• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

grazie per la risposta....a malincuore dovro', allora aspettare questo aggiornamento.....
Roberto
 
ti ringrazio moltissimo per questa tua risposta! Almeno nn sto più a sclerare per capire come mai nn riuscivo a risolvere questa cosa!
Aspettiamo ,con ansia, questo nuovo aggiornamento...
 
Buongiorno a tutti,

È possibile attivare o disattivare l'aria condizionata da remoto tramite app blue link?

Grazie
Luca

Trasferito dalla moderazione 06/06/20
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti,

È possibile attivare o disattivare l'aria condizionata da remoto tramite app blue link?

Grazie
Luca

Trasferito dalla moderazione 06/06/20
Gli unici comandi che si possono impartire da remoto con l’app Bluelink (al momento) sono il blocco e lo sblocco delle portiere e (nel caso della Phev come la mia) l’avvio e interruzione della ricarica
 
Grazie...spero implementino altre funzioni
 
Ma di tutto quello che viene pubblicizzato qui`
praticamente non funziona nulla.
 
L'app essendo un costo celato per tutti noi possessori che hanno scelto o con l'allestimento o con l'optional in base alla propria vettura questa tecnologia, mi sembra veramente uno scivolone. Questa è la mia opinione per Bluelink allo stato attuale.

Parliamo di un valore aggiunto veramente povero imho. App di altri brand invece le trovo veramente utili per dati raccolti, funzioni integrate e le modalità di fruizione di questi contenuti.
 
Ma di tutto quello che viene pubblicizzato qui`
praticamente non funziona nulla.
Ho preso come elenco la lista di "features" riportata nella pagina che hai linkato, partiamo da quella lista per capire cosa c'è e cosa invece manca.

- Remote door lock and unlock
Questa funzionalità è presente e mi è capitato più volte di utilizzarla

- Alarm notification
Mai usata e spero di non avere mai occasione di verificarne il funzionamento

- Car health information
Funzionalità presente e contenente tutte le informazioni indicate.

- Vehicle status
Funzionalità presente. Forse la pagina che uso e consulto più spesso

- Destination sent to car
Utilizzata qualche volta, anche tramite calendario: associando ad un appuntamento una relativa location ti permette di mandarla alla macchina e di "navigare" verso l'appuntamento.

- Last mile navigation
Effettivamente presente, mai usato. La prossima volta che ho del tempo fra una tappa e l'altra mi riprometto di provarlo.

- Find my car
Funzionalità presente ed utilissima

- Remote Climate
Funzionalità NON presente. L'app ti fornisce informazioni dettagliate sullo stato attuale del climatizzatore ma non c'è alcuna funzionalità da remoto, ne accensione/spegnimento ne regolazione temperatura.

- Distance to empty
Funzionalità presente, abbastanza inutile, più scenografica che altro.

- Charging schedule
Testata e funzionante (e molto utile)

- Charging limits
Funzionalità presente, utilità ignota..

- My trips
Funzionalità presente e molto interessante, per ogni viaggio e per ogni tappa di ogni viaggio si possono estrapolare alcune informazioni interessanti, potrebbe essere ampliata aggiungendo una qualche analisi sui dati collezionati

- User profile
Praticamente sono una serie di link ad altre parti della stessa app, interessante la possibilità di fare backup del profilo utente sul cloud.

- Calendar integration
Funzionalità presente e a mio parere molto utile, collegare il calendario Apple è stato molto semplice, mentre da iPhone non sono ancora riuscito a collegare il calendario di google.. Devo chiedere all'assistenza.

- Personalisation
Semplice funzione di customizzazione della Home page, si può scegliere se visualizzare o meno ogni funzionalità e decidere l'ordine delle stesse.

- Widget
Questa mi interessava particolarmente ma non v'è traccia. Ho cercato in rete, in altri forum simili al nostro, sui siti ufficiali e sulle info in AppStore. non sono riuscito a trovare prove dell'esistenza di questi widget ne tantomeno istruzioni su come attivarli Se qualcuno avesse notizie in merito mi faccia un cenno :)
 
Bene, mi sembrava di leggere solo che apriva e chiudeva le porte:)
 
Bene, mi sembrava di leggere solo che apriva e chiudeva le porte:)
Purtroppo ha anche dei grossi difetti, tempi di latenza spesso alti e l'efficienza di funzionamento dipende da come "prende" la sim integrata. Ma non è inutile ;)
 
La voce Widget non l'ho proprio vista, comunque su Android, una volta installata l'applicazione, vengono messi a disposizione due Widget la cui utilità è discutibile..
E' comunque un vero peccato che la maggior parte delle funzioni non serva a nulla.
1657444793802.jpeg
 
I widgets sono presenti anche su iPhone ma anch’io mai usati..Quello che mi manca è la possibilità di chiudere i finestrini da remoto, visto che l’app notifica in caso li si dimentichi aperti ma bisogna poi tornare all’auto per farlo..
 

