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sport Attivita` sportive hyundai 2022

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Vedremo se con la Puma andrà meglio o farà il naufrago..........
:cool:
 
CAMPIONI DEL MONDO!
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Bei tempi quando avevamo Neuville in giro per il piemonte.
next season avranno 21 giorni di test contati, per squadra...
oggi Lappi e soci sulla neve.
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Lappi........allenamento
:cool:
 
Ultima modifica:
Lappi........allenamento
:cool:
Non sono un follower del rally ma quando capita qualche video sul tubo me lo vedo volentieri e rimango sempre affascinato dalla spettacolarità della loro guida ma anche del sound delle vetture e qui mi viene la domanda, cos'è quel suono poco elegante prima dei tornanti (ad esempio a 0:15) La cinghia? :p Il turbo?
 
L'aria in eccesso del turbo.......in rilascio deve sfogare, attraverso una valvola.
Lo spiega bene questo ragazzo...........scomparso da un anno:(:(:(
Ovviamente la gestione di questi motori è diversa dalle comuni auto turbo, ma la base è quella.
 
Ultima modifica:
Notiziona.....finalmente Neuville alla "roc" :cool:

NEUVILLE PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA ALLA RACE OF CHAMPIONS​

IL LEADER DEL WRC DI HYUNDAI PRENDERÀ PARTE ALL'EVENTO SU GHIACCIO E NEVE IL PROSSIMO ANNO
“So che la competizione sarà dura ma, di sicuro, punto alla vittoria e darò il massimo per fare un bello spettacolo durante il fine settimana a Pite Havsbad”.

L'evento del prossimo anno si svolgerà dal 28 al 29 gennaio, una settimana dopo il Rally di
Monte Carlo
 
s'intravedono i primi deliri aerodinamici (gli ingegneri dovranno pur far qualcosa): muso col becco, alettone gigantesco al posteriore.
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Altra domanda, come mai quel mega paraurti dietro? (Già notato nella vettura del campionato concluso quest'anno)
dal 2022 è vietato il diffusore posteriore, e per ridurre in parte la perdita di carico aerodinamico hanno dovuto modificare il sottoscocca. credo che pure il bumper posteriore così pronunciato sia servito a compensare il minor carico. ( e può venire utile se quello dietro gioca col telefono invece di frenare...)
 
sab/domenica al Prealpi parte una hyundai davanti.
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l'anno scorso, in questo periodo, stavano raccattando in fondo al burrone la macchina da test di Neuville. questo rallentò tutto il processo di sviluppo, causò la fuga di Adamo, e la prima parte di stagione disastrosa.
quest'anno partono da un fine stagione vincente, sono parecchio più avanti, piloti motivati. le premesse di una buona stagione (anche perché se non portano a casa un titolo, i coreani chudono baracca e burattini e si danno alla pista).
 
Mentre si giocava nello stadio............la "divina" vince l'ultima gara di campionato argentino
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:cool:
 

Notizie wtcr

WTCR | IL MONDIALE CHIUDE I BATTENTI. SI CERCANO SOLUZIONI PER IL 2023​


Dopo le due tappe in Medio Oriente del prossimo novembre tra il Bahrain e Jeddah non esisterà più il FIA World Touring Car Cup. Si conclude definitivamente una strada a senso unico, imboccata nel corso di un 2022 da incubo tra i problemi legati alle gomme, il forfait di Cyan Racing, la delicata situazione in Ucraina e l’emergenza sanitaria.

Il FIA WTCR del 2021 era già un ricordo sbiadito di quanto accaduto nel 2018, una serie che ha regalato molte emozioni dopo la fine del FIA WTCC. I risultati positivi sono stati molteplici anche se attualmente sono poche le note da evidenziare con dodici auto presenti in griglia tra Vallelunga e l’ultimo round disputato in Alsazia.

Alan Gow, Presidente della Commissione Turismo della FIA, ha riportato in merito: “È necessario identificare e valutare quale sia il futuro migliore e più sostenibile per le gare di auto turismo di alto livello nell’ambito dei campionati FIA. l nostro obiettivo sarebbe quello di mantenere un titolo mondiale per la categoria a motore convenzionale e di garantire una competizione forte e prestigiosa”.

IL FALLIMENTO NON È DEL TCR, MA DEL MONDIALE

Mentre i vertici assicurano che non ci saranno cambiamenti per il PURE ETCR è doveroso concentrarsi sulla situazione che si è verificata negli ultimi mesi. Il FIA WTCR è il vero problema, non la piattaforma TCR che ogni week-end vediamo presente nei tracciati di tutto il mondo.

Dall’Italia, fiore all’occhiello per tutto il globo, possiamo spostarci tranquillamente in ogni Stato per ritrovare una serie riservata alle vetture turismo, un format che funziona e che garantisce dei costi ‘contenuti’ per i vari partecipanti che hanno la facoltà di scegliere in quale realtà gareggiare.

Non ci sono confini o barriere per le varie squadre fino all’approdo nel Mondiale. I costi per affrontare una stagione sono lievitati, la scarsa griglia che abbiamo visto nelle ultime settimane è senza dubbio un dato da tenere in considerazione oltre alle note vicende legate alle gomme tra il Nuerburgring e Vallelunga.

2023, COSA ACCADRÀ?

Discovery Sports Events e tutti gli organi preposti stanno cercando varie soluzioni per la prossima stagione. Le indicazioni sono ben poche in merito, l’idea principale sarebbe quella di garantire una nuova ‘piattaforma innovativa’.

Marcello Lotti, Presidente della WSC (detentore dei diritti del TCR), ha affermato in merito: “Abbiamo avuto una proficua collaborazione con la FIA e Discovery Sports Events negli ultimi anni e quindi rispettiamo la loro decisione. Su questa base siamo fiduciosi che il TCR World Ranking attraverso il TCR World Tour e il TCR World Ranking Final daranno a squadre e piloti l’opportunità di continuare a competere a livello globale”.

Il ‘Ranking’ citato dal nostro connazionale è una classifica inedita che prende in considerazione tutti gli eventi TCR disputati da gennaio 2021 in tutto il mondo. Cinque categorie (in base al tipo di gara) sono presenti nella graduatoria assoluta che si basa sui risultati delle ultime 20 gare.

Attendiamo sviluppi:cool:
 
 

KEN BLOCK UCCISO IN UN INCIDENTE IN MOTOSLITTA​

UNO DEI PILOTI DI RALLY DI MAGGIOR SUCCESSO D'AMERICA, I FILM DI BLOCK'S GYMKHANA LO HANNO RESO UNA SENSAZIONE SU INTERNET
Ken Block è morto a seguito di un incidente in motoslitta vicino a casa sua nello Utah lunedì.

Il team di Block, Hoonigan Racing, ha confermato la notizia nel tardo pomeriggio di lunedì.

Una dichiarazione di Hoonigan diceva:
“È con il nostro più profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è deceduto oggi in un incidente in motoslitta.

“Ken era un visionario, un pioniere e un'icona. E, soprattutto, padre e marito.

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Che brutta notizia! :eek::eek:
 
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