• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Attività sportive Hyundai motorsport 2020

Finito il blocco dei test, da oggi si riprende e Neuville sembra in corsa all'Ypres (Belgio).
Forse Hyundai sarà presente con 2 auto.......stay tuned:cool:bbe8118380a773ac00a4542407c89f42-1200x675.jpg
24-27 giugno
 
Ultima modifica:
Da "rallyssimo.it", sembra che anche il Finlandia venga cancellato.....stay tuned.
 
New Zealand, cancellato.
 
Finlandia, cancellato.
 
15 macchine ammesse su un anello di circa 10 km utilizzato in passato come shakedown per il " valli cuneesi".
serve più agli organizzatori per testare i protocolli imposti da aci e regione in caso di future gare, che ai piloti.

Finlandia, cancellato.
come già scritto sopra, prima data utile per il wrc sarà il 24 settembre, probabile un passaggio in Estonia 7/8 agosto.
Sardegna rimandato a data da destinarsi, speriamo si possa recuperare, già in questa stagione.
 
Ultima modifica:
Hyundai Motorsport rally fa programmi, vedremo se le gare saranno disputate o meno (qualche voce dà definitivamente fermo il wrc nel 2020).
intanto lo stop prolungato non ha giovato alla guida di Neuville, che ha distrutto ieri l'ennesima macchina...
sss.jpg [20200609_192520.jpg 20200609_192505.jpg
 
Ma no, ha bucato :D20200609_181323-1.jpg
 
"na lavada, na sciugada, pare minga aduperada...."


:D:D:D:D
 
Certo che sfasciano macchine come brigidini... e dire che un'auto costa da 100.000 euro in su!
 
Io credo che queste cifre siano un pò gonfiate... per i freni, posso capirlo... gomme ok, sono allineati, per il telaio è una derivazione dallo stradale modificata, il telaio stradale costa nulla, poi lo aggiusti, ma se costasse realmente 120.000 euro sarebbe incredibile.
Il motore, per quanto ci si lavori sopra... 200.000 euro non credo che ci si arrivi.
Qualcuno in Hyundai si lasciò scappare che le auto del wrc 2017 erano state cedute allo hyundai rally team italia e il valore di quelle auto era sui 120.000 euro.
Ma forse si parla di wrc2... che hanno prezzi umani.
Credo che questo rally sia troppo esoso... soprattutto se nel 2022 entrerà l'ibrido che è addirittura più costoso.
Infatti Citroen racing ha annunciato che se ne va... se non erro.

Chissà dove vogliono arrivare... alla fine rimarranno solo Hyundai e Toyota?!?
 
Oltre al costo dell'auto, ci sarà dentro tutto, struttura, ricerca sviluppo, test, alberghi, cene varie e qualche bottiglia di bollicine:p
 
Ogni 1.000 km , tagliando? 50.000 per un cambio olio e un filtro:D
Se skerza:D:D
Fine OT
 
Io credo che queste cifre siano un pò gonfiate...
l'obiettivo di Fia e di tutti i marchi era una drastica riduzione di prezzo già prima del pandemonio pandemia. adesso figuriamoci...
le wrc attuali si attestano sui 500.000 € + 40%. ricordo bene una telecronaca all'ultimo Rally di Monza con Adamo parecchio preoccupato solamente al vedere una delle sue macchine sfiorare un jersey...
Comunque l'introduzione dell'ibrido è vitale per i team , nonostante i piloti non lo vedano tanto di buon occhio così come le limitazioni meccaniche previste, e le squadre stanno già lavorando per ottenere i fondi dalle direzioni dei propri marchi.
citroen si è defilata, toyota sull'ibrido ci campa già da tempo, ford la più preoccupata per i soldi, hyundai fortemente interessata, ma con soldi non da buttare. si parla velatamente del ritorno di subaru e VW.
intanto il campionato wrc 2020 potrebbe continuare con gare che non erano previste in calendario, a breve si saprà.
 
Ultima modifica:
Sempre super informato e preciso!
Grazie:up1::up1::up1:
 
Test r5 o rally2, secondo la nuova normativa, in Liguria, per preparare il rally di Roma.
Chissà se vedremo anche le wrc , tra i gladiatori :Dreceived_1526572587510231-1200x675.jpeg
 
Indietro
Alto Basso