• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Articolo Quattroruote Aprile 2010

già fatto..
:D

però è una questione di principio...da 357 a 591 ... :twisted:
 
Giorgio ha scritto:
già fatto..
:D

però è una questione di principio...da 357 a 591 ... :twisted:


E ti è sembrato di 357 o di 591lt????? :)
 
@bargilero: non è quanto sembra a me, è quanto è davvero

@ciccio: anche sul sito italiano e in concessionaria dicono 591.

vabbè. il mistero rimane
 
@Giorgio

Forse mi sono spiegato male, dicevo a te sembra un bagagliao da 385 (come dice 4R) o di 591Lt???
 
Scusate se "posto" ancora, io al momento ho ancora la mia XSara Picasso con bagagliaio 560 Lt, quella della IX35 ad occhio è più grande quindi, penso che i 591 Lt dichiarati ci sono tutti, ciao buona serata.
 
Grazie per la conferma. Ma 4ruote ha toppato di brutto!!!!
 
Bargilero ha scritto:
Grazie per la conferma. Ma 4ruote ha toppato di brutto!!!!

... a dir poco!
Ciao, Marco.
 
Salve a tutti sono nuovo e dato che sarei intenzionato anche io a comprare la ix35 ho trovato questo forum molto interessante!
Di conseguenza dopo aver letto l'articolo di 4R mi piacerebbe capire chi ha ragione.
I punti salienti,come già postato da altri utenti, rispetto anche a quello che mi hanno detto in concessionaria, sono i consumi, la capacità del bagagliaio e la frenata. Io fossi la Hyundai cercherei di capire se hanno toppato loro o cosa, dato che specialmente sulla frenata l'articolo parla di "il pedale è andato a fondo corsa, riprendendo consistenza soltanto dopo un ulteriore serie di giri di ventilazione"!!! Penso sia veramente raro che succeda una cosa del genere su una macchina nuova. Per non parlare del bagagliaio che rilevano quasi la metà della cubatura. Non è che la casa ha considerato bagagliaio anche la sede della ruota di scorta?
Scusate la lunghezza della nota ma dato che sabato prossimo avevo intenzione di firmare il contratto mi piacerebbe arrivare in concessionaria un pò rassicurato.
 
Ilbano ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e dato che sarei intenzionato anche io a comprare la ix35 ho trovato questo forum molto interessante!
Di conseguenza dopo aver letto l'articolo di 4R mi piacerebbe capire chi ha ragione.
I punti salienti,come già postato da altri utenti, rispetto anche a quello che mi hanno detto in concessionaria, sono i consumi, la capacità del bagagliaio e la frenata. Io fossi la Hyundai cercherei di capire se hanno toppato loro o cosa, dato che specialmente sulla frenata l'articolo parla di "il pedale è andato a fondo corsa, riprendendo consistenza soltanto dopo un ulteriore serie di giri di ventilazione"!!! Penso sia veramente raro che succeda una cosa del genere su una macchina nuova. Per non parlare del bagagliaio che rilevano quasi la metà della cubatura. Non è che la casa ha considerato bagagliaio anche la sede della ruota di scorta?
Scusate la lunghezza della nota ma dato che sabato prossimo avevo intenzione di firmare il contratto mi piacerebbe arrivare in concessionaria un pò rassicurato.


... per quanto riguarda il bagagliaio penso che ha "toppato" 4r!
Ciao, Marco.

Ps: ... per le altre questioni non saprei!
 
Ilbano ha scritto:
Non è che la casa ha considerato bagagliaio anche la sede della ruota di scorta?

Il Bagagliaio è 590 Lt. La ruota di scorta è al di sotto del pianale e comunque la serie classic non ne è provvista.
Fidati che ha toppato 4ruote.
Per quanto ri guarda la frenata, sono test eseguiti in pista dopo una serie frenate a limite consecutive che su strada difficilmente farai e comunque non hanno detto che non frema ma che il pedale arriva in fondo.

