• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assistenza stradale

L'assistenza stradale è garantita per 5 anni, con una serie di limitazioni (tipo tagliandi da effettuare nella rete di vendita e assistenza ufficiale).

Io, personalmente, ho tenuto anche l'assistenza stradale del mio assicuratore.....
Io son fuori garanzia nonostante la vettura abbia meno di 4 anni ed ancora vengono se chiamo l'assistenza
Non so quanto duri ancora..
 
Io son fuori garanzia nonostante la vettura abbia meno di 4 anni ed ancora vengono se chiamo l'assistenza
Non so quanto duri ancora..

Probabilmente non viene effettuato alcun controllo, prima di autorizzare l'uscita del carro, sulla congruità dei tagliandi.

Il problema potrebbe sorgere una volta ricoverata l'auto in officina (Hyundai). Perchè, allora, per far valere la garanzia, i tagliandi andrebbero riscontrati.

E se la garanzia non fosse operabile, non sarebbe operabile neanche il soccorso.:eek:

Capaci che, a quel punto, ti facciano pagare, oltre la riparazione, anche l'intervento del carro.....:rolleyes::oops:
 
Anche io ho mantenuto l'assistenza stradale dell'assicurazione più che altro per il fatto che preso dall'entusiasmo della riduzione del premio nel passaggio dalla vecchia auto alla nuova avevo momentaneamente rimosso che era ricompresa nella garanzia.
 
Tenuta anche quella dell'Assicurazione, per pochi euro all'anno non si sa mai che possa servire :)
 
Probabilmente non viene effettuato alcun controllo, prima di autorizzare l'uscita del carro, sulla congruità dei tagliandi.

Il problema potrebbe sorgere una volta ricoverata l'auto in officina (Hyundai). Perchè, allora, per far valere la garanzia, i tagliandi andrebbero riscontrati.

E se la garanzia non fosse operabile, non sarebbe operabile neanche il soccorso.:eek:

Capaci che, a quel punto, ti facciano pagare, oltre la riparazione, anche l'intervento del carro.....:rolleyes::oops:

Il dubbio che il carro venga pagato o meno esiste in molti casi, non solo per il fatto dei tagliandi regolari o non regolari.
Tanto per fare un esempio, se ti si ferma una vettura di 3 anni, te la portano in officina col carro attrezzi chiamato da Hyundai e viene fuori che il guasto è alla frizione ? Cosa accade ?
Ma non è una cosa che riguarda solamente Hyundai e la sua "5 anni"
Cito per esperienza personale la "Best4" di BMW.
Erano (probabilmente sono ancora) 2 anni di garanzia totale + 2 anni extra (100.000 Km) sulle parti lubrificate.
Se ti si rompe la turbina a 3 anni 70.000 Km, te la portano in officina col carro gratis e te la riparano gratis.... ma se ti si ferma alla medesima età e chilometraggio per problemi extra-motore ?

D'altronde non è che quando hai un guasto ti puoi mettere a fare la diagnosi prima di chiamare il numero verde che ti ha dato la casa madre per il soccorso stradale.
Se uno ha questi dubbi fa l'assicurzione per il soccorso stradale per conto proprio e nel caso di guasto non chiama MAI come Cliente Hyundai ma come Cliente Assicurazione
:)
 
E' vero, l'assistenza stradale hyundai ha i suoi limiti, a cominciare dal fatto che l'auto viene portata in officina "nel punto piu' vicino", ma anche la polizza dell'assicurazione ha i suoi limiti. Alla fine devo ammettere che leggendo le varie clausole ho apprezzato il servizio di hyundai.
 
E' vero, l'assistenza stradale hyundai ha i suoi limiti, a cominciare dal fatto che l'auto viene portata in officina "nel punto piu' vicino", ma anche la polizza dell'assicurazione ha i suoi limiti. Alla fine devo ammettere che leggendo le varie clausole ho apprezzato il servizio di hyundai.

Tutte le assistenze stradali, fornite dalla casa madre o da una assicurazione personale, hanno dei limiti.
Dubito ad esempio che esista una assistenza stradale che non abbia il vincolo di portare il veicolo nella officina autorizzata più vicina al luogo in cui è avvenuto il guasto.
 
