• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

assetto I20 troppo basso!

Il costo dei Gopren è di circa 10 euro cada uno... ce ne vogliono 3 anteriori per ammortizzatore e 2 posteriori per ammortizzatore: 10 in totale.
Se il carico è parecchio elevato si può arrivare a 3 davanti e 3 dietro: 12 in totale.
Rarissimi casi si va a 4+3, mentre per le utilitarie più leggere si può andare 2+2: totale 8 pezzi.

Per quanto riguarda invece le IX20 che hanno più problemi con il retrotreno le cose possono andare diversamente, 2 davanti e 3 dietro (per irrigidire il posteriore più ballerino.

Il costo è 10 euro al pezzo ma mi stanno dando la possibilità, come convenzione, di averlo dal 10 al 15% di sconto, sto vedendo se riusciamo ad averlo a maggior costo e anche con spedizione inclusa.

Abbiate ancora un pò di pazienza e vi confezioniamo un prodotto e servizio ad hoc per tutti voi.
Montaggio da soli (è facile) e a breve un tutorial per capire come dare i dati a Gopren per la scelta del prodotto giusto... e vi assicuro che è molto semplice e sono veramente pochi.
Farò delle foto direttamente ad un'auto per farvi capire come fare.

In casi di questo genere credo che arrivare sulla rampa con un ammortizzatore che si corica un po' meno del normale possa essere un vantaggio.

 
Immagino che con la "vecchietta" BX, grazie alla magica levetta affianco al freno a mano, non avrai alcun problema, con quel gancio...:D
Infatti, la BX come altezza da terra è identica alla i20, solo che nel fondo passano parecchi tubicini idraulici ad alta pressione, e lì son dolori... comunque posto due foto che evidenziano la mia problematica. Allora l'auto è ferma a fine rampa ed ho indicato la posizione del gancio. Praticamente l'ho posizionata in modo che ci passo sopra ma comunque sfiora il fondoIMG_20200511_153557-rid.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200511_153609-rid.jpg
    IMG_20200511_153609-rid.jpg
    319,9 KB · Visite: 26
Ovviamente mi domando: installando questi Gopren, ne risentiranno il comfort e la tenuta di strada?
 
No, dovrebbe solo migliorare.

Il funzionamento è semplice, Gopren esiste da anni e questo mi conforta.

Prendi la molla... ha spire strette sopra e sotto e molto più larga nel mezzo.

La spira nel mezzo è la parte della molla più morbida.

Là si inseriscono gli inserti che non evitano la compressione, si comprimono anche loro;), ma ne limitano l'escursione indurendo un pò la molla.

Quando si va a prendere una buca non cambia gran chè... ma in curva sarà leggermente più dura perchè eviterà che la molla si abbassi troppo nella parte centrale costringendo, in qualche modo, le altre spire a lavorare un pò di più.

Questo eviterebbe che l'auto abbia un comportamento troppo morbido, quindi migliora di fatto la tenuta.
Anche se si va a prendere un dosso... o a frenare l'auto scenderà un pò meno con il muso e pensando alla rampa potrebbe mantenerla alta più facilmente grattando meno.

Attenzione: non diventa un Go-Kart... non diventa un'auto super sportiva, migliora il comportamento del sistema ammortizzatori.
Se ci si aspetta che diventi una i30n...:rolleyes:... forse bisogna comprarla :D:p
 
A me di fatto interessa solo non sentire una fitta al cuore ogni volta che "scollino" la rampa :(
Oggi ho riprovato e ho grattato 2 volte. La seconda volta mio padre ha guardato il sotto della macchina e ha visto il pezzo esatto che tocca terra: è una sporgenza di plastica della parte posteriore di quella copertura della pancia. Infatti è già grattata bene bene. Dal rumore non sembra per niente plastica, ogni volta mi sembra di grattare il telaio, ma so che non succede per fortuna.
Immagino che questa sagoma sporgente sia lì per un motivo preciso: fare quel rumore bestiale per farti capire che sei arrivato al limite, come per dire "occhio, meglio non passarci di nuovo lì".

Spero di risolvere con questo sistema, per ora mi limito ad usare la rampa solo quando ho necessità.
Altrimenti, gratta oggi e gratta domani, la plastica si consumerà prima o poi :D
 
Ci sono novità in merito alla convenzione con Gopren?
 
