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Assistenza stradale

io (vista la INassistenza stradale HYUNDAI ) nella gestione dell'auto sostitutiva ho provato ad attivare quella della mia assicurazione personale (ALLIANZ circa 1000 euro annue) morale della favola dopo tre telefonate al numero verde con relativi rimpalli li ho mandati a ca**re...
consiglio spassionato: tienile tutte e due ma sopratutto spera di non averne mai bisogno...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riguardo alla copertura dell'assistenza stradale, riporto un'anomalia. Cerco di essere sintetico:

Kona immatricolata il 18/1/2022
Aggiunta nell'area personale MyHyundai del sito Hyundai il 24/1/2022 (per chi non lo sapesse, la procedura non è automatica, perchè vanno mandati i dati dell'auto e la scansione del libretto di circolazione, dopo di che un operatore controlla la veridicità dei dati e da l'ok)
Scaricate e configurate nel telefono app MyHyundai e Hyundai Assistenza Stradale (la seconda è utile perché ci sono già tutti i dati che il centro assistenza ha bisogno di sapere in caso di necessità e il mezzo di soccorso si serve del gps del telefono per rintracciare il veicolo da assistere)

Ecco, dopo quasi 1 mese nella mia area personale risulta che la Kona NON HA una copertura di assistenza stradale.

Ho telefonato all'assistenza clienti e mi è stato confermato che, come su tutte le Hyundai di nuova immatricolazione, la copertura è attiva in automatico e poi si rinnova annualmente per 5 anni insieme alla garanzia (a patto ovviamente di seguire il piano di manutenzione), quindi che non mi devo preoccupare.
E che, in caso di necessità, basta chiamare il numero verde o usare l'app di cui parlavo, avendone tutti i diritti per farlo.

Però la schermata della mia area personale dice il contrario... sarà solo una formalità però non me lo spiego.
E' capitato anche a qualcun altro ?

edit: siccome il thread è vecchio e sicuramente qualcosa è cambiato nel corso degli anni, qui c'è il link che contiene anche le informative delle condizioni attuali per il servizio:


Screenshot.jpg
 
Ultima modifica:
Hai ragione c'è una anomalia, sono entrato per controllare e a me risulta la copertura attiva con data di inizio e fine popolate. Non ho fatto alcuna procedura per attivare questo servizio e non so darti altre info, mi sono ritrovato la copertura in automatico
 
Ti ringrazio per la conferma sul mio dubbio e spero che sia solo una formalità.
E soprattutto che, in caso di necessità, non vengano fuori problemi e sgradevoli incomprensioni, anche perché alla Hyundai lo sanno per forza che la mia Kona è nuova e quindi ha diritto all'assistenza come tutte le altre.
 
Neanche ci pensavo più ormai, ma a distanza di quasi 2 mesi ( :rolleyes:) dall'immatricolazione, sul profilo risulta attiva la copertura di assistenza stradale, come doveva essere già... evidentemente alla Hyundai hanno una concezione del tempo molto particolare.

Screenshot_20220313-182037_Samsung Internet.jpg
 
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