Tutte le assistenze stradali, fornite dalla casa madre o da una assicurazione personale, hanno dei limiti.
Dubito ad esempio che esista una assistenza stradale che non abbia il vincolo di portare il veicolo nella officina autorizzata più vicina al luogo in cui è avvenuto il guasto.
Beh, non ce lo vedo un carro attrezzi che sfreccia per portarti dal nord al sud o viceversa, se ti fermi a 600km da casa :confused::confused::confused:
 
Salve a tutti,
quando ho acquistato la mia tucson nel lontano aprile 2017, la concessionaria della mia città che rientrava nella rete ufficiale Hyundai, mi aveva detto che nel caso ci fosse stata una situazione di assistenza, avrei contattato il numero della concessionaria reparto assistenza e ricambi, per l'invio di un carro attrezzi, Io talmente emozionato dell'acquisto, come un bambino, non ci ho fatto caso. Poi a mente lucida ho riflettuto che in un caso del genere che distanza in km mi dovrei trovare per chiedere il loro intervento? avrebbe una validità nazionale o locale? Se fossi fuori la mia città a molti km di distanza, io non dovrei richiedere l'intervento dell'assistenza stradale Europe Assistance per il quale pago la quota nell'assicurazione? Cosa potrebbe accadere se chiamassi E. Assistance? Verrebbe meno la garanzia?. Grazie.
Inoltre questo anno 2018 la concessionaria su cui mi sono appoggiato, tra la rete ufficiale Hyundai, non risulta più indicata. Questo che vorrebbe dire, che l'assistenza la dovrei cercare da qualcun altro?
 
Se chiami il n. Hyundai te la portano alla conce più vicina, se chiami la tua assicurazione idem.
 
E questo in tutta Europa...
 
Faccio una domanda a cui vorrei una risposta certa se possibile da chi magari si è trovato nella situazione in questione.

Se foro una gomma, avendo Quella di scorta nel portabagagli, posso chiamare l'assistenza per farmela cambiare sul posto ??
 
Faccio una domanda a cui vorrei una risposta certa se possibile da chi magari si è trovato nella situazione in questione.

Se foro una gomma, avendo Quella di scorta nel portabagagli, posso chiamare l'assistenza per farmela cambiare sul posto ??
Credo di sì, ma ti faranno pagare l'intervento. Ma non è una risposta certa...
 
Credo di sì, ma ti faranno pagare l'intervento. Ma non è una risposta certa...

siccome gia' pago due assistenze stradali: quella della Hyundai e quella con l'assicurazione... trovo seccante dover pagare... non mi è mai successo Per questo dico di non avere esperienza ma mi piacerebbe che nel servizio offerto ci fosse la sostituzione gomma in maniera gratuita.

mi chiedo Se telefonando ai numeri verdi delle assistenze ne sanno qualcosa
 
Faccio una domanda a cui vorrei una risposta certa se possibile da chi magari si è trovato nella situazione in questione.

Se foro una gomma, avendo Quella di scorta nel portabagagli, posso chiamare l'assistenza per farmela cambiare sul posto ??
Ti posso rispondere con certezza perché mi è successo circa un mese fa dentro Roma verso le 19.00.
Ho chiamato il numero di assistenza Hyundai e dopo circa 40 minuti è arrivato il carro attrezzi.
Il meccanico mi ha cambiato la gomma utilizzando il crik della mia auto, in poco tempo ha sostituito il pneumatico e ha rimesso quello danneggiato nel portabagagli.
Non mi sono sporcato le mani, ho firmato la ricevuta del lavoro effettuato e sono ripartito.
Il tutto completamente gratis come previsto dalle condizioni di assistenza e garanzia. :)
Se non avessi avuto la ruota di scorta, mi avrebbe trasportato l'auto in prossimità dell'officina autorizzata più vicina al luogo dove mi trovavo.
Aggiungo che il danno sul mio pneumatico (mezza forbice al centro del battistrada!) non sarebbe stato riparabile con il kit che danno in dotazione se non hai la ruota di scorta.
Infatti ho dovuto cambiare tutti e 4 gli pneumatici... :mad:
 
Ultima modifica:
Confermi quanto mi avevano detto anni fa in concessionaria.... sperando di nn dover usufruire mai del soccorso stradale... la mia schiena ringrazia... son passati i tempi in cui svitavo i bulloni con 1 mano sola... :D:D:D
 
Chissà perché solo per veicoli immatricolati dal 2016... :blink1:
 
ho letto che piu' di una persona ha tenuto sia l'assistenza hyundai che quella dell'assicurazione, posso chiedere come mai? cioe' una copre condizioni che l'altra non copre? come decidete quale usare in caso di problema?
devo rinnovare l'assicurazione auto e sarei tentato di togliere l'assistenza stradale perche' quella hyundai sembra copra tutte le situazioni, ma ho paura che mi sfugga qualcosa...
 
Indietro
Alto Basso