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Gli unici comandi che si possono impartire da remoto con l’app Bluelink (al momento) sono il blocco e lo sblocco delle portiere e (nel caso della Phev come la mia) l’avvio e interruzione della ricaricaBuongiorno a tutti,
È possibile attivare o disattivare l'aria condizionata da remoto tramite app blue link?
Grazie
Luca
Trasferito dalla moderazione 06/06/20
Ho preso come elenco la lista di "features" riportata nella pagina che hai linkato, partiamo da quella lista per capire cosa c'è e cosa invece manca.Ma di tutto quello che viene pubblicizzato qui`
praticamente non funziona nulla.Bluelink® App. - Hyundai Malta
Wherever you go, you can connect with your car through the Bluelink app. Plan routes from home, find and lock your Hyundai, check on your car's health and status. And if you choose an electric Hyundai, there are some extra features on the app for you.hyundai.com.mt
Purtroppo ha anche dei grossi difetti, tempi di latenza spesso alti e l'efficienza di funzionamento dipende da come "prende" la sim integrata. Ma non è inutileBene, mi sembrava di leggere solo che apriva e chiudeva le porte
Infatti e non solo, io ho una PHEV e avrei anche gradito poter avviare il condizionatore a distanza, cosi come finestrini, tetto etc etc.I widgets sono presenti anche su iPhone ma anch’io mai usati..Quello che mi manca è la possibilità di chiudere i finestrini da remoto, visto che l’app notifica in caso li si dimentichi aperti ma bisogna poi tornare all’auto per farlo..
Finestrini e tettuccio non è tanto dissimile dall’inviare un comando per il blocco/sblocco delle porte..Accendere il condizionatore a distanza invece dovrebbe prevedere anche l’accensione del motoreInfatti e non solo, io ho una PHEV e avrei anche gradito poter avviare il condizionatore a distanza, cosi come finestrini, tetto etc etc.
Il fatto è che basterebbe poco per poter implementare alcune funzioni.
Peccato.
E no, ho specificato PHEV, quindi se ha la batteria sufficientemente carica, può benissimo attivare il condizionatore senza accendere il motore termico. (discorso diverso invece per riscaldare il veicolo)Finestrini e tettuccio non è tanto dissimile dall’inviare un comando per il blocco/sblocco delle porte..Accendere il condizionatore a distanza invece dovrebbe prevedere anche l’accensione del motore
Sarebbe interessante approfondire la fattibilità di una futura aggiunta di questa funzione su Bluelink per la tua auto!E no, ho specificato PHEV, quindi se ha la batteria sufficientemente carica, può benissimo attivare il condizionatore senza accendere il motore termico. (discorso diverso invece per riscaldare il veicolo)
Peraltro, la funzione è attiva sui modelli Full Electric.
Posso già risponderti che "avviando" il veicolo in modalità EV (default) il climatizzatore in modalità raffreddamento funziona senza limiti di tempo. l'ho potuto testare più volte con enorme soddisfazione.Sarebbe interessante approfondire la fattibilità di una futura aggiunta di questa funzione su Bluelink per la tua auto!
Intanto potresti procedere con la seguente prova: endotermico spento e clima con AC attivo, temperatura impostata sui 25/26 gradi. Cronometra quanto rimane disattivo l'endotermico, se supera i 4/5 min puoi anche fermare il test. Dopo aver portato la batteria alla stessa carica, fare lo stesso test ma con temperatura impostata su LOW. Verificare se il tempo cronometrato è uguale, maggiore o supera sempre 4/5 min.
Ho il sospetto che mild/full hybrid e phev condividano lo stesso schema di funzionamento per il clima: qualsiasi temperatura superiore a LOW, richiede un determinato apporto di calore dell'endotermico per mantenere i gradi selezionati.
Anche se fosse, comunque ciò non esclude che con la phev Hyundai potrebbe implementare una funzione che all'avvio del clima da remoto, lo stesso si imposti su low per non chiamare mai in causa l'endotermico.
Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).Posso già risponderti che "avviando" il veicolo in modalità EV (default) il climatizzatore in modalità raffreddamento funziona senza limiti di tempo. l'ho potuto testare più volte con enorme soddisfazione.
Discorso diverso è il riscaldamento dell'abitacolo, in tal caso l'avviamento automatico del motore endotermico è immediato e si arresta solo al raggiungimento della temperatura impostata.
Perché no, tentar non nuoce.Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).
Fatto....Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).