• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO A 2 DIN

Nel vecchio modello non cera ne' l'RDS ne il DUAL ZONE cioe' la funzione contemporanea di due attivita'es. radio + gps grandiosa!!
Stavo pensando che il modello 2010 ha la mascherina allargata come le versioni americane, si potrebbe montare quella, invece di tagliare le nostre, credo che siano compatibili no?
CMQ BUON NATALE A TUTTI !!!!!!!!!!

Complimenti Morgan!
Curiosità: ma il colore dei tasti laterali è selezionabile anche in blu?? :wink:

Anakin ha scritto:
Complimenti Morgan!
Curiosità: ma il colore dei tasti laterali è selezionabile anche in blu?? :wink:

Sì, ti confermo che si possono selezionare anche in blu! :up:

Complimenti per la scelta!

Poichè ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto per la mia nuova TUCSON desidero farti alcune domande:

1 - il colore della mascherina corrisponde agli inserti grigio alluminio? (dalla foto sembrerebbe più tendente al colore oro)

2- a seguito di varie ricerche non riesco a trovare lo stesso identico prodotto a meno di 330,00 din-din - hai info su fornitori più convenienti?

3 - manuale e garanzia? Che mi dici?

Complimenti anche da parte mia Morgan
ma a parte l'estetica molto bella, come suona con le casse originali?

Grazie a tutti per i complimenti! :oops:

A solestivo rispondo che la radio è dello stesso colore della mascherina, che il grigio sia proprio identico non ci posso giurare, sicuramente non è oro, vai tranquillo ; le foto sono scattate al buio nel box ed il flash va a sbattere direttamente sulla radio falsandone un po' la gradazione. Ne devo preparare un paio in luce diurna... poi ve le posto!

Il sito l'ho indicato qualche post più indietro, il manuale è in inglese ma non ti serve perchè le funzioni sono molto intuitive basta navigare tra le icone e i menù (in italiano) e con un po' di pazienza si trova tutto (vedi comandi al volante e configurazione gps che inizialmente non mi funzionavano).
La garanzia è di un anno ed ovviamente la devi rispedire a HK a tue spese (mi tocco, ma in 22 anni di guida non si è mai guastata una radio, anche quella originale della Santona, a differenza di molti, non mi ha mai dato alcun problema).

Al fonta68 dico che suona molto bene con l'impianto originale, sicuramente meglio della radio di serie, ovviamente non ho pretese di altissima fedeltà o volumi da discoteca però ditemi voi se con 300 Euro o poco più si può avere di meglio (anche esteticamente!).

Per anakin ho preparato una foto coi tasti blu (col cd/dvd inserito diventano blu anche i due led ai lati della fessura...

jt7ymo.jpg

Morgan

Molto bella... 8)
... se poi penso che ti e' costata 1/8 del mio impianto (totale), un po' ..."rosico"! :wink:
Complimenti!!! :)

Morgan sono passato da un concessionario Hyundai e ho visto che i modelli 2009 hanno il vano dell'autoradio come i modelli americani cioe' con il 2 din piu' largo, xcui con una modica spesa di 80 euro circa (credo) puoi sostituire il vano e relative bocchette senza avere piu' gli anti estetici tagli sui lati

Allora la retrocamera (stesso modello di quella di David) è stata posizionata col biadesivo in alto al centro del lunotto, se avete consigli per una migliore posizione sono certamente graditi.
La visuale è decisamente buona, solo che le distanze in metri non corrispondono a quelle reali difatti gli oggetti sembrano più lontani di quanto siano in realtà, meno male che ho i sensori di parcheggio!

anyn8i.jpg

Magari più avanti ordino una di queste da inserire nelle luci targa, solo che ho paura che posiziondola esternamente si sporchi con facilità rendendone inutile l'installazione.
http://www.autodvdgps.com/car-reverse-rearview-ccd-camera-for-hyundai-santa-fe-p-482.html

A faberx direi che secondo me è inutile spendere altri soldi per la mascherina 2009, ho fatto vedere il lavoro a diversi amici e nessuno si è accorto della modifica, ovvio che sapendolo l'occhio cade sempre lì, ma guarda ad esempio questa foto in luce diurna e dimmi se ti sembra diversa da una installata di fabbrica.

