• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio 2din integrato

l'autoradio e' marchiata hyundai. dato che producono lcd e lettori dvd il passo e' stato breve.
se volete installare un qualsiasi 2din la mascherina e' ordinabile dal conce a prezzi non proibitivi.
il binomio hyundai-blaupunkt si è concluso da un paio d'anni ora c'e' alpine e hyundai elettronics
ciao ciao

l binomio hyundai-blaupunkt si è concluso da un paio d'anni ora c'e' alpine e hyundai elettronics
Alpine??? :wohow:
cavolo... dire ottimo è riduttivo!!!!

iannu ha scritto:
l binomio hyundai-blaupunkt si è concluso da un paio d'anni ora c'e' alpine e hyundai elettronics
Alpine??? :wohow:
cavolo... dire ottimo è riduttivo!!!!

si alcune hyundai montano un modello alpine 1 din ( cmq tra + economici della gamma )

autoradio montata aftermarket

Salve,
Sono nuovo del forum. Ho avuto un pò di problemi nel login ma adesso sembra tutto risolto. Posseggo una dynamic crdi ebony black 140 cv del 2006 e la scorsa settimana ho montato la nuova autoradio integrata per il tucson.
La conce di Lecce propone autoradio + mascherina 2din + montaggio a 490 euro (470 scontato!).
L'effetto estetico è notevole (soprattutto, credo, per l'abbinamento con il clima automatico) anche se ad essere proprio pignoli l'illuminazione del display della radio è leggerissimamente diversa da quello del clima. Nel complesso però la plancia risulta più elegante rispetto al vecchio Alpine, manifestatamente posticcio.
L'autoradio funziona discretamente ma la cosa per me più comoda è il sistema viva-voce bluetooth. Note critiche posso muoverle sul piano della qualità: suono non all'altezza dell'Alpine e sintonizzazione rds un pò deludente.
Allego foto.

Cordialità

Allegati

• nuova_autoradio_tucson_668.jpg
    nuova_autoradio_tucson_668.jpg
    87,6 KB · Visite: 193
turboenrico86 ha scritto:
il marchio hyundai è un logo puro e semplice...
non e' questione di logo e' hyundai autonet.
la mascherina doppio din ha il codice 847602e026x9
ma come si allega una foto?????????????

Re: autoradio montata aftermarket

Atriplex ha scritto:
Salve,
Sono nuovo del forum. Ho avuto un pò di problemi nel login ma adesso sembra tutto risolto. Posseggo una dynamic crdi ebony black 140 cv del 2006 e la scorsa settimana ho montato la nuova autoradio integrata per il tucson.
La conce di Lecce propone autoradio + mascherina 2din + montaggio a 490 euro (470 scontato!).
L'effetto estetico è notevole (soprattutto, credo, per l'abbinamento con il clima automatico) anche se ad essere proprio pignoli l'illuminazione del display della radio è leggerissimamente diversa da quello del clima. Nel complesso però la plancia risulta più elegante rispetto al vecchio Alpine, manifestatamente posticcio.
L'autoradio funziona discretamente ma la cosa per me più comoda è il sistema viva-voce bluetooth. Note critiche posso muoverle sul piano della qualità: suono non all'altezza dell'Alpine e sintonizzazione rds un pò deludente.
Allego foto.

Cordialità

molto bello il risultato estetico .
la fascia centrale cambia totalmente aspetto .
prima sembrava un' auto anni 90' .
ben fatto ! :)

Re: autoradio montata aftermarket

leonardkr ha scritto:
Atriplex ha scritto:
Salve,
Allego foto.

Cordialità

molto bello il risultato estetico .
la fascia centrale cambia totalmente aspetto .
prima sembrava un' auto anni 90' .
ben fatto ! :)

Effettivamente ho ricevuto l'approvazione da tutti coloro che conoscono l'auto e che hanno visto il risultato finale. Di autoradio integrate ne conosco di più performanti ma, dopo una settimana di utilizzo, posso dire che nel complesso funziona perfettamente; il solo miglioramento estetico, unito alla funzione bluetoothe e alla porta USB, giustifica il costo per me non eccessivo, considerando anche la necessità di dover cambiare tutta la parte centrale, comprensiva di cromatura.

