• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

io preferisco rivolgermi al mio assicuratore sperando che, se succede (scongiuro) valuti con l'occhio destro dato il rapporto personale da molti anni e con il quale ho anche altre assicurazioni
Certamente ognuno è libero di fare come vuole.....Io parlo per me. Sono stato assicurato con Unipol per 19 anni. Il mio assicuratore ed è anche un mio amico quando ho cambiato per andare su una online "linear" mi disse che non cambiava tanto il nostro rapporto perché linear è sempre della Unipol......Infatti quando ho avuto il sinistro in moto mi si è presentato lui a fare la perizia. Non vedo perché se uno fa una scelta online per risparmiare qualcosina, quale mistero dietro ci sia.....Parlo sempre personalmente.......un ciao a tutti.....

Quando succede qualcosa, difficilmente gli assicuratori fanno miracoli, dipende sempre da come si mettono le cose.... tipo la gravita' dell'incidente... se la controparte ammette la colpa... ecc ecc.... cmq avere 1 Agente a cui rivolgersi, potrebbe essere un di + che non dispiace...

io sto da 20 anni con 1 assicurazione telefonica.... ma forse ora cambio visto che negli anni mi sembra che la convenienza dell'assicurazione telefonica si sia grandemente ridotta... vedi mio post qui sopra.... alla fine ... se sevo pagare uguale, preferisco 1 assicurazione Fisica .....

Cliente Genialloyd da 20 anni in classe ultra stra prima pago di sola RC Auto 300 cucuzze.. con incendio e furto, eventi atmosferici e cristalli vado sui 530 neuri l'anno... gli Atti Vandalici non si possono proprio mettere in polizza.

E ho pure 1 auto + piccola della vostre....... hyundai i20 1.4 benzina.

mi sa che a fare la differenza e' proprio la regione

Ciao,

c'è da dire che io vivo a Bolzano (anzi un paesino in provincia di Bolzano) e qui il rischio è davvero bassissimo.

Basta pensare che sulla mia vecchia Fiat 16 a Bolzano pagato 380 € solo RC Auto + soccorso stradale, se volevo assicurarla a Roma (dove ho vissuto per 11 anni) costava 1.030 solo RC Auto!!

Io per ora ho confermato la mia vecchia assicurazione, anche perchè avevo già pagato un pezzo quindi fino a fine anno dovrò pagare "solo" altri 369 € per RC + FURTO E INCENDIO + EVENTI ATMOSFERICI e sto a posto fino al 31.08.2016, poi credo che opterò per l'on line, perchè RC + furto e incendio + eventi atmosferici + atti vandalici + cristalli a 396 € è tanta roba davvero (tanto più che io in 14 anni che sono patentato non ho mai usufruito dell'assicurazione, direi che è arrivata l'ora di risparmiare un pò).

Cliente Genialloyd da 20 anni in classe ultra stra prima pago di sola RC Auto 300 cucuzze.. con incendio e furto, eventi atmosferici e cristalli vado sui 530 neuri l'anno... gli Atti Vandalici non si possono proprio mettere in polizza.

E ho pure 1 auto + piccola della vostre....... hyundai i20 1.4 benzina.

mi sa che a fare la differenza e' proprio la regione

Gionni esperienze risarcimenti o quant'altro in questi 20 anni?

1 Sola .... l'anno scorso.... con la vecchia auto ... 1 camion in manovra ha urtato l'auto parcheggiata mentre ero in 1 negozio ... e per essere risarcito ho dovuto penare 1 poco ...

in parte per colpa mia, essendo il danno ridotto (200 neuri) e sulla vecchia auto che stavo per cambiare 1 poco me ne sono fregato (e' bello avere auto vecchie) :):):)

in parte a causa della situazione, tutta basata sulle testimonianze.. nel senso che dopo l'urto il tizio se ne e' andato... e in seguito negava di avermi danneggiato la macchina... io nn ero presente... ero nel negozio... ma gente fuori gli ha preso la targa... per fortuna uno si e' reso disponibile a confermare l'accaduto.... ma ho dovuto stilare 1 specie di rapportino tutto da solo ... anche se l'assicurazione mi ha mandato 1 busta con 1 dichiarazione precompilata che bastava riempire...

il perito e' venuto presto... il problema e' che poi ho dovuto mandare tutto per email all'assicurazione e il LIQUIDATORE si trovava in SARDEGNA e nn era facilmente reperibile... in pratica io nn ci ho mai parlato (al tel) ... ma alla fine dopo 5 o 6 mesi sono stato risarcito .... anche se ho dovuto alzare 1 poco la voce.... visto che nemmeno con la testimonianza mi risarcivano.... poi probabilmente ha pesato il fatto che sono loro cliente da 1 secolo ... e che il costo del danno era davvero ridicolo ...