2ro24iq.jpg

Buon Anno a tutti!
Morgan

Morgan che modello di retro camera ti hanno inviato?
Stavo cercando sul sito dove hai acquistato la radio, ma non leggo se e' predisposta di RDS
per quanto riguarda lo sdoganamento, come funzionano i costi, bisogna fare una dichiarazione oppure si potrebbe evitarlo

Ragazzi mi permetto di riportare anche la mia esperienza (purtroppo davvero scoraggiante) sui 2 din cinesi (anzi il mio è singolo DIN con monitor da 7"), nel mio caso su SantaFe 1^ serie.
In data 27 Dicembre ho acquistato un Eonon E1015 (http://it.eonon.com/Monitor-1-Din-con-DVD-incorporato/E1015.html#photo) direttamente da HK (in Italia non esistono, a quanto ne so, fornitori ufficiali) e dopo soli 3 giorni il pacco è recapitato.
Tutto contento mi armo di pazienza ed attrezzi e monto l'autoradio nuova fiammante.
Subito noto una ricezione radio più debole rispetto alla mia fida JVC che mi fa compagnia da ormai 5 anni e 2 automobili cambiate, ma non è un grosso problema. Mi accorgo anche che la resa audio è decisamente più scarsa rispetto a prima (in particolare vengono valorizzati molto i bassi ma gli alti sono praticamente nulli), ma anche qui, dopo aver alzato il treble al massimo ed aver diminuito i bassi, trovo un settaggio quasi orecchiabile e sono disposto a tenerlo così.
Il dramma si concretizza sabato 2 Gennaio (sì, dopo solo 3 giorni!!!!): durante un'operazione di cambio DVD il vassoio scorrevole del pannello frontale si blocca in posizione aperta (ovvero perfettamente orizzontale, parallelo alla strada) e non ne vuole più sapere di richiudersi. Ho provato a resettare tutto, a staccare la corrente, smontare e rimontare ma non c'è verso di far tornare al suo posto il display...
Ho contattato subito Eonon e mi hanno risposto che è un problema che può capitare (!!!), quindi di rispedirgli l'articolo ad HK che me lo sostituiscono in garanzia.
Unico problema: le spese di restituzione sono a mio carico!!!!
Sono andato a sentire i vari corrieri e questi sono i prezzi:
DHL: 120 €
TNT TRACO: 130 €
SDA: 130 €
POSTE: 100 €

Tenendo conto che l'autoradio l'ho pagata 130 € spedita va da se che non mi conviene assolutamente rimandarla indietro per la riparazione...
Ora ho rimontato la mia vecchia JVC e sono sicuro che prima di orientarmi su qualche altro articolo cinese ci penserò parecchie volte.
Sicuramente sarò stato super sfigato io con quest'autoradio, però meglio stare all'occhio con queste cineserie...

L'ho comprata anche io e sono in attesa di montarla.......speriamo bene....

gratta ha scritto:
Ragazzi mi permetto di riportare anche la mia esperienza (purtroppo davvero scoraggiante) sui 2 din cinesi (anzi il mio è singolo DIN con monitor da 7"), nel mio caso su SantaFe 1^ serie.
In data 27 Dicembre ho acquistato un Eonon E1015 (http://it.eonon.com/Monitor-1-Din-con-DVD-incorporato/E1015.html#photo) direttamente da HK (in Italia non esistono, a quanto ne so, fornitori ufficiali) e dopo soli 3 giorni il pacco è recapitato.
Tutto contento mi armo di pazienza ed attrezzi e monto l'autoradio nuova fiammante.
Subito noto una ricezione radio più debole rispetto alla mia fida JVC che mi fa compagnia da ormai 5 anni e 2 automobili cambiate, ma non è un grosso problema. Mi accorgo anche che la resa audio è decisamente più scarsa rispetto a prima (in particolare vengono valorizzati molto i bassi ma gli alti sono praticamente nulli), ma anche qui, dopo aver alzato il treble al massimo ed aver diminuito i bassi, trovo un settaggio quasi orecchiabile e sono disposto a tenerlo così.
Il dramma si concretizza sabato 2 Gennaio (sì, dopo solo 3 giorni!!!!): durante un'operazione di cambio DVD il vassoio scorrevole del pannello frontale si blocca in posizione aperta (ovvero perfettamente orizzontale, parallelo alla strada) e non ne vuole più sapere di richiudersi. Ho provato a resettare tutto, a staccare la corrente, smontare e rimontare ma non c'è verso di far tornare al suo posto il display...
Ho contattato subito Eonon e mi hanno risposto che è un problema che può capitare (!!!), quindi di rispedirgli l'articolo ad HK che me lo sostituiscono in garanzia.
Unico problema: le spese di restituzione sono a mio carico!!!!
Sono andato a sentire i vari corrieri e questi sono i prezzi:
DHL: 120 €
TNT TRACO: 130 €
SDA: 130 €
POSTE: 100 €

