Buonasera,
ho da quasi 10 anni una Ix35 xpossible, quindi con climatizzatore automatico bizona.
Da almeno 3 anni si è presento un difetto che purtroppo peggiora costantemente ed era non è più sopportabile.
Il difetto che si presente riguarda la ventilazione del lato guidatore, ora molto spesso, la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette non rispecchia la temperatura impostata, è come se rimanesse bloccata l'aria calda.
Per sbloccare temporaneamente la problematica avevo trovato come stratagemma alzare la temperatura al massimo e poi rimetterla alla temperatura desiderata. Questo funzionava quasi sempre.
Negli utili tempi invece il problema si presenta sempre più spesso, non sempre ci si rende conto subito del difetto, ma quando cominci a sudare è hai importato 20° ti fai qualche domanda. Inoltre lo stratagemma sopra descritto non sempre funziona o se funziona si blocco di nuovo poco dopo.
L'anomalia è ridicola rispetto a tutte le componenti delle vettura, ma andare in giro è diventata una lotta continua con il clima.
La concessionaria ha sempre tralasciato il problema considerandolo accettabile rispetto all'intervento che dovrebbe essere necessario (probabilmente cambiare un motorino o un sensore) ma che prevede lo smontaggio di tutta la console.
Chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed eventualmente come la risolto, oppure se qualche esperto mi può indirizzare verso qualche verifica.
Grazie
Stefano