-30000 km cedono con un'incidenza del 15% delle auto prodotto. Se sei fuori garanzia partono 1000 euro come ridere.
Fine OT.
Esito: sono psicopatico
Mi ha detto che la cinghia che si muove, nonostante non sia un bel vedere, rientra nella normalità delle cinghie fatte in serie. L'allineamento delle pulegge e dei tendicinghia è ok, la cinghia potrebbe essere stata tagliata leggermente fuori linea ma mi ha detto che non dovrebbe darmi nessun tipo di problema.
Di certo la leggere vibrazione che sento non dipende da questo organo.
Venendo appunto alle vibrazioni, mi ha detto che le sente anche lui, ma che rientrano nella normalità di un motore diesel. Mi ha indicato che l'auto è ancora troppo nuova e che i supporti motore probabilmente si stanno ancora assestando.
E' probabile che tra 3-4000 km si affievoliranno un po'.
Mi ha inoltre detto che motori con così tanta coppia a bassi giri (1250 a detta sua è uno dei valori più bassi che c'è nel mercato), è proprio il common rail che pompa forte e quindi l'iniezione diventa leggermente più ruvida.
A detta sua, comunque, la metà delle persone nemmeno se ne accorgerebbe di queste vibrazioni (e ti pareva che facevo parte del 50% sfigato?).
Comunque è rimasto stupito dal rendimento generale del motore e della buona coppia che ha in basso. A detta sua hanno fatto veramente un bel mezzo e per sua esperienza Hyundai e Kia (che condividono molta meccanica) stanno facendo dei prodotti veramente validi.
Mi ha lasciato dicendomi: se vuoi sentire cosa vuol dire vibrazioni in un'auto, prova il nuovo QQ o anche qualche VW...
Piccolo OT: ha detto che il QQ ha un grosso problema di progettazione dei semiassi anteriori, che dopo 25-30000 km cedono con un'incidenza del 15% delle auto prodotto. Se sei fuori garanzia partono 1000 euro come ridere.
Fine OT.