Tenendo conto che l'autoradio l'ho pagata 130 € spedita va da se che non mi conviene assolutamente rimandarla indietro per la riparazione...
Ora ho rimontato la mia vecchia JVC e sono sicuro che prima di orientarmi su qualche altro articolo cinese ci penserò parecchie volte.
Sicuramente sarò stato super sfigato io con quest'autoradio, però meglio stare all'occhio con queste cineserie...

Ieri sera dopo 4 gg di trattative sono riuscito a trovare un compromesso: mi hanno permesso di utilizzare il loro corriere DHL tramite la loro convenzione e le spese di restituzione sono scese a 30 euro. In più, nel caso l'articolo risultasse davvero difettoso, mi rimborseranno anche queste spese di spedizione.
Ora sono in attesa del loro corriere per ritirare l'autoradio guasta.
Se non altro devo riconoscere che una certa disponibilità te la offrono.

Sperem...

Cigolone ha scritto:

Se possibile tienici aggiornati sulla situazione.
Quando ti dovrebbe arrivare?

arrivata ieri 8 gennaio in soli 3 gg dalla spedizione. Per ora l'ho solo attaccatae presentata nel posto 1 din anche perchè non sono riuscito a smontare la mascherina grigia originale. l'unica cosa negativa per ora i 22 euro di dogana pagati in piu', pero' menomale che l'avevo prenotata in offerta.

gratta ha scritto:
Cigolone ha scritto:

Se possibile tienici aggiornati sulla situazione.
Quando ti dovrebbe arrivare?

faberx ha scritto:
Morgan che modello di retro camera ti hanno inviato?
Stavo cercando sul sito dove hai acquistato la radio, ma non leggo se e' predisposta di RDS
per quanto riguarda lo sdoganamento, come funzionano i costi, bisogna fare una dichiarazione oppure si potrebbe evitarlo

Ti confermo che la radio ha pure l' RDS

La telecamera è questa :
http://www.tradesolution.hk/e/ptxwe...irtue=&TableField=TableField&page=2&brand_id=

Per lo sdoganamento si paga direttamente nelle mani del corriere un 20% di IVA + 4% di dazio sulla cifra dichiarata dal mittente, ad ogni modo questi venditori internazionali sanno già come comportarsi in merito quindi vai fiducioso.

Morgan

faberx ha scritto:
Morgan questa retrocamera specifica per il Santone http://www.autodvdgps.com/car-reverse-rearview-ccd-camera-for-hyundai-santa-fe-p-482.html
e' NTSC e'compatibile per il sistema da te montato?

Sì questa l'ho segnalata sempre io qualche post indietro è compatibile con il sistema e difatti sono in parte interessato ad acquistarla (per la visuale migliore che senz'altro si può ottenere dal suo alloggiamento), però c'è il problema della sporcizia (soprattutto nella brutta stagione) mentre quella che ho installato basta una spruzzata col tergilunotto e non hai problemi...

HO effettuato l'ordine spriamo bene!!!!!.........stesso modello di Morgan

Arrivataaa!!!!!!!!!!! 3gg ed era a casa incredibile, considerando che sto' ancora aspettando un pacco dalle poste, italia su italia da una sett.

Indietro
Alto Basso