Allegati

  • 593C4FBF-D195-43E8-BBDA-7C6631CD2D3F.jpeg
    593C4FBF-D195-43E8-BBDA-7C6631CD2D3F.jpeg
    79,1 KB · Visite: 9
I widgets sono presenti anche su iPhone ma anch’io mai usati..Quello che mi manca è la possibilità di chiudere i finestrini da remoto, visto che l’app notifica in caso li si dimentichi aperti ma bisogna poi tornare all’auto per farlo..
Infatti e non solo, io ho una PHEV e avrei anche gradito poter avviare il condizionatore a distanza, cosi come finestrini, tetto etc etc.
Il fatto è che basterebbe poco per poter implementare alcune funzioni.
Peccato.
 
Infatti e non solo, io ho una PHEV e avrei anche gradito poter avviare il condizionatore a distanza, cosi come finestrini, tetto etc etc.
Il fatto è che basterebbe poco per poter implementare alcune funzioni.
Peccato.
Finestrini e tettuccio non è tanto dissimile dall’inviare un comando per il blocco/sblocco delle porte..Accendere il condizionatore a distanza invece dovrebbe prevedere anche l’accensione del motore
 
Finestrini e tettuccio non è tanto dissimile dall’inviare un comando per il blocco/sblocco delle porte..Accendere il condizionatore a distanza invece dovrebbe prevedere anche l’accensione del motore
E no, ho specificato PHEV, quindi se ha la batteria sufficientemente carica, può benissimo attivare il condizionatore senza accendere il motore termico. (discorso diverso invece per riscaldare il veicolo)
Peraltro, la funzione è attiva sui modelli Full Electric.
 
E no, ho specificato PHEV, quindi se ha la batteria sufficientemente carica, può benissimo attivare il condizionatore senza accendere il motore termico. (discorso diverso invece per riscaldare il veicolo)
Peraltro, la funzione è attiva sui modelli Full Electric.
Sarebbe interessante approfondire la fattibilità di una futura aggiunta di questa funzione su Bluelink per la tua auto!

Intanto potresti procedere con la seguente prova: endotermico spento e clima con AC attivo, temperatura impostata sui 25/26 gradi. Cronometra quanto rimane disattivo l'endotermico, se supera i 4/5 min puoi anche fermare il test. Dopo aver portato la batteria alla stessa carica, fare lo stesso test ma con temperatura impostata su LOW. Verificare se il tempo cronometrato è uguale, maggiore o supera sempre 4/5 min.

Ho il sospetto che mild/full hybrid e phev condividano lo stesso schema di funzionamento per il clima: qualsiasi temperatura superiore a LOW, richiede un determinato apporto di calore dell'endotermico per mantenere i gradi selezionati.

Anche se fosse, comunque ciò non esclude che con la phev Hyundai potrebbe implementare una funzione che all'avvio del clima da remoto, lo stesso si imposti su low per non chiamare mai in causa l'endotermico.
 
Sarebbe interessante approfondire la fattibilità di una futura aggiunta di questa funzione su Bluelink per la tua auto!

Intanto potresti procedere con la seguente prova: endotermico spento e clima con AC attivo, temperatura impostata sui 25/26 gradi. Cronometra quanto rimane disattivo l'endotermico, se supera i 4/5 min puoi anche fermare il test. Dopo aver portato la batteria alla stessa carica, fare lo stesso test ma con temperatura impostata su LOW. Verificare se il tempo cronometrato è uguale, maggiore o supera sempre 4/5 min.

Ho il sospetto che mild/full hybrid e phev condividano lo stesso schema di funzionamento per il clima: qualsiasi temperatura superiore a LOW, richiede un determinato apporto di calore dell'endotermico per mantenere i gradi selezionati.

Anche se fosse, comunque ciò non esclude che con la phev Hyundai potrebbe implementare una funzione che all'avvio del clima da remoto, lo stesso si imposti su low per non chiamare mai in causa l'endotermico.
Posso già risponderti che "avviando" il veicolo in modalità EV (default) il climatizzatore in modalità raffreddamento funziona senza limiti di tempo. l'ho potuto testare più volte con enorme soddisfazione.
Discorso diverso è il riscaldamento dell'abitacolo, in tal caso l'avviamento automatico del motore endotermico è immediato e si arresta solo al raggiungimento della temperatura impostata.
 
Posso già risponderti che "avviando" il veicolo in modalità EV (default) il climatizzatore in modalità raffreddamento funziona senza limiti di tempo. l'ho potuto testare più volte con enorme soddisfazione.
Discorso diverso è il riscaldamento dell'abitacolo, in tal caso l'avviamento automatico del motore endotermico è immediato e si arresta solo al raggiungimento della temperatura impostata.
Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori :p --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).
 
Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori :p --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).
Perché no, tentar non nuoce.
 
Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori :p --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).
Fatto....;)
 
Indietro
Alto Basso