Riguardo alla copertura dell'assistenza stradale, riporto un'anomalia. Cerco di essere sintetico:
Kona immatricolata il 18/1/2022
Aggiunta nell'area personale MyHyundai del sito Hyundai il 24/1/2022 (per chi non lo sapesse, la procedura non è automatica, perchè vanno mandati i dati dell'auto e la scansione del libretto di circolazione, dopo di che un operatore controlla la veridicità dei dati e da l'ok)
Scaricate e configurate nel telefono app MyHyundai e Hyundai Assistenza Stradale (la seconda è utile perché ci sono già tutti i dati che il centro assistenza ha bisogno di sapere in caso di necessità e il mezzo di soccorso si serve del gps del telefono per rintracciare il veicolo da assistere)
Ecco, dopo quasi 1 mese nella mia area personale risulta che la Kona NON HA una copertura di assistenza stradale.
Ho telefonato all'assistenza clienti e mi è stato confermato che, come su tutte le Hyundai di nuova immatricolazione, la copertura è attiva in automatico e poi si rinnova annualmente per 5 anni insieme alla garanzia (a patto ovviamente di seguire il piano di manutenzione), quindi che non mi devo preoccupare.
E che, in caso di necessità, basta chiamare il numero verde o usare l'app di cui parlavo, avendone tutti i diritti per farlo.
Però la schermata della mia area personale dice il contrario... sarà solo una formalità però non me lo spiego.
E' capitato anche a qualcun altro ?
edit: siccome il thread è vecchio e sicuramente qualcosa è cambiato nel corso degli anni, qui c'è il link che contiene anche le informative delle condizioni attuali per il servizio:
Hyundai è sempre con te, ovunque tu vada: quando i nostri clienti chiamano, il Servizio di Assistenza Stradale risponde.
www.hyundai.com