• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Però nella foto si cita anche RDS ma nelle caratteristiche è scritto: "RDS not available at preset. If you need RDS, we suggest you install an internet software, such as tunetn" che se non sbaglio riceve solo le web radio, pertanto serve la connessione ad internet...

Hai ragione mi era sfuggito questo importante particolare

In questa invece
http://owatcargps.en.alibaba.com/pr...Car_DVD_GPS_Player_for_HYUNDAI_IX35_2010.html
il sistema RDS esiste, ma costa il tutto 420$

Ciao Frengo,
ma hai intenzione di cambiare autoradio? La Nostra non ti soddisfa piu' (sempre che ti abbia soddisfatto)? :confused:

No, era solo per tenermi aggiornato e mostare al forum cosa si può installare sulla "bambina"
Sono soddisfatto del SGDL. Nella Mia zona (Modena / Reggio E) ricevo bene senza problemi. Audio OK
Riconosco però che RDS e autotuning su una determinata stazione non sono dei migliori.
Essere sempre connessi alla rete anche quando sei in auto potrebbe una "figata" (o una "maledizione"), però è interessante

Ciao
Frengo

come ti ho gia risposto, non mi hanno abbonato la dogana.... la pago, (forse, perche non si sa se si paga o no, il 90% delle volte si ormai ) al corriere...... e sono circa 30€.......... invece ho sentito parecchia gente che ha comprato da loro e mi hanno confermato la loro disponibilita nel post vendita!!!!!!! spero non mi serva mai la loro assistenza comunque!!!!!!!!

Questo lo dico a tutti: se paghi in Cina tramite ebay o altro da venditore italiano che ti offre l'arrivo del prodotto direttamente a casa tua con fattura solo doganale e non ti offre fattura italiana mi è stato riferito si commette un reato di evasione fiscale: dichiarando infatti un importo più basso di quello effettivo, si sta evadendo il pagamento di IVA e dazi; in questo modo, l'importatore, che diverrebbe di fatto chi paga, cioè io, poiche' a me sarà intestata la spedizione, potrebbe essere penalmente punibile proprio per il reato di evasione fiscale.
Io ho scelto venditore che mi fornisce fattura italiana (inviandomi lui il prodotto arrivato dalla Cina a lui), prezzo comprensivo di iva e dazi, sempre a prezzo competitivo, ma senza problemi poi....
Quindi state attenti sempre....

Hai ragione mi era sfuggito questo importante particolare

No, era solo per tenermi aggiornato e mostare al forum cosa si può installate sulla "bambina"
Sono soddisfatto del SGDL. Nella Mia zona (Modena / Reggio E) ricevo bene senza problemi. Audio OK
Riconosco però che RDS e autotuning su una determinata stazione non sono dei migliori.

Ciao
Frengo

Scusa chiedo a te e a tutti quelli che hanno l'sgdl voglio capire bene una cosa una volta per tutte:
LA sintonizzazione di una radio va e viene e con che frequenza o si hanno stazioni sempre stabili?
E' meglio non attivare l'rds per assurdo o è ininfluente?
Vorrei avere più pareri di persone con tali autoradio.
Grazie ancora.

Scusate non ne vengo fuori e voglio capire bene.
Nella macchina c'è l'attacco usb/ipod e quello aux, negli accessori dell'autoradio c'è il cavo ipod e usb, ma nell'autoradio c'è anche l'attacco per la microsd per mp3etc.
Ora se io voglio che sia attiva la porta usb della macchina il cavo usb serve a quello cioè a collegarlo alla porta usb dell'auto o sarebbe un cavo volante da mettere nel cassetto laterale come quello per l'ipod per cui non si usa a questo punto?
Avevo letto che la porta usb sul retro viene collegata al connettore generale (che a sua volta riceve le 2 spine originali dell'impianto Hyundai) ma con quale cavo???
Grazie!!!!

Allegati

• Foto accessori.jpg
    Foto accessori.jpg
    105,3 KB · Visite: 20
Nella macchina c'è l'attacco usb/ipod e quello aux, negli accessori dell'autoradio c'è il cavo ipod e usb, ma nell'autoradio c'è anche l'attacco per la microsd per mp3etc.
Ora se io voglio che sia attiva la porta usb della macchina il cavo usb serve a quello cioè a collegarlo alla porta usb dell'auto o sarebbe un cavo volante da mettere nel cassetto laterale come quello per l'ipod per cui non si usa a questo punto?
Avevo letto che la porta usb sul retro viene collegata al connettore generale (che a sua volta riceve le 2 spine originali dell'impianto Hyundai) ma con quale cavo???
Grazie!!!!