Consumo:
Le case costruttici dichiarano dei valori eseguiti nei test. Dalle varie riviste posso dirti che il consumo si aggirerà intorno ai 13/14 Lt con guida normale mista.

Vai tranquillo.
 
Bargilero ha scritto:
Per quanto ri guarda la frenata, sono test eseguiti in pista dopo una serie frenate a limite consecutive che su strada difficilmente farai e comunque non hanno detto che non frema ma che il pedale arriva in fondo.

Bhè se il pedale è andato a fondo corsa vuol dire che l'impianto soffre di fading... il che vuol dire che frena bene solo fino ad un certo punto... poi cede (sperando non decida di farlo scendendo dallo stelvio).
Comunque su questo aspetto fossi in voi mi documenterei meglio (valutando anche confronti presi da altre fonti e tenendo d'occhio il mit.gov.it per eventuali richiami).
Lo dico non per creare allarmismi ma perché l'ESP agisce sui freni. Vuol dire che in un tratto scivoloso (ESP che interviene frequentemente) l'impianto (pattini, dischi, guarnizioni, tubi, liquido) potrebbe scaldarsi oltremodo e alla frenata successiva rispondere con un mordente scarso.
Se la cosa si verifica durante la settimana bianca con le strade sporche di neve e fango, non è bello ritrovarsi senza freni (a me è successo in moto e vi assicuro che come esperienza non la raccomando minimamente).

V
 
Infatti quello che volevo dire è che non mi sembra si sia verificato questo problema con altre auto. Secondo me anche se non utilizzeremo l'ix35 in pista con 10 frenate a fondo la problematica (se è vera) rimane.
Fossi la Hyundai provvederei a capire cosa è successo. Non mi pare una buona pubblicità per un nuovo modello che aspira a insidiare la Tiguan la Kuga etc. etc. ...
 
Ciao Ilbano, nulla esclude che il fenomeno fosse un difetto del modello in prova (che a detta di alcuni si trattava di una preserie). La Hyundai è incline a fare di questi pasticci presa dall'emozione :D

A quanto pare le 4WD hanno anche il DBC... quindi il problema di cui parlavo prima potrebbe verificarsi a seguito di un tratto di "sterrato" impegnativo.
 
Ciao
di motori non capisco molto.
Mi sembra un pelo strano che dopo il casino successo sui freni della toyota in america una macchina che cerca di entrare in un mercato blindato come quello dei suv medi possa scivolare su una buccia di banana cosi' banale.
E' anche vero che sicuramente il numero di 4R non e' stato letto solo da noi.
Qualche top hyundai avra' avuto il numero sulla sua scrivania statene certi.
Speriamo non succeda quello che e' successo con le alci alla classe A qualche anno fa ahahahhaah ciaoooooooo
 
Ilbano ha scritto:
Infatti quello che volevo dire è che non mi sembra si sia verificato questo problema con altre auto. Secondo me anche se non utilizzeremo l'ix35 in pista con 10 frenate a fondo la problematica (se è vera) rimane.
Fossi la Hyundai provvederei a capire cosa è successo. Non mi pare una buona pubblicità per un nuovo modello che aspira a insidiare la Tiguan la Kuga etc. etc. ...

Quoto!
Ciao, Marco.
 
ragazzi scusate se ritorno sulla discussione del bagagliaio ma nn per mettervi un'altra pulce nell'orecchio ma ho letto(adesso nn ricordo il nome della rivista)ke i 591 litri del bag.sono misurati fin sotto al tetto dell'auto e nn alla tendalina copri bagagli........Màààààà nn ci capisco + niente in queste misure.Cmq io ho preso le misure in cm del bagag.della mia opel astra sw 2°serie riferendomi altezza tendalino e vi direi che a confronto alle misure in cm ke porta 4ruote della ix35 che la differenza e minima.Correggetemi se qualcuno e + informato di me riguardando le misura effettiva al tetto.
 
Indietro
Alto Basso