• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto nuova ordinata a fine maggio arrivata con 72 km..Possibile?

si era detto in altri post che il conta km arriva staccato e viene attivato con la "messa su strada" dell'auto" ....
non leggo tutte le discussioni, magari se lo son scordato attaccato?

da quanto ho capito, sempre se sia vera questa cosa.. arriva staccato dalla fabbrica, a meno di nn ipotizzare, che durante qualke test prima di far uscire l'auto dalla catena di montaggio sia contemplato il cablaggio del conta km .. e se lo siano scordato attaccato come dici tu ...

Vi aggiorno sulla situazione, per il discorso dei km nel contratto che ho firmato non c'era alcuna clausola, e i 100 km sono per le così dette "km zero". Il rivenditore comunque mi ha detto che si sarebbe informato tramite la casa madre, questo la settimana scorsa, e ad oggi non ho ancora avuto notizie. Poi comunque sempre la settimana scorsa esco dal concessionario d'accordo con il venditore che la macchina l'avrei avuta dopo il 22 agosto perché questa settimana e la prossima sarebbero stati chiusi per ferie. Passo ieri per caso davanti al concessionario ed era aperto. Entro e non trovo il rivenditore, ma un suo collega mi dice che sarebbero stati aperti per tutto il mese tranne il giorno di ferragosto. Intanto mi sento di sconsigliare a tutti il concessionario Motorstill di resana (TV) e stamattina chiamerò il rivenditore perché sinceramente mi sento molto preso in giro.

A sto punto Non prenderla recedi dal contratto , vaida un altra parte oppure fatti levare tutto il valore dell' Iva senza storie ma che venditore e uno che fa un comportamento simile lo giudico un buffone e uno inaffidabile , il mondo è pieno di Tucson

A sto punto Non prenderla recedi dal contratto , vaida un altra parte oppure fatti levare tutto il valore dell' Iva senza storie ma che venditore e uno che fa un comportamento simile lo giudico un buffone e uno inaffidabile , il mondo è pieno di Tucson
Il problema è che ho dovuto versare un anticipo..quindi recedendo perderei 1700€ che ho già versato..stamattina lo chiamò e se non risolvi chiamo anche la Hyundai, sperando che loro possano tirargli le orecchie.

Il problema è che ho dovuto versare un anticipo..quindi recedendo perderei 1700€ che ho già versato..stamattina lo chiamò e se non risolvi chiamo anche la Hyundai, sperando che loro possano tirargli le orecchie.
No invece la cosa è a tuo vantaggio , ti spiego precedenti per un problema causato da loro per non aver rispettato il contratto ( auto con 72 km ) il contratto in automatico non è più valido ) a te di legge ti spetta il doppio della caparra che hai versato , ascolta vai da un legale le fai fare una lettera con scritto tutte le pappardelle che loro sanno e richiedi immediatamente il risarcimento del danno loro sono in torto ricevi il doppio senza nessun problema per te. E ti vai a prendere la tua amata Tucson da un altra parte , vedrai che come ricevono la lettera ho ti fanno immediatamente uno sconto pari al l'IVA che avresti dovuto pagare o ti risarciscono ,perché se così no. Fanno le vengono messi in mora i beni del concessionario a coprire un depito che avrebbero nei tuoi confronti

No invece la cosa è a tuo vantaggio , ti spiego precedenti per un problema causato da loro per non aver rispettato il contratto ( auto con 72 km ) il contratto in automatico non è più valido ) a te di legge ti spetta il doppio della caparra che hai versato , ascolta vai da un legale le fai fare una lettera con scritto tutte le pappardelle che loro sanno e richiedi immediatamente il risarcimento del danno loro sono in torto ricevi il doppio senza nessun problema per te. E ti vai a prendere la tua amata Tucson da un altra parte , vedrai che come ricevono la lettera ho ti fanno immediatamente uno sconto pari al l'IVA che avresti dovuto pagare o ti risarciscono ,perché se così no. Fanno le vengono messi in mora i beni del concessionario a coprire un depito che avrebbero nei tuoi confronti[/QUOTE
No invece la cosa è a tuo vantaggio , ti spiego precedenti per un problema causato da loro per non aver rispettato il contratto ( auto con 72 km ) il contratto in automatico non è più valido ) a te di legge ti spetta il doppio della caparra che hai versato , ascolta vai da un legale le fai fare una lettera con scritto tutte le pappardelle che loro sanno e richiedi immediatamente il risarcimento del danno loro sono in torto ricevi il doppio senza nessun problema per te. E ti vai a prendere la tua amata Tucson da un altra parte , vedrai che come ricevono la lettera ho ti fanno immediatamente uno sconto pari al l'IVA che avresti dovuto pagare o ti risarciscono ,perché se così no. Fanno le vengono messi in mora i beni del concessionario a coprire un depito che avrebbero nei tuoi confronti
Grazie del consiglio, adesso innanzi tutto lo chiamo per capire cosa sta succedendo..naturalmente se le cose restano così sono costretto a rivolgermi ad un legale.

Ma è NUOVA o KM 0 ???
Son 2 cose COMPLETAMENTE diverse!
non ci sto capendo più nulla...