Sto attendendo gli ultimi dettagli poi la convenzione è già pronta per la pubblicazione.
 
Passati 5 anni, vedo che il problema e' ancora attuale... io mi sono rassegnato.... eh si che basterebbe 1 botta di flessibile per limare 1 paio di cm di cemento dall'entrata della mia rampa... ma sai com'e'... VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO.. !!! ihihihihih
 
Ci sono novità in merito alla convenzione con Gopren?

Con piacere abbiamo avuto l'ok e pubblicato la convenzione con Gopren.
Trovate tutto qui:

CONVENZIONE GOPREN

C'è uno sconto per i soli iscritti e uno sconto maggiore per i soci premium del club.
Comunicate a loro il nome e cognome e il nick name, ovviamente se siete solo iscritti al forum o anche soci Premium.

L'azienda chiederà quindi a noi l'ok per la scontistica e alla nostra risposta riceverete lo sconto.
un paio di giorni di attesa in più ma vale lo sconto.
Per chi non è premium... in pratica avrete uno sconto molto buono pari alla tessera, quindi avrete anche i vantaggi dell'essere socio, quindi zero pubblicità, accesso all'area soci, firma... e ci sosterrete che così il forum va avanti per altri anni ;)
Ma anche senza essere soci avete comunque uno sconto che non si butta via :)
 
Grazie per la convenzione! :)
Mi sono appena tesserato come socio, non so se risolverò il problema, ma mi sembra il minimo dopo l'interesse che avete dimostrato.

Posterò i risultati a cose fatte.
 
Ti ringrazio per la fiducia e cortesia.

Come non manchiamo mai di dire, questo vostro piccolo contributo non va nelle nostre tasche (mie o dei miei indispensabili colleghi moderatori) poichè l'associazione è senza scopo di lucro e lo facciamo solo per passione.
Il vostro contributo sostiene le spese dell'associazione stessa (costi informatici, aggiornamenti, licenze e le spese extra quando facciamo i raduni non coperte dai costi vivi chiesti per la partecipazione come i pranzi e altro).

Quindi non posso che apprezzare... e aspetto con fiducia le tue impressioni, foto e se magari riesci anche un video che cercheremo di pubblicare nel canale youtube Hyundai Club Italia :)
 
Anche io ho notato che ad esempio sui "saltini" che ci sono nelle città per rallentare le auto, spesso gratto sotto. Con la Punto mai successo.
Non ho ancora capito se gratta il pezzetto di spoiler di plastica anteriore o cos'altro.
Però ho visto che se invece di fare il saltino a passo d'uomo lo faccio senza rallentare troppo tipo 20-30 km/h non gratta!
 
Proprio stamattina ho graffiato e rovinato lo spoiler anteriore urtando un marciapiede.....:cool:
 
Proprio stamattina ho graffiato e rovinato lo spoiler anteriore urtando un marciapiede.....:cool:
Benvenuto nel club :D

È da un annetto che mi riprometto di comprare un po' di colore per tappare la zona prima che si stacchi tutta la vernice... ma tra il dire e il fare... :rolleyes:
 
Gran bella iniziativa. Complimenti!
Mi leggo tutto bene e poi decido se comprarli anche io.
Penso che possano essere utili anche quando si va in montagna, quando l'asfalto diventa più irregolare.
 
Ma qualcuno li ha presi?
Se si diteci!!!
 
Benvenuto nel club :D

È da un annetto che mi riprometto di comprare un po' di colore per tappare la zona prima che si stacchi tutta la vernice... ma tra il dire e il fare... :rolleyes:
Io l'ho fatto fare un barattolino da 250 Gr , ma il ritocco a pennellino si vede lo stesso, ho tolto un graffio al paraurti lato faro.....andrebbe fatto con spruzzatore, insomma dal carrozziere....

Ma qualcuno li ha presi?
Se si diteci!!!
Io non ancora, ma quanto prima mi accingo a farlo ;)
 
Anche io preso colore fatto apposta con codice Hyundai per il paraurti. Barattolino con pennellino tipo smalto. Purtroppo il risultato è abbastanza deludente. Certo, macchina bianca sotto il bollino nero della plastica, meglio di nulla. Però si vede dove ho passato il pennellino....per 15 euro.
 
Indietro
Alto Basso