• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio 2din integrato

Allora, installazione effettuata e devo dire che ho trovato riscontro di quanto da voi affermato:

- ricezione radio - inferiore al Blaupunkt di primo equipaggiamento;
- qualità audio - inferiore al BP ma tuttosommato accettabile;
- vivavove Bluetooth - funziona bene, con segnalazione sul display dello stato di carica della batteria e segnale (provato con N6188... made in Korea);
- mp3 da CD - ok con info traccia.

Non ho ancora provato la presa AUX e la porta USB.

Per l'orologio darò un'occhiata al manuale appena possibile.

Una domanda per chi ha effettuato la sostituzione:
la nuova cornice installata è satinata come quella di origine ?
Nel mio caso, versione con clima manuale, la cornice è tipo "racing" con piccoli quadratini neri e la differenza nel complesso, con la parte intorno alla leva del cambio, si nota solo con occhio attento.

io con clima automatico la cornice è identica a prima: sinceramente ora non ricordo se sono quadratini o puntini... ma non è liscia.
Usb funziona bene... Aux non è ben amplificato
io x qualità audio sinceramente non trovo differenze rispetto all'alpine di serie
ricezione radio scarsa, anche se negli ultimi giorni è migliorata (evidentemente hanno potenziato il segnale della stazione che ascolto)

Bluetooth: collegato il nokia 6120 vedo anche io icona segnale ecc.. c'è una cosa che mi da fastidio: utilizzando il cel x qualsiasi cosa (cercare numero ecc) la radio disattiva l'audio e si predispone a ricevere mp3 via bt. Succede anche a te?

@ Andynos,
per essere preciso sulla cornice ci sono dei puntini neri e non è satinata liscia come quella di serie.

A conferma di quanto asserito da Jasta, anche con il mio Nokia N-73 ME non c'è alcuna icona sul display.

andyonos ha scritto:
Bluetooth: collegato il nokia 6120 vedo anche io icona segnale ecc.. c'è una cosa che mi da fastidio: utilizzando il cel x qualsiasi cosa (cercare numero ecc) la radio disattiva l'audio e si predispone a ricevere mps via bt. Succede anche a te?

Non c'ho fatto caso, ti faccio sapere più avanti.

@ Andyonos,
ho verificato con il CECT N6188... e assolutamente no, disattiva l'audio solo in chiamata.

Per l'orologio non trovo una soluzione, una volta impostata l'ora corretta dopo un tot ritorna l'orario sballato in avanti di circa 2 ore e 50 min... mah !?

Tra l'altro, anche il volume del TA (preimpostato a 10) una volta modificato lo ritrovo dopo un tot di nuovo a livello 10.

Deve sfuggirmi qualcosa... :idea:

saluto il forum....
volevo chiedere la procedura per configurare il cellulare con la radio bluetooth in questione.
io ho un n95, non sono ancora riuscito a collegarlo :?:

monitor ha scritto:
saluto il forum....
volevo chiedere la procedura per configurare il cellulare con la radio bluetooth in questione.
io ho un n95, non sono ancora riuscito a collegarlo :?:

attiva bt sul telefonino rendendolo visibile a tutti
tieni premuto il tasto (pair) sulla radio
il pin è 0000
ciao

Qualcuno ha trovato una soluzione per mantenere la regolazione dell'ora e soprattutto impostare in modo definitivo il volume desiderato con il TA ?

Canc --> doppione

DIN
Acronimo di Deutsche Industrie Normen, normativa dell'industria tedesca. Fra le altre cose, indica la misura standardizzata del vano per l'autoradio sul cruscotto, ovvero la compatibilità di questa con tale vano.

Doppio DIN: predisposizione per autoradio di altezza doppia rispetto a quella standard. Anche la stessa autoradio con queste caratteristiche.

Mezzo DIN: dimensione in altezza di alcuni accessori tale da rendere possibile il montaggio di due unità in un vano autoradio standard.

:up:

Di nulla figurati :wink:

nuova 2wd

Ciao a tutti sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato una Tucson 2 WD.
Sono molto soddisfatto dell'impianto Autoradio con Bluetooth che al momento posso dire funzionano benissimo (a proposito ho un Nokia N70).

Qualcuno mi consiglierebbe una buona officina (Roma Sud Est) per il primo tagliando?

nuova 2wd

Ciao a tutti sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato una Tucson 2 WD.
Sono molto soddisfatto dell'impianto Autoradio con Bluetooth che al momento posso dire funzionano benissimo (a proposito ho un Nokia N70).

Qualcuno mi consiglierebbe una buona officina (Roma Sud Est) per il primo tagliando?

Re: nuova 2wd

max58 ha scritto:

Ciao! Io affido le cure della mia Hyundai a NANNI SERVICES - 00178 Roma (RM) - Via Demetriade, 95 - tel. 06/7807185 - 06/7808980
fax 06/78396357, cortesi e celeri negli interventi! :wink:

Benvenuto a bordo Max58 !

Anakin mi ha bruciato sul tempo, ma l'indicazione è quella giusta.

Grazie ad entrambi (luke skywalker e anakin) e, se permettete, approfitto della vs. cortesia e celerità: poichè ho appena aperto un nuovo argomento sui consumi ed un problemino tecnico, sareste così gentili da dargli un'occhiata e dirmi la vs?
Ciao e grazie ancora

@ Max58,
vado a leggere...

scusate ma se io dovessi sostituire la mia autoradio doppio din con una in commercio di aaltra marca(per intenderci quelle con display 6" touch screen) ci sarebbero problemi ? oppure i connettori iso rendono il tutto facile....?

Indietro
Alto Basso