Voto 5 ...

1 Sola .... l'anno scorso.... con la vecchia auto ... 1 camion in manovra ha urtato l'auto parcheggiata mentre ero in 1 negozio ... e per essere risarcito ho dovuto penare 1 poco ...

in parte per colpa mia, essendo il danno ridotto (200 neuri) e sulla vecchia auto che stavo per cambiare 1 poco me ne sono fregato (e' bello avere auto vecchie) :):):)

in parte a causa della situazione, tutta basata sulle testimonianze.. nel senso che dopo l'urto il tizio se ne e' andato... e in seguito negava di avermi danneggiato la macchina... io nn ero presente... ero nel negozio... ma gente fuori gli ha preso la targa... per fortuna uno si e' reso disponibile a confermare l'accaduto.... ma ho dovuto stilare 1 specie di rapportino tutto da solo ... anche se l'assicurazione mi ha mandato 1 busta con 1 dichiarazione precompilata che bastava riempire...

il perito e' venuto presto... il problema e' che poi ho dovuto mandare tutto per email all'assicurazione e il LIQUIDATORE si trovava in SARDEGNA e nn era facilmente reperibile... in pratica io nn ci ho mai parlato (al tel) ... ma alla fine dopo 5 o 6 mesi sono stato risarcito .... anche se ho dovuto alzare 1 poco la voce.... visto che nemmeno con la testimonianza mi risarcivano.... poi probabilmente ha pesato il fatto che sono loro cliente da 1 secolo ... e che il costo del danno era davvero ridicolo ...

Voto 5 ...

Mi dai ulteriore conferma che il guaio arriva al momento del misfatto..

Mi dai ulteriore conferma che il guaio arriva al momento del misfatto..

Esatto, fino a quando paghi ... e non hai problemi ... TUTTI AMICI, TUTTO PERFETTO.... ma questo vale pure per le assicurazioni Fisiche... che nemmeno gli Agenti possono fare miracoli..... a me le cose si sono complicate... perche' il tizio.. in perfetto stile CAMIONISTA ha negato di avermi urtato la macchina dopo che sono riuscito a rintracciarlo ...

Il perito poi di base in Sardegna... era irraggiungibile .. quando gli ho mandato la mia dichiarazione di come erano andati i fatti con allegata la Dichiarazione del testimone... non voleva pagare... perche' le 2 dichiarazioni erano separate... (ma riportavano gli stessi dati)
Ho dovuto rintracciare di nuovo la persona e fargli apporre la firma sulla Mia dichiarazione.... e rimandare di nuovo tutto per e-mai....

mi chiedo come sarebbero andate le cose se i danni al posto di 200 euro fossero stati 2000 ......

Esatto, fino a quando paghi ... e non hai problemi ... TUTTI AMICI, TUTTO PERFETTO.... ma questo vale pure per le assicurazioni Fisiche... che nemmeno gli Agenti possono fare miracoli..... a me le cose si sono complicate... perche' il tizio.. in perfetto stile CAMIONISTA ha negato di avermi urtato la macchina dopo che sono riuscito a rintracciarlo ...

Il perito poi di base in Sardegna... era irraggiungibile .. quando gli ho mandato la mia dichiarazione di come erano andati i fatti con allegata la Dichiarazione del testimone... non voleva pagare... perche' le 2 dichiarazioni erano separate... (ma riportavano gli stessi dati)
Ho dovuto rintracciare di nuovo la persona e fargli apporre la firma sulla Mia dichiarazione.... e rimandare di nuovo tutto per e-mai....

mi chiedo come sarebbero andate le cose se i danni al posto di 200 euro fossero stati 2000 ......

