Ciao a tutti!
Volevo chiedere a persone più stagionate di me qualche delucidazione riguardo a un possibile acquisto di una radio aftermarket...
Avete qualche consiglio da darmi? Per me le uniche cose veramente fondamentali sono:
- Una buona qualità audio
- Videocamera per il parcheggio (possibilmente che si attivi da sola quando si innesta la retro)
- Bluetooth (se non c'è il parroth pazienza, però è necessaria l'integrazione con chiamate/rubrica)
- Compatibile con il microfono e le porte USB/AUX di serie (anche se c'è da saldare qualcosa non è un problema, basta che sia fattibile)
- Compatibile con la pulsantiera sul volante
- Connessione WiFi o qualche modo per scaricare app e mappe di google maps
Mentre gli "optional" sarebbero:
- Android 6.0+
- Il parroth
- Un qualcosa che permetta di registrare video da una dash-cam frontale in modo continuo
- 2Zone
- Supporto per i display sui poggiatesta
- Possibilità di fare il root, oppure qualche opzione di customizzazione "pesante"
- Costanti aggiornamenti di Android, oppure una community di sviluppatori che rilasci una custom rom aggiornata e stabile (mi rendo conto che è una richiesta ai limiti dell'utopia, diciamo che ci ho provato
)
Come potenza bruta direi... quello che basta per avere una esperienza utente piacevole e senza dover cristonare dietro al navigatore... penso che 2GB di RAM e un Quadcore 1.4/1.6 GHz dovrebbero bastare (ma lascio la parola a chi ne sa più di me!)
Mi scuso in anticipo per la domanda molto diretta e pretenziosa, ma ho provato a cercare in lungo e in largo in internet e con tutte le opzioni disponibili (e talvolta le poche informazioni date dai produttori) sono confuso sul da farsi, spero di non aver calcato troppo la mano
.
Come budget starei sui 300/350€ ma anche qualcosa di più si può discutere
.
Grazie in anticipo!
Alessandro.
P.S. Ma se l'Android sul navigatore lo supporta, si può adoperare "OK Google" con il microfono dell'auto? Perché se sì da bravo sviluppatore della domenica quale sono potrei programmare un app di Android che funga da "interfaccia" tra i comandi vocali del navigatore e la connessione bluetooth al telefono... chissà...
P.P.S. Qualche possibile modello l'ho già visto, la mia domanda riguarda sopratutto root, supporto alle porte aux/usb nel portaoggetti e al microfono integrato, dato che spesso nulla di tutto ciò viene specificato. E ovviamente riguarda anche i vostri pareri/opinioni/esperienze con l'apparecchio, che contano più delle mille superperfettissime descrizioni sparse in tutto il web dai produttori...