• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport ATTIVITA` SPORTIVE HYUNDAI MOTORSPORT 2023

Chiedo a voi che sicuramente siete più informati, già nel rally di Montecarlo avevo visto un paio di video dei spostamenti per la tappa ma immagino/immaginavo fossero piccoli spostamenti. Qui in questo video nasce la domanda, ma è tutto in regola? Si può fare senza targa su una strada del genere??
Ultima questione, perché non cambiava marcia? :p

 
Chiedo a voi che sicuramente siete più informati, già nel rally di Montecarlo avevo visto un paio di video dei spostamenti per la tappa ma immagino/immaginavo fossero piccoli spostamenti. Qui in questo video nasce la domanda, ma è tutto in regola? Si può fare senza targa su una strada del genere??
Ultima questione, perché non cambiava marcia? :p

Beh ma la targa c’è, si vede nel video, quadrata… le vetture devono assolutamente essere in regola per la circolazione ed è una delle cose che mi affascina dei rally vs. la pista… Ricordo che Rovanpera, ancora minorenne, durante i trasferimenti su strada aperta doveva lasciare il volante al navigatore essendo senza patente. Oppure di episodi in cui degli equipaggi sono stati fermati e multati durante il trasferimento per infrazioni “classiche” al codice della strada…
Ogier fece anche di peggio:

Per la marcia, secondo me ha semplicemente una marcia lunga e va di crociera con quella…
 
@ingmauro ah è vero non l'avevo notata la targa! È affascinante sta cosa, non pensavo fossero omologate per girare in strada
 
Non si tratta di essere omologata.
Si tratta che nella viabilità normale, devono rispettare il codice stradale del paese, dove partecipano alla gara, luci di stop, direzione e fari, devono funzionare, oltre alla targa le forze dell'ordine hanno il n. dell'auto, sulle porte, eventualmente.
 
Si torna a correre nel week-end, nelle messicane terre

W.R.C. 03/2023 - Rally Guanajuato Mexico 2023​


Aggiornato al 06/03/2023 Bulletin 1​

mexico bul 1
Dalla sera tardi a notte inoltrata.......:book:
 
Un futuro tra i fornelli............
1678815600739.png
 
alta quota, caldo, scegliere la mappa giusta dell'elettrico, guidare preciso in traiettoria.
Mexico.Dani-Sordo-ja-Thierry-Neuville.jpg
 
il turbo soffre li, ..
In realtà è proprio l’opposto ;), il turbo (creando di suo una sovrappressione) non è sensibile alla variazione di altitudine, a differenza dei propulsori aspirati
 
In Messico temono mancanza di potenza in altura con conseguente surplus di lavoro dell'ibrido e relativo grave problema di raffreddamento (anche l'aerodinamica dovrebbe risentirne). di sicuro meno aria entra nei radiatori. non hanno mai gareggiato a 2800m con le nuove rally1 e i test si sono svolti in spagna.
Non a caso un mese fa la Fia ha modificato il regolamento rally1 e reso libero il numero di ventole per motore, turbo e ibrido.
nel peggiore dei casi, ridotta capacità di raffreddamento causata dall'aria rarefatta potrebbe far smettere di funzionare l'unità ibrida, lasciando il pilota senza boost extra, una volta raggiunta la temperatura massima (fonte wrcwings).
serviranno pure fluidi con specifiche ad alta temperatura e raffreddamento extra per servosterzo, trasmissione e ammo e per raffreddare abitacolo e piloti... pellicole riflettenti su finestrini e tettino.
felice di essere corretto da tecnici e ing.
 
Ultima modifica:
E bravo Lappi, stesso tempo di Rovampera, davanti a tutti, nello shakedown.
1678996269311.png
 
Tagliando e si parte
1678996961329.png
 
Lappi davanti a tutti, nel giro mattutino
1679073773050.png
 
Una foratura anche per Sordo.....:(
1679095965989.png
 
Prima giornata con Lappi davanti a tutti
1679126579532.png

1679139279789.png
 
Prima prova di giornata è già schiantato.......:censored:
1679151288364.png
 
si, a fare un bel lavoro il paraurti sarebbe da cambiare, ma se non vuoi spendere tanto provo col tirabolli e poi gli diamo una lucidata.
lappi.jpg
 
Si ride per non piangere.............
1679157935346.png
 
Non ci resta che Neuville
1679163000173.png
 
Indietro
Alto Basso