Se ho capito bene, è un auto nuova consegnata con 72km, io comunque consiglio di non prenderla, poiché mi sembra una situazione "strana"

Se ho capito bene, è un auto nuova consegnata con 72km, io comunque consiglio di non prenderla, poiché mi sembra una situazione "strana"
Inizialmente ha parlato di auto nuova, poi di km 0, sarebbe da chiarire da @Desmo931 che auto ha preso, se l'una o l'altra. Perchè se ha preso una KM 0 (ovvero GIA' immatricolata) devono scontarla, se ha preso una vettura NUOVA (quindi attendendo da maggio che la producano) o una PRONTA CONSEGNA siamo su due situazioni completamente diverse
a fine maggio ho ordinato
per il discorso dei km nel contratto che ho firmato non c'era alcuna clausola, e i 100 km sono per le così dette "km zero".

Inizialmente ha parlato di auto nuova, poi di km 0, sarebbe da chiarire da @Desmo931 che auto ha preso, se l'una o l'altra. Perchè se ha preso una KM 0 (ovvero GIA' immatricolata) devono scontarla, se ha preso una vettura NUOVA (quindi attendendo da maggio che la producano) o una PRONTA CONSEGNA siamo su due situazioni completamente diverse
No la macchina l'ho presa NUOVA ordinata il 27/05/2016 ed arrivata in concessionaria il 02/08/2016. Attualmente sono ancora in attesa che me la consegnino per non si sa quale motivo..

Ultima modifica:
Ma adesso la macchina te l hanno già immatricolata o è ancora da immatricolare???

Ma adesso la macchina te l hanno già immatricolata o è ancora da immatricolare???
No ancora da immatricolare. Appunto non capisco perché la tengono lì. Preciso che la macchina la pago tramite bonifico, quindi non ci sono finanziarie di mezzo..

La macchina è nuova, 70 km è nel limite della tolleranza del nuovo, le km zero sono solo auto nuove e immatricolate dai concessionari per arrivare ai bonus annuali e basta, c'è chi l ha ricevuta con 1 km, e c'è chi la riceve con qualche km in più, fare storie per 70 km ovvero un ora circa di motore acceso, e di guida mista, mi sembra un po stupido, sopratutto ora che è a un passo dal ritirarla
Meglio 70 km segnati sul conta km che 500 fatti con il conta km staccato

http://www.allaguida.it/articolo/auto-a-km-0-cosa-sono-e-quanto-si-risparmia/76673/

La macchina è nuova, 70 km è nel limite della tolleranza del nuovo, le km zero sono solo auto nuove e immatricolate dai concessionari per arrivare ai bonus annuali e basta, c'è chi l ha ricevuta con 1 km, e c'è chi la riceve con qualche km in più, fare storie per 70 km ovvero un ora circa di motore acceso, e di guida mista, mi sembra un po stupido, sopratutto ora che è a un passo dal ritirarla
Meglio 70 km segnati sul conta km che 500 fatti con il conta km staccato

http://www.allaguida.it/articolo/auto-a-km-0-cosa-sono-e-quanto-si-risparmia/76673/
Si ma infatti i km sarebbero in questo momento il problema minore..la cosa che mi scoccia di più è che la macchina ora è in esposizione da due settimane, con conseguente famiglie con bambini vari che ci salgono. Capisco che sono piccolezze, ma se pago per una macchina nuova pretendo una macchina nuova.. Ditemi se sbaglio.

Si ma infatti i km sarebbero in questo momento il problema minore..la cosa che mi scoccia di più è che la macchina ora è in esposizione da due settimane, con conseguente famiglie con bambini vari che ci salgono. Capisco che sono piccolezze, ma se pago per una macchina nuova pretendo una macchina nuova.. Ditemi se sbaglio.
Quello di certo non è corretto, dovresti andare a fargli spostare l auto nella loro rimessa, chiusa a chiave in attesa delle targhe, per quello puoi sentire Hyundai italia per chiedere se c'è qualche modo

Invece a me sembra strano che non "vogliano" immatricolare la macchina, non vorrei che i 70 km siano dovuti a qualcosa che non va e di conseguenza hanno fatto qualche test... Oppure è semplicemente un dispetto che ti fanno, visto che hai pagato l'auto tramite bonifico senza finanziamenti. Anche io non feci finanziamento, e mi fecero aspettare quasi tre settimane per darmi il numero di targa, dando la colpa a pseudo ritardi della motorizzazione. L'auto era in pronta consegna e aveva 6 km all'attivo.

Il concessionario mi ha appena detto che mancano alcune carte necessarie per l'immatricolazione. E che le carte le ha un'altro concessionario che è chiuso per ferie, ed è per questo motivo che mi stanno facendo aspettare..oggi pomeriggio chiamo la Hyundai.

Probabilmente è la poca voglia di sbattersi davvero per il cliente durante il periodo estivo, causa chiusura motorizzazioni, enti statali, e ferie dei dipendenti, che comporta magari un giro più largo per ricevere documenti o altro (Forse)
Perché per stampare un foglio di carta come il libretto ci mettono 5 minuti, probabilmente loro sapendo che è vincolato dai soldi già dati, se la stanno prendendo comoda

Il concessionario mi ha appena detto che mancano alcune carte necessarie per l'immatricolazione. E che le carte le ha un'altro concessionario che è chiuso per ferie, ed è per questo motivo che mi stanno facendo aspettare..oggi pomeriggio chiamo la Hyundai.
Appunto... La poca voglia di fare le cose....

Indietro
Alto Basso