LoveIti20N
Utente
- Registrato
- 6 Nov 2022
- Messaggi
- 239
- Punteggio reazioni
- 261
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20N
- Anno
- 2023
Domanda per imparare una nuova cosa: che differenza c'è nelle vetture tra Rally 1 e 2?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dai un occhiata.https://www.veloce.it/news/rally1-ecco-come-sono-fatte-le-wrc-ibride-17788Domanda per imparare una nuova cosa: che differenza c'è nelle vetture tra Rally 1 e 2?
https://www.thatsrally.it/auto/classi/rally2/
dve stai@maxjv ti ringrazio ma effettivamente ieri sera quando ho postato la domanda volevo fare la premessa che avrei potuto trovare la risposta tramite Google ma mi sarebbe piaciuto avere un interazione più diretta rispetto a un articolo.
Ho letto e grazie lo stesso.
cmq da quello che sembrerebbe visto la vettura squagliata di Sordo in japan, le rally 1, sembrerebbero prototipi sia nel telaio e carrozzeria , che riprendono l auto di serie solo nella forma.. Le Rally 2 sono le derivate della casa sia telaio e motore elaborato di piu potenza e differenziale intergrale, telaio e scocca per intenderci una i20N... integrale ecct.Meeke, (avrete capito che sono un suo tifoso) ha sviluppato la skoda rs rally2 e ora corre per hyundai rally2 (per adesso...):
Meeke a DirtFish sulle rally2:
“ devi pensare a tutti i clienti che ci salgono e alla facilità dell'abitacolo e al modo in cui funziona. Non è necessario creare un'auto che sia sul filo del rasoio per vincere i rally del campionato del mondo, devi creare un'auto che funzioni in tutte le condizioni ovunque e sia facile da usare."
A differenza delle rally1 che sono sviluppate principalmente per il motorsport professionale, e poi forse vendute in un secondo momento, Rally2 è prevalentemente una classe basata sui clienti.
Ci sono molti più piloti semi-professionisti o dilettanti che usano queste macchine in tutto il mondo.
Un'auto Rally2 deve quindi adottare una filosofia "taglia unica", poiché tanti piloti con stili di guida così diversi devono essere in grado di ottenere il massimo da essa".
Vedi l'allegato 47743
1. |
#6 | Bonato Yoann Boulloud Benjamin Citroën C3 Rally2 | RC2 | 54:29.2 | ||
2. | #1 | Paddon Hayden Kennard John Hyundai i20 N Rally2 | RC2 | 54:40.2 | +11.0 +11.0 | 0.12 |
3. | #3 | Llarena Efrén Fernández Sara Škoda Fabia RS Rally2 | RC2 1 | 54:53,4 0:10 | +24,2 +13,2 |
cominciano a girare prime voci sull'affidamento della terza macchina:Finalmente si riprende......nei portoghesi terreni