Immagino che ti saresti dovuto trovare un buon carrozziere che ti avrebbe fatto pagare 1500...

Io annullai il mio viaggio di nozze perché mio papà morì il giorno dopo il matrimonio, era malato di tumore e si era aggravato all'improvviso.

Nonostante cartella clinica, rapporto giornaliero dell'ADI, e certificato di morte, ho dovuto inviargli una autocertificazione che io ero il figlio di mio padre e, udite udite, la firma autografa di mio padre....deceduto.

Questi quando devono sganciare stanno fuori come balconi, per questo preferisco sempre l'assicurazione "fisica", almeno vado a prenderli per il colletto...

Tutto vero quel che dite per quello io preferisco un assicuratore fisico con cui ho rapporti da decenni.Lui sa come muoversi un po' meglio rispetto il povero utente.Poi ,una volta,le assicurazioni facevano spesso:un piacere a me oggi ed un piacere a te domani (cosa di cui sono stato testimone perchè era successo ad un mio amico che aveva torto).In quelle on line bisogna poi vedere la franchigia e lo scoperto quanto è e se si può contrattare.La mia Tucson che è arrivata venerdì è stupenda e va che è un piacere...

Certamente ognuno è libero di fare come vuole.....Io parlo per me. Sono stato assicurato con Unipol per 19 anni. Il mio assicuratore ed è anche un mio amico quando ho cambiato per andare su una online "linear" mi disse che non cambiava tanto il nostro rapporto perché linear è sempre della Unipol......Infatti quando ho avuto il sinistro in moto mi si è presentato lui a fare la perizia. Non vedo perché se uno fa una scelta online per risparmiare qualcosina, quale mistero dietro ci sia.....Parlo sempre personalmente.......un ciao a tutti.....
io linear non la faccio se metti la copertura eventi naturali ti rimborsa soltanto al max 1600€ con pure 100€ di franchigia .....
che ci faccio con 1500€ se la macchina viene devastata dalla grandine?

comunque se non avete preso un tucson d'importazione non mettete la clausola assistenza stradale perchè questa è gia gratuita inserita nei 5 anni di graranzia hyundai. Inutile avere un doppione

io linear non la faccio se metti la copertura eventi naturali ti rimborsa soltanto al max 1600€ con pure 100€ di franchigia .....
che ci faccio con 1500€ se la macchina viene devastata dalla grandine?
Prova a fare un preventivo su genialloyd.

Prova a fare un preventivo su genialloyd.
genialloyd ce l'ha già mia moglie ,il problema è che il 1.7 141cv non l'hanno ancora inserito nel loro listino l'unica per adesso è conte.it

genialloyd ce l'ha già mia moglie ,il problema è che il 1.7 141cv non l'hanno ancora inserito nel loro listino l'unica per adesso è conte.it
Ma, hai provato a chiamare?
Sono 12-13 anni che sono con loro e ogni volta che ho stipulato il contratto al telefono ho ottenuto un prezzo migliore che online.
Inoltre è possibile inserire manualmente l' allestimento nel form online.

Ma, hai provato a chiamare?
Sono 12-13 anni che sono con loro e ogni volta che ho stipulato il contratto al telefono ho ottenuto un prezzo migliore che online.
Inoltre è possibile inserire manualmente l' allestimento nel form online.
si ho già provato a chiamare devono ancora sistemare anche loro i listini ,anche io ero loro cliente ma quando il mio amico mi ha fatto solo 40€ in più e pure senza scoperto su incendio e furto ho cambiato al volo,riproverò la prossima settimana

io per la mia piccola esperienza vi do un solo consiglio .... tenetevi lontano da Direct Line....ho avuto un sinistro a settembre con una auto ambulanza che sfrecciando su di in incrocio autostradale regolato dal semaforo (ovviamente verde per me e rosso per l' autolettiga) non si degnava neanche di rallentare rischiando ovviavente di fare una strage.. aveva si i segnali luminosi accesi ma se tagli una autostrada con il semaforo rosso a velocita sostenuta il rischio di uccidere qualcuno e molto serio... bhe la mia povera tuscon ha dato prova di essere una auto molto solida in quanto pur colpita sulla parte frontale sx dall'autoambulaza io non ho riportato il minimo graffio... soltanto che l'assicurazione ad oggi si RIFIUTA CATEGORIGAMENTE di risacrcirmi il danno che udite udite di di circa 15.000 euro.... morale devo fare casusa ed anticipare i costi della riparazione .. nella speranza che il giudice sia comprensivo........e purtoppo l'avvocato mi ciceva che è una pratica molto molto usuale....

