• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apertura portellone

Dopo un anno eccoci di nuovo qui!
Con un nuovo difetto al portellone
E da un po' di giorni che si apre da solo:eek: fa lo scatto e si accende la spia nel cruscotto e la luce interna.
Tutto questo mentre sono in coda o sto camminando.
Domanda: hai attiva la chiusura automatica delle portiere superata una certa velocità? (di solito 15 km/h)
Se si, è davvero strano...
mi sa che dovrai farla controllare... come minimo c'è da smontare il portellone e verificare la serratura alla ricerca di un falso contatto.

La serratura era già stata sostituita, vero @Pasquy71 ????

Ho il tuo stesso identico problema solo che a me non si apre proprio più! Solo sbloccandolo dall'interno abbassando i sedili posteriori e facendo leva sul sistema di emergenza. Ma una volta richiuso.... Mi girano le palle portare l'auto in un'officina hyundai! Mi sono trasferito per motivi di lavoro (pallavolo) a civita castellana e il concessionario hyundai più vicino è a più di 40km! Avete avuto altri problemi voi? La macchina è perfetta a parte questa cosa e volevo chiedervi già che ci sono se la leva del freno a mano "a riposo" prima del primo "click" anche a voi ha un gioco mostruoso.. Proprio come se penzolasse.. Ps. La mia auto ha solo un mese..
Ciao scusami, dove si troverebbe il sistema di emergenza? ho il tuo stesso problema, da domenica non mi si apre il portellone, sia con telecomando che a mano. quando premo, sento il click ma non si apre

devi abbassare lo schienale posteriore, entrare nel baule e agire sulla serratura.......mi auguro non sia pieno di bagagli(vacanze).....:D

stasera ci provo va anche se co sto caldo!

Ciao scusami, dove si troverebbe il sistema di emergenza? ho il tuo stesso problema, da domenica non mi si apre il portellone, sia con telecomando che a mano. quando premo, sento il click ma non si apre

Dentro il rivestimento del portellone (quel guscio in plastica dove ci sono anche le maniglie per aiutarti a tirarlo giù e chiuderlo, quando aperto...) c'è una piccola feritoia.

Inserendo un cacciavite si agisce sullo sblocco.

Il problema, come diceva @i20 coupe` , e che devi agire da dentro il bagagliaio, abbassando gli schienali del divano e pregando che il bagagliaio sia vuoto.... :eek::oops::rolleyes:

Dentro il rivestimento del portellone (quel guscio in plastica dove ci sono anche le maniglie per aiutarti a tirarlo giù e chiuderlo, quando aperto...) c'è una piccola feritoia.

Inserendo un cacciavite si agisce sullo sblocco.

Il problema, come diceva @i20 coupe` , e che devi agire da dentro il bagagliaio, abbassando gli schienali del divano e pregando che il bagagliaio sia vuoto.... :eek::oops::rolleyes:
ok grazie per la velocita nella risposta, misa che mi faccio aiutare da mio padre che io da solo faccio danni :)

CAM00332.jpg CAM00333.jpg la 1a e` la serratura, la 2a l'icona su cui agire.....

2 domande:

1- dove is trova la fessurina della foto 2 ... nel totale della foto uno nn si vede.
2 - x Sbloccare il portellone bisogna agire nella fessura o premere sull'icona della macchina indicata dalla freccia ??

La fessurina si trova all'interno del cofano portabagagli, tra i due maniglioni dove ti attacchi per tirare giù il portellone, quando aperto.

All'interno della fessurina ( fessurina??? Ma che caiz mi stai facendo scrivere???:D:D) c'è una sorta di levetta , che si può raggiungere con un cacciavite a taglio.
Muovendola si sblocca il portellone.;)

Bravissimo @i20 coupe` !!! esattamente come dice lui.. a me il problema si era risolto mettendo tanto tanto grasso in tutte le parti meccaniche del baule (dalla serratura interna a proprio dove c'è lo "sblocco" manuale). L'avevo anche portata al concessionario che dopo una regolazione che mi han fatto in garanzia, dopo qualche settimana si è ripresentato il problema. L'unica soluzione che ha funzionato è stata proprio quella del grasso.

prima di cambiare io segurei il suggerimento di PAOLO ... 1 botta di silicone spray ... o altro prodotto molto penetrante/lubrificante... e al 90% si risolve....

Certo che sto 3d tra.. FESSURINE, PENETRANTI, LUBRIFICANTI... sta a diventa' la Festa der doppiosenso .... :):):)

Ciao a tutti ho letto nelle varie discussioni che qualcuno di voi ha avuto problemi con il portellone della sua i20 in particolare si apre da solo e si accende la spia sul quadro strumenti, da un po di tempo anche la mia i20 1.2 84 cv confort del 2015, ha lo stesso problema ho gia' provato a lubrificare la serratura del portellone ma non ho risolto, lo fa sporadicamente, qualcuno ha risolto il problema e in che modo? Grazie a tutti

È, sicuramente, un problema elettrico alla servoassistenza della serratura.

grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso