• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Dal primo luglio 2024 il canone mensile del telepass passa da 1,83 a 3,90 €/mese. Quindi per un uso saltuario diventa non più conveniente. Avendo visto online pareri contrastanti volevo sapere se qualcuno di voi utilizza le due alternative ( UnipolMove e MooneyGo) e come si trova dal punto di vista del servizio e assistenza clienti.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Mi accodo pure io alla richiesta, visto che, dopo aver ricevuto la mail da Telepass con l'avviso dell'aumento, l'altro ieri ho dato disdetta a Telepass e sono passato a Unipolmove.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io lo uso saltuariamente, ed usufruisco di telepass Family con due dispositivi. Sto pensando ad una cessazione contrattuale, ma le alternative non le conosco, gradirei anch'io conoscere spese e costi vari
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Per quanto riguarda i costi, se fai Unipolmove entro il 7 maggio hai il canone gratis per un anno sia per il primo dispositivo (poi 1,50 € al mese) che per il secondo dispositivo (poi 1 € al mese).
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
93
Punteggio reazioni
65
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Io lo uso saltuariamente, ed usufruisco di telepass Family con due dispositivi. Sto pensando ad una cessazione contrattuale, ma le alternative non le conosco, gradirei anch'io conoscere spese e costi vari
Anche io ho il family con due dispositivi ma, visto l'imminente aumento, in settimana darò disdetta per passare a quello di Unipol. Ho un amico che ce l'ha da un anno e si trova benissimo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.153
Punteggio reazioni
7.537
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
seguo con interesse anche io... tra l'altro domani dovrei parlare con un assicuratore Unipol e chiederò informazioni, il mio timore , vista la nazione di ipocriti in cui vivo, è quello di vedere una parificazione delle tariffe scaduto il primo anno....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se i competitors di Telepass funzionassero all'estero non ci penserei mezzo secondo a mollare Telepass.
Ma al momento non é così e, nonostante l'aumento che mi fa incavolare parecchio non tanto per il valore monetario ma per la modalità nella quale viene eseguito, resto con Telepass.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Mi risulta che quello europeo funzioni in Francia, Spagna, Portogallo e Croazia a un costo superiore ( attualmente 2,4 €/mese). Ci sono variazioni di costo anche su questo?
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
309
Punteggio reazioni
276
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
La cosa bizzarra.....
Quando esisteva solo il Telepass il costo era basso, ora che ci sono alternative è più che raddoppiato :D (ok più servizi :rolleyes:). Vedremo in futuro se ci saranno aumenti pure per gli altri.
Con Unipolmove con 2 dispositivi costerà comunque 2.5 euro/mese, ma con la comodità del doppio dispositivo ed utilizzabile simultaneamente (se ho letto bene)...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Mi risulta che quello europeo funzioni in Francia, Spagna, Portogallo e Croazia a un costo superiore ( attualmente 2,4 €/mese). Ci sono variazioni di costo anche su questo?
Il telepass europeo funziona anche in Francia, Spagna, Portogallo e alcune autostrade della Croazia (al momento non tutte) al costo (mi sembra) di 2,50€ solo quando si utilizza il servizio.
Al momento Unipolmove non funziona all'estero (e in Sicilia), ma è prevista l'attivazione nel prossimi mesi.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Se i competitors di Telepass funzionassero all'estero non ci penserei mezzo secondo a mollare Telepass.
Ma al momento non é così e, nonostante l'aumento che mi fa incavolare parecchio non tanto per il valore monetario ma per la modalità nella quale viene eseguito, resto con Telepass.
abito in francia, ed ho sia il telepeage francese, che il telepass italiano
in seguito agli aumenti annunciati da telepass, ho disdetto il contratto italiano, ed aggiunto l'opzione italia al telepeage francese.

l'abbonamento francese + l'opzione italia costa meno del solo telepass italiano...
e' una cosa ridicola!!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
seguo con interesse anche io... tra l'altro domani dovrei parlare con un assicuratore Unipol e chiederò informazioni, il mio timore , vista la nazione di ipocriti in cui vivo, è quello di vedere una parificazione delle tariffe scaduto il primo anno....
Quello che temo pure io. Però sono fiducioso del fatto che, essendoci libero mercato, se anche ci si mettessero a fare cartello aumentando i prezzi, qualcun altro subentri con prezzi più vantaggiosi. Un pò quello che succede per le tariffe dei telefoni cellulari o luce e gas
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
tra l'altro mi urta come abbia chiesto la rescissione del contratto diversi giorni fa, ed ancora non mi abbiano ricontattato...
e' assurdo che la procedura non si possa fare completamente online...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, che si può fare online, io ho mandato una PEC. Nella lettera arrivata via mail sono indicate le modalità per recedere dal contratto.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono tantissimi anni che mi reco in Spagna 1 o 2 volte l'anno in auto e negli ultimi 10/15 anni ho aggiunto anche il Portogallo.
Prima di essere attrezzato per i caselli automatici, avevo l'incubo del viaggio attraverso la Francia per quei continui micro-pagamenti con lancio monete nei cestoni.
Nel periodo estivo erano la causa di file infinite (e lo sono tuttora)
Poi mi ero attrezzato con un Telepeage gestito dalla Autoroutes et tunnel du Mont-Blanc (ATMB) e per un paio di anni ho risolto con quello.
Appena uscì l'opzione del Telepass Europeo feci il cambio dispositivo e gli attraversamenti dei caselli autostradali di Italia, Francia e Spagna non furono più un problema.
In Portogallo i caselli "fisici" sono pochi.
Per la maggioranza sono rilevamenti fatti sul percorso dove rilevano i dispositivi di pagamento oppure leggono la targa al cui numero avresti dovuto abbinare (all'ingresso nel paese) una carta di credito per pagare.
Senza abbinamento con carta di credito, in teoria, scatta la multa.
Dico in teoria perché agli inizi dell'entrata in funzione di questi pedaggi automatici ho viaggiato 10gg in Portogallo (senza saperlo e senza abbinamento a cc) e nessun addebito mi arrivò.

Quindi per il mio modo di vivere e viaggiare per autostrade il Telepass Europeo, al momento, é irrinunciabile.

Se arriveranno offerte per un servizio Europeo da altri fornitori sarò ben contento di prenderle in considerazione
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
cercando di compilare il form online, non posso cambiare l'oggetto, ed inviando una richiesta con il form cosi' come e' ricevo un error
 

Allegati

  • 1714637728692.png
    1714637728692.png
    58,8 KB · Visite: 4

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Sono tantissimi anni che mi reco in Spagna 1 o 2 volte l'anno in auto e negli ultimi 10/15 anni ho aggiunto anche il Portogallo.
Prima di essere attrezzato per i caselli automatici, avevo l'incubo del viaggio attraverso la Francia per quei continui micro-pagamenti con lancio monete nei cestoni.
Nel periodo estivo erano la causa di file infinite (e lo sono tuttora)
Si', la parte della Costa Azzurra (che e' dove abito, tra l'altro...) e' un inferno di autovelox, limiti di velocita' ridicoli, e caselli messi a cazzo di cane con pagamenti a forfait :/

I francesi poi vivono nel disagio piu' assoluto... Usano la carta di creditoper TUTTO, anche per 2e di caffe al bar, ma poi arrivati al casello vanno nel panico con le monetine e perdono ore :/
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
854
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
cercando di compilare il form online, non posso cambiare l'oggetto, ed inviando una richiesta con il form cosi' come e' ricevo un error
Prova a contattare direttamente il numero verde 800.904.940 Da quanto ho letto è la procedura più veloce per fare la disdetta.
 
Alto Basso