Premetto che ho ancora l'autoradio originale, ma leggendo la discussione ho capito che tramite le connessioni posteriori recuperi (quasi sempre) l'utilizzo delle prese USB e AUX del tunnel centrale, il cavo Ipod/Iphon molti lo hanno portato all'interno del cassettino porta oggetti ed è in più rispetto all'impianto originale.

Per quanto riguarda la dimensione delle chiavette usb e/o micro sd su adattatore USB dipende dall'autoradio, pertanto se l'impianto originale legge fino a 32Gb non vuol dire che quello aftermarket faccia lo stesso, infatti su molti si legge come caratteristica "max 8Gb".

Altro dato importante da controllare è la memoria RAM del navigatore, per esperienza i 64Mb vanno bene per IGO8 (quello fornito nei prodotti cinesi), se vuoi IGO Primo con mappe in 3D oppure il tomtom ti consiglio di puntare sui 128Mb.

Grazie!!!!

Rispondo qui in pubblico alla tua richiesta privata:
La porta USB nel tunnel centrale viene collegata in automatico tramite i connettori originali della radio originale che collegherai alla nuova radio.
Il cavetto bianco per Ipod (che quasi tutti posizionano nel cassettino) è una presa extra in più.
Tutto chiaro?

Ciao
Frengo

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Beh io prendo questa con 128 di ram pero' in Italia:
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm
Ma voglio capire esattamente come o con che attacco si mantiene la porta usb dell'auto.
CHi l'ha già montata mi puo' cortesemente rispondere?
Grazie.

p.s.
Il cavo ipod che esce nel cassetino laterale non penso di metterlo non è non bello piuttosto compro questo:
http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-i10-...=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item415710c4dd

che e' l'autoradio di prezzipazzixte!

Questo lo dico a tutti: se paghi in Cina tramite ebay o altro da venditore italiano che ti offre l'arrivo del prodotto direttamente a casa tua con fattura solo doganale e non ti offre fattura italiana mi è stato riferito si commette un reato di evasione fiscale: dichiarando infatti un importo più basso di quello effettivo, si sta evadendo il pagamento di IVA e dazi; in questo modo, l'importatore, che diverrebbe di fatto chi paga, cioè io, poiche' a me sarà intestata la spedizione, potrebbe essere penalmente punibile proprio per il reato di evasione fiscale.
Io ho scelto venditore che mi fornisce fattura italiana (inviandomi lui il prodotto arrivato dalla Cina a lui), prezzo comprensivo di iva e dazi, sempre a prezzo competitivo, ma senza problemi poi....
Quindi state attenti sempre....

vero, e' successo anche a me! non mi ha rilasciato scontrino ne' fattura...e non rispondeva alle email....va da se che, per quel che serve, il 116 delle fiamme gialle ha avuto il suo nome (e le FG mi hanno richiamato dopo aver fatto la visura camerale per conferma....spero se lo siano inc.....o!!!!) :))))

ragazzi..una domanda.... ho acquistato il lettore dvd e tanto che ci sono voglio collegare il sub che ho da qualche anno in box....è un subwoofer attivo...quindi non mi serve l'amplificatore perche è gia nel sub..... per gli rca no problem,perche dietro al dvd ne rimangono liberi...ma l'alimentazione per il sub da dove la posso prendere? se tiro i cavi dalla batteria, dite che mi fanno storie per la garanzia? rischio di perderla????? consigli?

Scusate per chi ha messo l'antenna gps sotto il cupolino che c'è appunto sopra la radio mi conferma che la ricezione è buona anche messo li?
Altra cosa ho scritto a SGDL pe rinfo sulla retrocamera:
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-ELANTRA---TUCSON--.htm
MI hanno risposto:
"
Our company has two kinds of rear view camera with two different chips to Hyundai IX35.

Sensor 3030:US$18/pc
Sensor 1089: US$21/pc

The difference between them is the small chip which cause their clarity's difference. But they looks the same.
The Sensor 1089 is more clear, so it need US$21/pc. The Sensor 3030 is US$18.
"

Cioè la stessa retrocamera ha due chip diversi e con uno si vede più chiaro dell'altro? Ma voi che avete fatto l'ordine avete specificato anche il sensore allora? Mi è nuova questa...

