• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO A 2 DIN

interessante un bel prodotto!!!
posta qualche foto

darex58 ha scritto:
dimenticavo :)
http://www.chinavasion.com/product_...nch-touchscreen-car-dvd-player-with-gps-dvbt/
...e quando io l'ho preso era in offerta PER QUEL GIORNO A 154 EURO :)

Molto bella anche questa! Certo guardando questi prezzi e pensando ai 2000 e rotti Euro che ti chiede il concessionario...

Saresti così gentile da spiegarmi i vari step per far passare il cavo antenna del GPS ed eventualmente quello della retrocamera? Più tardi scendo in garage e provo la sola installazione in plancia a vedere se combacia e soprattutto se funziona! Poi al resto penserò con calma.

Morgan

riciao
ecco alcune foto

Allegati

• 01a_354.jpg
    01a_354.jpg
    63,5 KB · Visite: 300
considerate che la mascherina non e' la sua per cui sembra che sporga parecchio ma va cambiata e rientra parecchio

Allegati

• 12122009073_187.jpg
    12122009073_187.jpg
    59,1 KB · Visite: 286
  • 12122009075_309.jpg
    12122009075_309.jpg
    60,4 KB · Visite: 290
  • 12122009076_146.jpg
    12122009076_146.jpg
    48,7 KB · Visite: 291
e per ultimo

Allegati

• 12122009078_139.jpg
    12122009078_139.jpg
    40,2 KB · Visite: 435
  • 12122009079_187.jpg
    12122009079_187.jpg
    39,4 KB · Visite: 443
Morgan per il montaggio credimi.. o io sono stato fortunato o non ci vuole molto.. un particolare che ho usato: prima di cominciare a smontare la plancia che non è poi cosi complicato, ho messo in auto appoggiata sul tappetino e rivolta verso l'alto una STUFETTA AD ARIA CALDA X 5 MINUTI e credimi.. come ho infilato sotto il lato sx una spatolina tutta la striscia si e' staccata come se fossero bottoni appoggiati perche' il calore ha ammorbidito la plastica. l'antenna GPS l'ho lasciata dentro appoggiata sulla radio e mi prende tranquillamente i satelliti nel giro di 40 secondi e anche meno e per ora non se li è mai persi :) per la retrocamera ho usato un metodo un po' spartano per non smontare molte cose: sono sceso con il cavo sul lato sinistro sotto il volante che gia era smontato, sono passato sotto le canaline sul bordo della portiera fino a diestro (le alzi senza problemi), ho fatto poi passare il cavo da dietro il sedile passando sotto il bordo che sale lungo la portiera dietro, sono arrivato al gancio di chiusura del pianale e da li sempre sotto la gomma che sfilandola lascia un piccolo spazio per farci passare sotto il cavo senza smontare nulla sono risalito fino all'uscita destra sopra al portellone e sono entrato per arrivare poi a collegarmi ai cavi della camera che ho messo appena soprala targa trale due luci che la illuminano.. sembra difficile ma non lo è per niente.

un ultima cosa... qualcuno può aiutarmi a capire i collegamenti che ho segnato in foto a ce servono? anche perche' la camera io per vederla ora l'ho collegata all'ingresso video ma in realtà c'e' l'ingresso che l fa inserire automaticamente quando si inserisce la retro visto che ho prelevato corrente apposta dai fanalini della retro ma il segnale video, da dove lo faccio entrare? :)
punto 1: KY1 - KY2 - GND secondo me, ma a naso eh.., potrebbero servire per i comandi al volante
punto 2: che ci collego?
punto 3: SIGHT VIDEO IN dovrebbe essere quello della camera ma non riesco a farlo andare..magari va collegato in maniera diversa o con un altro filo...
punto 4: CDC... mi sono perso..che e'?

Allegati

• page0001_136.jpg
    page0001_136.jpg
    45,7 KB · Visite: 441
risolto il problema della retrocamera il punto 2 l'ho collegato a +12 come l'alimentazione della camera stessa e ho inserito il segnale in SIGHT in del punto 3. Se qualcuno ha a disposizione gli schemi della scatola fusibili e me li posta mi farebbe un regalo in quanto non ho avuto nell'acquisto ( l'auto aveva 9 mesi) il libretto istruzioni e manutenzione perchè era andato perso... grazie

Ciao ho provato a dare uno sguardo al manuale d'uso e manutenzione della santona, ma non ho trovato alcun schema dei fusibili sarò un po' rimbambito dall'influenza, ma non esiste nemmeno la voce "fusibili"! Mi dispiace di non poterti aiutare!