io per la mia piccola esperienza vi do un solo consiglio .... tenetevi lontano da Direct Line....ho avuto un sinistro a settembre con una auto ambulanza che sfrecciando su di in incrocio autostradale regolato dal semaforo (ovviamente verde per me e rosso per l' autolettiga) non si degnava neanche di rallentare rischiando ovviavente di fare una strage.. aveva si i segnali luminosi accesi ma se tagli una autostrada con il semaforo rosso a velocita sostenuta il rischio di uccidere qualcuno e molto serio... bhe la mia povera tuscon ha dato prova di essere una auto molto solida in quanto pur colpita sulla parte frontale sx dall'autoambulaza io non ho riportato il minimo graffio... soltanto che l'assicurazione ad oggi si RIFIUTA CATEGORIGAMENTE di risacrcirmi il danno che udite udite di di circa 15.000 euro.... morale devo fare casusa ed anticipare i costi della riparazione .. nella speranza che il giudice sia comprensivo........e purtoppo l'avvocato mi ciceva che è una pratica molto molto usuale....
Cosa centra Direct Line? incrocio autostradale? cosa intendi?
l' articolo 177 mi pare chiaro... http://www.aci.it/i-servizi/normati...izia-o-antincendio-e-delle-autoambulanze.html
Hai la kasco?...
Un pò generica la tua lamentela.

C'è qualcosa che non capisco.
Ma da quando esistono gli incroci autostradali? Semaforo in autostrada?

Dici che non hai fatto nessun danno e poi dici che hai subito 15000 euro di danno...

Potresti spiegare meglio la dinamica?

A roma esiste una strada La cristoforo colombo che ha le caratteristiche di una autostrada ( chi fosse scettico puo gurdarsi le specifiche su wikipedia ..." Progettata nel 1937, già con le caratteristiche di autostrada[senza fonte], nell'ambito del piano quinquennale delle opere legate alla Esposizione Universale di Roma del 1941" con 6 corsie di marcia che viene inframezzata da impianti semaforici che permettono di girare gerso le vie perpendicolari...MacAnder credo che tu non abbia letto attentamente .. "io non ho riportato il minimo graffio..." la macchina invece di graffi ne ha riportati eccome.....la dinamica è molto semplice io viaggiavo sulla corsia centrale della Colombo ad una velocita di circa 30-40 km orari (il limite di velocita su questa strada è di 80 km, mentre ad ogni incrocio c'è un cartello che indica una velocita max di 60 km/h) con semaforo verde... dalla parte opposta sopraggiungeva l'auto ambulanza (nella direzione opposta alla mia) che voltava vs la sua sinistra dove esiste una regolazione del traffico gestita da un impianto semaforico con tanto di telecamere di controllo (messe dopo che negli anni si suno succeduti incidenti mortali per il mancato rispetto della segnaletica semaforica) e tagliandomi la strada mi distrugge praticamente l'auto... Mike vabbene che in Italia vale tutto ma se vogliamo essere pignoli sull'articolo che citi c'è un chiaro ijnciso "...nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza" io se andavo alla velocita che mi perpetteva il codice della strada in quel punto e non avendo nessuna possibilita ne di vedere (ci sono degli alti oleandri che dividono i sensi di marcia) ne di sentire (e ti dico che ne io ne il testimone che ha avvalorato le mie istanze abbiamo sentito la sirena (forse perche non l'avevano accese????)) la sirena stessa, arrivando tra l'altro a velocita sostenuta da una strada distante circa 20 metri dalla mia....
se a posto mio ci fosse stato un ragazzo in moto a quest'ora era a raccontarlo nei verdi pascoli.....

Indietro
Alto Basso