Ragazzi mi permetto di riportare anche la mia esperienza (purtroppo davvero scoraggiante) sui 2 din cinesi (anzi il mio è singolo DIN con monitor da 7"), nel mio caso su SantaFe 1^ serie.
In data 27 Dicembre ho acquistato un Eonon E1015 (
http://it.eonon.com/Monitor-1-Din-con-DVD-incorporato/E1015.html#photo) direttamente da HK (in Italia non esistono, a quanto ne so, fornitori ufficiali) e dopo soli 3 giorni il pacco è recapitato.
Tutto contento mi armo di pazienza ed attrezzi e monto l'autoradio nuova fiammante.
Subito noto una ricezione radio più debole rispetto alla mia fida JVC che mi fa compagnia da ormai 5 anni e 2 automobili cambiate, ma non è un grosso problema. Mi accorgo anche che la resa audio è decisamente più scarsa rispetto a prima (in particolare vengono valorizzati molto i bassi ma gli alti sono praticamente nulli), ma anche qui, dopo aver alzato il treble al massimo ed aver diminuito i bassi, trovo un settaggio quasi orecchiabile e sono disposto a tenerlo così.
Il dramma si concretizza sabato 2 Gennaio (sì, dopo solo 3 giorni!!!!): durante un'operazione di cambio DVD il vassoio scorrevole del pannello frontale si blocca in posizione aperta (ovvero perfettamente orizzontale, parallelo alla strada) e non ne vuole più sapere di richiudersi. Ho provato a resettare tutto, a staccare la corrente, smontare e rimontare ma non c'è verso di far tornare al suo posto il display...
Ho contattato subito Eonon e mi hanno risposto
che è un problema che può capitare (!!!), quindi di rispedirgli l'articolo ad HK che me lo sostituiscono in garanzia.
Unico problema: le spese di restituzione sono a mio carico!!!!
Sono andato a sentire i vari corrieri e questi sono i prezzi:
DHL: 120 €
TNT TRACO: 130 €
SDA: 130 €
POSTE: 100 €
Tenendo conto che l'autoradio l'ho pagata 130 € spedita va da se che non mi conviene assolutamente rimandarla indietro per la riparazione...
Ora ho rimontato la mia vecchia JVC e sono sicuro che prima di orientarmi su qualche altro articolo cinese ci penserò parecchie volte.
Sicuramente sarò stato super sfigato io con quest'autoradio, però meglio stare all'occhio con queste cineserie...