Tornando all'installazione per ovvi motivi non ho potuto procedere, giù nel box è troppo freddo e non vorrei peggiorare la mia situazione, però così ad occhio pensavo fosse molto più semplice : siete sicuri che per chi ha già la radio 2din sia necessario smontare mezza plancia partendo dalla famosa vite in basso a sx vicinanze pedale acceleratore?
Io ero convinto che bastasse smontare la mascherina argentata, sfilare la vecchia radio magari con le apposite chiavette e rimetterci l'altra, poi al limite tagliare i 2 profili perchè questa è leggermente più larga.
Il lavoro più impegnativo me lo aspettavo per tirare i cablaggi dell'antenna gps e della retrocamera, che avrei fatto tranquillamente in un secondo momento, ma se è già così complicato per la sola radio credo proprio che mi rivolgerò ad un installatore serio perchè io ho troppa paura di far danni!

Morgan

devi per forza smontare il tutto perchè le viti per staccare la mascherina e raggiungere dietro le viti che fissano la radio sono sotto la striscia di radica o meglio di plastica ma comunque non e' difficile credimi e se scaldi l'abitacolo una decina di minuti la striscia, che sembrava sia la parte piu' delicata da sfilare viene via in un battibaleno... grazie comunque per la ricerca del circuito dei fusibili..mi serve perche' la radio ha il contatto che abilita i 12 volt per inserire la retrocamera in automatico nell'inserire la retro e non voglio arrivare con un altro filo fino alle luci della retro nel portellone ma volevo collegarmi alla scatola dei fusibili

Ciao Darex. Ma a te servirebbe lo schema elettrico inerente la zona scatola fusibili o ti basterebbe sapere a quale utilizzatore/i corrispondono i vari fusibili? Nella seconda ipotesi potresti provare a guardare sul retro del coperchio che chiude la scatola, mi sembra che nella mia ci siano le corrispondenze. Se non le hai, dimmi qualcosa, io però ho il benzina, spero che siano simili. Ciao.

grazie unlocker non ci avevo pensato... oggi provo a vedere sperando di trovare il collegamento giusto o al limite pensavo con il tester di provare fino a quando trovo quello che inserendo la retro mi segnala corrente...

Beh, se hai un tester sei a posto, nel frattempo ti ho scannerizzato l'etichetta nel coperchio della mia scatola fusibili, se dovesse servirti, ciao!

Allegati

• fusibili_579.jpg
    fusibili_579.jpg
    79,2 KB · Visite: 328
grande Unlocker c'è il fusibile che mi serve!! grazieeee

Si... 8) ...l'avevo già notato che c'era il fusibile per te... ma non volevo toglierti il gusto della ricerca! :)

Ciao ragazzi, ho un problema coi comandi al volante! Se premo il volume parte invece la ricerca mentre gli altri tasti non funzionano proprio! Qualche consiglio?

Morgan

Risolto, bastava entrare nell'apposito menù e riprogrammarli! :oops:
Però ho un altro problema col navi gps, mi dice nessun software trovato : ho provato a mettere la card con il tom tom (la stessa che utilizzo nel nokia n95 e pure quella fornitami dal venditore) sia nello slot di destra che di sinistra, ma niente da fare.
Comunque più tardi scatto qualche foto per rendervi partecipi

Morgan :D

MORGAN ALLORA HAI MONTATO TUTTO? POSTACI DELLE FOTO!!!!!!
SEI SODDISFATTO? UN BEL RISULTATO?

Eccovi una prima immagine del capolavoro! :shock:

33xu03t.jpg

Non mi sono accorto che la pellicola protettiva sul monitor fosse così sporca e piena di impronte altrimenti gli davo una pulitina prima della flashata! :lol:

ra525g.jpg

Comunque sono contentissimo, ho risolto anche per il Gps, nella micro sd c'era l'iGo Europa e non il TomTom, va bene lo stesso ci farò l'abitudine, mi manca solo da montare la telecamera posteriore, ma ormai dopo le feste! Ho provato il telefono collegato via bluetooth e va una cannonata, per i dvd legge tutto (pal, ntsc, region all) per il resto con calma perchè ha così tante funzioni che ci sarà da sbizzarrirsi.

Secondo voi vale la pena prendere anche il modulo per il digitale terrestre? Come si vede in movimento la tv?

Buon Natale!
Morgan

Ah, aggiungo che il menu è tutto in Italiano, da selezionare tra le varie lingue disponibili, una cosa in più che forse non c'era nel "vecchio" modello quello senza rds... qualcuno conferma?

Morgan

Indietro
Alto Basso