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appannamento fari

Qualcuno sa chi costruisce i fari del SFe ?
Si si io lo so !!!!! E' lo stesso che li fa per il coupe !!!!!!! (vatti a leggere il mio post nella sez. coupe...., Master sa cosa intendo....)
 
Oggi ho portato la macchina in assistenza qui a Genova.
Ho acceso i fari nel tragitto da casa all'officina affinche' fossero appannati
all'arrivo.
Mi hanno detto di ripassare domani mattina che li smontano per controllarli ed eventualmente sostituirli. Staremo a vedere.....
 
Ti auguro di risolvere, ma se digiti su google appannamento fari, ti rendi conto di come il problema sia diffuso (audi e bmw comprese) e non di facile soluzione !
 
si..è molto diffuso ... sembra che ci sia un'epidemia!
Ho letto anche io diverse lamentele a riguardo su altri marchi.
 
Un saluto a tutti.
Con mio dispiacere sono entrato nel club dei fari appannati (entrambi i posteriori lungo la linea inferiore) e umidità in entrambi i posteriori (proprio goccioline!). La cosa strana è che quando me ne sono accorto la macchiana stava da almeno 10 giorni chiusa in box, quindi mi sembra difficile sia stata la pioggia. Sono tornato da poco dalla vacanza ed ora gli anteriori sono limpidi.
In previsione di parlarne con il conce, oggi. nonostante una leggera pioggia a Milano, sono andato a lavarla e con la lancia ho insistito su tutti i fari. Domani mattina verificherò.
 
Niente, anche dopo il lavaggio e la pioggia i fari sono rimasti asciutti. :)
Quindi per ora il problema per me è rientrato.
Se dovesse ripresentarsi mi presenterò dal conce direttamente con la macchina.
 
Non è che 'sti fari "respirano" come gli umani ed emanano vapore acqueo?? :lol: :lol:
 
misterdigex ha scritto:
Non è che 'sti fari "respirano" come gli umani ed emanano vapore acqueo?? :lol: :lol:

Fra le varie ipotesi, questa mi sembra senza dubbio quella più possibile... :lol:
 
Sono purtroppo qui anche io perche' sono entrato a pieno titolo nel club degli appannati :(
Oggi ho giocato la carta del phon per capelli.Ho tolto i due tappi di accesso alle lampadine e in uno ho soffiato aria calda facendola uscira dall'altro fino al disinpannamento.
Se non bastasse sto pensando di mettere provvisoriamente un sacchetto di sale per assorbire umidita magari sfruttando il fondo dei tappi.
Prima avevo una scenic di 10 anni e non ho mai visto l'ombra di una gocciolina e sono fatti in modo simile a questi , addirittura piu' grandi.
Ho fatto una ricerca in generale e ho visto che questo problema e' diffuso un po' in tutte le marche , va a fortuna e io questa volta ne sono sprovvisto :x .
P.S. ho informato il meccanico del conce in quanto l'auto l'ho ritirata il 23-dic-2009 e l'acqua nei fari non mi sembra un buon segno visto che a lungo andare rovina la cromatura della parabola , e il meccanico mi ha risposto che e' tutto normale :shock: , appena ho tempo faccio un giro e gli parlo di persona , ho da dirgli che forse il meccanico non e' un lavoro proprio adatto alle sue capacita' mentali e che sarebbe piu' portato come asciugatore di pozzanghere con spugnetta e secchiello(per stare in tema di umidita' :lol: ).

Aspetto vostre info su come avete risolto (se avete risolto).
Grazie
Ciao Alex
 
Anche io ho l'auto da pochi giorni e mi trovo ad avere lo stesso problema di altri "sfortunati" come me... condensa nei fari... in entrambi nella parte bassa.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di aspettare un po perche' la macchina è nuova e poi se il problema continua vedranno cosa fare.
Qualcuno di voi ha notizie "fresche" in merito?
 
Anakin scrive >>Non è che 'sti fari "respirano" come gli umani ed emanano vapore acqueo??

