Salve ragazzi, allora mi sono documentato, l'autoradio in questione e fatta da una ditta in Cina, ed attualmente è l'unica a produrla per la nostra auto. Le varie versioni che si trovano in Ebay o siti di rivenditori vari, commerciano sempre la stessa. Si può acquistarla direttamente in Cina, attraverso un sito Inglese, la garanzia la fanno direttamente i cinesi, che in caso di guasto irreparabile sostituiscono tutta l'autoradio in caso di problemi più semplici tipo rottura di una porta usb, spediscono il pezzo da sostituire con allegato un video su come si effettua la riparazione. Hanno un sistema helpdesk molto preciso e veloce, e se si ha una certa padronanza dell'inglese si può anche telefonare direttamente per qualsiasi spiegazione. Ho parlato direttamente con una persona italiana che ha acquistato da loro questa autoradio solo il modello generico cioè con le staffe di installazione universali, l'acquisto lo ha fatto direttamente sul loro sito, pagando con paypal, quindi in sicurezza, comprensivo di spese di spedizione ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ai vari importatori italiani; l'autoradio và molto bene praticamente legge tutto anche i film in standard HD compressi in formato mkv (Matroska), è a tutti gli effetti un pc, con tanto di sistema operativo Windows ce 6.0, quello dei palmari per capirci, quindi per gli smanettoni è anche riprogrammabile e configurabile con i pulsanti sul volante, chiaramente non utilizza il Parrot, quindi al momento, non ci sono i comandi vocali per chiamare un numero dalla rubrica, però il pannello dell'autoradio, visualizza come sui palmari la tastiera alfanumenica del telefono con le stesse funzionalità, ricerca nella rubrica del telefono, chiamate effettuete, perse non risposte ecc..., quindi non male! Ora ho scritto alla ditta, per sapere se ci sarà una versione con comandi vocali o tramite aggiornamento del sistema operativo stesso: vediamo cosa mi rispondono.
Dimenticavo, in catalogo hanno anche la retrocamera da installare con apposito Kit nel vano luce-targa a un prezzo irrisorio, circa 30€ e anche il ricevitore tv digitale terrestre con doppia antenna per aumentare la sensibilità in ricezione. Cmq stò aspettando la risposta alla domanda di cui sopra e se come penso sarà positiva, la ordino la installo e farò un resoconto dettagliato del funzionamento.