@ Faix,
potresti essere così cortese da esprimere le tue considerazioni sulla comparazione qualitativa tra il nuovo autoradio integrato e il Blaupunkt Modena installato sulla prima serie del Tucson, grazie.

LA RADIO FUNZIONA DISCRETAMENTE COME LA BLAUPUNKT, IL SUONO E' ACETTABILE MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' LA SUA DOTAZIONE CHE COMPRENDE ENTRATA USB BLUETOOTH INTEGATO LEGGE MP3/WMA 45WX4 PRESA AUX FRONTALE (MODENA POSTERIORE) E SOPRATUTTO DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO SI INTEGRA PERFETTAMENTE CON IL CRUSCOTTO
CIAO
QUALCUNO SA DIRMI COME INSERIRE UNA JPG

LukeSkyWalker ha scritto:
@ Faix,
potresti essere così cortese da esprimere le tue considerazioni sulla comparazione qualitativa tra il nuovo autoradio integrato e il Blaupunkt Modena installato sulla prima serie del Tucson, grazie.

Avendo il tucson my '06 all'origine era installata l'autoradio Alpine e non il Blaupunkt che credo sia stato montato dalla hyundai Italia nel 2004 e 2005 (crdi 112 cv). Tuttavia se conosci l'Alpine come autoradio posso dire che sulla qualità del suono è di certo superiore, per il resto sono sostanzialmente equivalenti con in più le già citate caratteristiche che l'autoradio integrato ha rispetto ai vecchi frontalini estraibili di primo equipaggiamento.
Per richieste di montaggio intorno ai 450 euro io lo consiglio, più se si è esteti, meno se si ama ascoltare la musica ad un certo livello qualitativo (a questo punto però consiglierei tutt'altro impianto!).

FAIX ha scritto:
LA RADIO FUNZIONA DISCRETAMENTE COME LA BLAUPUNKT, IL SUONO E' ACETTABILE MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' LA SUA DOTAZIONE CHE COMPRENDE ENTRATA USB BLUETOOTH INTEGATO LEGGE MP3/WMA 45WX4 PRESA AUX FRONTALE (MODENA POSTERIORE) E SOPRATUTTO DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO SI INTEGRA PERFETTAMENTE CON IL CRUSCOTTO
CIAO
QUALCUNO SA DIRMI COME INSERIRE UNA JPG

devi inserire l'immagine come allegato e la dimensione e il formato dell' immagine non deve superare certi limiti che però non ricordo.

@ Faix e Atriplex,
mi sembra di capire che la differenza sulla qualità del suono è piuttosto accettabile rispetto ai modelli con frontalino estraibile montati in precedenza.
Ovviamente, come afferma Atriplex, per i cultori del suono in auto sarebbe cmq necessario rivedere l'impianto audio nel suo complesso.
A questo punto non mi resta che sentire come e quanto "suona" la mia assistenza di fiducia.

Thk

Per poter migliorare la qualità del suono non trascurate comunque la possibiltà di installare un amplificatore esterno (dovrebbe essere possibile!) e sostituire le casse audio, anche se quelle di serie sembrano essere già di qualità medio-alta (c'è sicuramente di meglio ma si va su quel tipo di modifiche che io personalmente non amo).

Il conc mi ha accennato anche di un autoradio clarion (presumo 2 din) con porta usb, devo passare a dare un'occhiata, non vorrei fosse il modello montato sulla nuova SF che non ha incontrato il gradimento della clientela.

Atriplex ha scritto:
Per poter migliorare la qualità del suono non trascurate comunque la possibiltà di installare un amplificatore esterno (dovrebbe essere possibile!) e sostituire le casse audio, anche se quelle di serie sembrano essere già di qualità medio-alta (c'è sicuramente di meglio ma si va su quel tipo di modifiche che io personalmente non amo).

... negli anni passati era normale, da ragazzo... ora anche io non ho alcuna intenzione di far smontare (ulteriormente direi...) il Torello per modificare l'intero impianto.

Ok, visionato... ci faccio un pensiero e magari al prossimo pit stop faccio fare l'installazione.

LukeSkyWalker ha scritto:
Ok, visionato... ci faccio un pensiero e magari al prossimo pit stop faccio fare l'installazione.

Ti sei fatto fare un preventivo?

Trattamento da cliente "Gold"... :oopsp:

Installata pure io ieri...
non sembra male... devo testarla ora...

Indietro
Alto Basso