Già non credo ci sia nulla da fare.
Non si tratta per lo più di infiltrazioni di acqua ma del fatto che l'aria umida si condensa sulla parte piu' fredda della superficie dello schermo in policarbonato.
I tubicini di sfiato servono a compensare le differenze di pressione che si instaurano per effetto della variazione della temperatura e di li' il fanale "respira" purtroppo.
A me accade solo di inverono con temperature rigide e unmidita' dell'aria piuttosto elevata.
Cambiare i proiettori potrebbe non funzionare se il progetto non e' corretto.
In ogni caso Hyundai di Genova, consultata a suo tempo, avrebbe sostituito i gruppi se volevo.
Poi come dice Alex, ho capito che il problema riguarda anche altre vetture di altra marca e così......Mal comune mezzo gaudio!
Che ne dite, faccio male a lasciar perdere ?
ciao :) :)
 
Scusate, per smontare lo stop posteriore sx lato freccia per intenderci, basta svitare i 4 dati che si vedono togliendo il coperchio dal bagagliaio?
Ho della condensa nella parte delle frecce e vorrei provare ad asciugarla.
Ciao
 
Leggendo il manuale di istruzioni del Santa Fe, a 6-28 riporta in questo modo: " Dopo aver marciato sotto pioggia intensa o dopo un lavaggio, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori o posteriori possono risultare annebbiati. Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si manifestano tafilamenti d'acqua all'interno della circuiteria del faro, far controllare il veicolo da un Concessionario Autorizzato Hyundai".
Secondo quanto riportato... non dovrebbe essere un problema.......
 
Riapro questo thread per annunciarvi che, dopo tre anni e mezzo di vita (quindi a garanzia abbondantemente scaduta :( ) il faro dx della mia Santa ha cominciato a "sudare".....Sì, è vero, dopo una lunga doccia sotto un bel nubifragio, ma la cosa strana è che non mi era finora capitato e che ho i fari allo xenon, quindi, se non erro, con temperatura inferiore a quelli ad incandescenza....Qualche esperto ha nuove osservazioni?
Gli amici con analoghe esperienze hanno risolto??
P.S. Dopo 1 giorno l'appannamento è quasi sparito, ma non vorrei fosse l'inizio di un fenomeno ricorrente....
 
misterdigex ha scritto:
Riapro questo thread per annunciarvi che, dopo tre anni e mezzo di vita (quindi a garanzia abbondantemente scaduta :( ) il faro dx della mia Santa ha cominciato a "sudare".....Sì, è vero, dopo una lunga doccia sotto un bel nubifragio, ma la cosa strana è che non mi era finora capitato e che ho i fari allo xenon, quindi, se non erro, con temperatura inferiore a quelli ad incandescenza....Qualche esperto ha nuove osservazioni?
Gli amici con analoghe esperienze hanno risolto??
P.S. Dopo 1 giorno l'appannamento è quasi sparito, ma non vorrei fosse l'inizio di un fenomeno ricorrente....

Forse hai perso un gommino che fa' "respirare" i fari senza fare entrare acqua...
Non ricordo bene ma mi sembra che per ogni faro ce ne siano due in prossimita' dei connettori elettrici...
 
Controllerò appena posso, David! :up:
 
e che ho i fari allo xenon, quindi, se non erro, con temperatura inferiore a quelli ad incandescenza....Qualche esperto ha nuove osservazioni?

Pensavo che con una temperatura piu' bassa la cosa fosse meno ricorrente.
Comunque in 2 anni e mezzo da quando ho il SF confermo che solo poche
volte e' successo.
Date retta......lasciate perdere se non si tratta di acqua vera e propria.
Ho visto auto da 80000 Euro con gli angel eyes appannati !

Per i gruppi posteriori invece.......DIFETTO !!!!

Ciao

Roby
 
indovinate un po'??? ieri ho aperto i fari della minuoca SF per cambiare le lampadine originali con le philips hi-light e ho trovato due bustine di sali poste all'interno del tappo sotto all'attacco della lampadina. che sia questa la soluzione di "tutti i mali"???
 
ispis ha scritto:
indovinate un po'??? ieri ho aperto i fari della minuoca SF per cambiare le lampadine originali con le philips hi-light e ho trovato due bustine di sali poste all'interno del tappo sotto all'attacco della lampadina. che sia questa la soluzione di "tutti i mali"???

In effetti la funzione della silice è proprio quella di assorbire umidità, e generalmente viene utilizzata per preservare apparecchiature elettroniche... Credo che comunque può essere una soluzione, anche se con i suoi limiti!
Nel senso, se è per assorbire umidità residua all'interno del faro ok, ma se si forma in continuazione condensa bisognerebbe prima capire perchè...
 
riprendo la discussione per far presente che anche nel modello 2010 in mio possesso stamattina (ironia: al rientro da una visitina all'officina Hyundai per un problemino all'automatico - vedi altro thread) parcheggio l'auto e.......fari posteriori appannati!!!
condensa diffusa sia nella parte del portellone che in quella fissata sul corpo vettura.
e' la prima volta che noto sto fatto.
ho fatto le foto e domani ritorno in officina........la macchina e' fuori sempre pero' i posteriori non li ho mai toccati...porca miseria.........
 

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