Grazie a tutti.

Ragazzi se qualcuno è interessato ad acquisto a circa 415 euro spedizione compresa con garanzia dall'Italia di navigatore sdgl + retrocamera mi contatti in mp, è un ottimo prezzo caspita, si ha un riferimento italiano e il prezzo è comprensivo di Iva e dogana e si puo' fatturare. Magari se ordiniamo anche in più di uno forse altro sconto comunque è già ottimo prezzo.....

L'hai ordinato ?

A breve arriva la macchina anche a me, ma ho scelto di prenderla senza navi ....

Paolo

Non ancora perchè devo aspettare che arrivi anche il cruscotto macchina che devo cambiare.
Ti invio mp.

Non ancora perchè devo aspettare che arrivi anche il cruscotto macchina che devo cambiare.
Ti invio mp.

Non posso ancora fare MP

La prossima settimana mi arriva la macchina, ora ho una Mazda 5 con questa autoradio http://www.autodvdgps.com/car-dvd-navigation-with-62-inch-digital-touchscreen-and-bluetooth-rds-pip-vcdc-for-mazda5-p-572.html che potrei tenere (mi trovo BENONE), ma non so se riesco a trovare l'interfaccia per i comandi al volante.

Se non la trovo devo prenderla nuova. Sapete aiutarmi ?

Ho visto il link di quella che ti interessa ...... ora vado a cercare le caratteristiche .... Comunque mi interessa

Grazie

Paolo

Non posso ancora fare MP

La prossima settimana mi arriva la macchina, ora ho una Mazda 5 con questa autoradio http://www.autodvdgps.com/car-dvd-navigation-with-62-inch-digital-touchscreen-and-bluetooth-rds-pip-vcdc-for-mazda5-p-572.html che potrei tenere (mi trovo BENONE), ma non so se riesco a trovare l'interfaccia per i comandi al volante.

Se non la trovo devo prenderla nuova. Sapete aiutarmi ?

Ho visto il link di quella che ti interessa ...... ora vado a cercare le caratteristiche .... Comunque mi interessa

Grazie

Paolo

Ti invio mp con mio indirizzo mail cosi mi scrivi li' altrimenti se mi dai il tuo ti scrivo per bene pro e contro per valutazione.
In ogni caso quello che mi demoralizza è che due utenti hanno tolto la radio "cinese" per ritornare alla nuova perchè a parte il discreto Navi il resto a quanto pare non vale molto nel senso che la ricezione radio in certe parti è per certe stazioni è veramente scarsa, si perde l'onda spesso e la ricerca automatica lascia a desiderare e nel periodo estivo si è praticamente ciechi o quasi , il riflesso del sole a quanto pare ti fa vedere poco o niente (questo da quanto riscontrato in discussioni )
Ora sto veramente cercando di capire se il gioco vale la candela perchè si spendono 415 euro per navi+retrocamera e mettiamo non meno di 150-200 per installazione dal concessionario (che io farei) pero' se alcuni sono tornati indietro non penso che l'abbiano fatto per gioco ma proprio per evidenti problemi. Magari alcuni ci possono convivere ma usare il navi solo per uso "notturno" o usare un cappello o altro per evitare il riflesso mi pare molto empirico, probabilmente la migliore soluzione è quella di Peter che ha messo il pioneer con la mascherina che protegge meglio i riflessi (anche se perdi qualcosa di comandi al volante mi pare) oppure bisogna aspettare e vedere cosa sforna il mercato...
Insomma sono titubante dopo aver letto tutti i post..... sinceramente vorrei vedere qualcuno che passasse dalle mie parti per verificare come va effettivamente, non ho questa contro prova purtroppo, sarei più tranquillo , ma alcuni difetti a quanto pare ci sono per tutti , poi magari alcuni ci convivono perchè è bello avere un'apparato del genere, pero' io non vorrei fosse più un discorso estetico che funzionale, sono sempre un bel po' di soldi...
In ogni caso con la tua radio per la mazda perdi certamente la funzioni dei comandi.......
Quella di Peter è questa:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F30BT/index.html
E guarda qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...e-Aftmarket-con-dvb-e-dvd&p=119059#post119059
Ovviamente il costo è molto più alto.....

Per problemi leggi post 801
https://www.hyundai-club.eu/showthr...e-Aftmarket-con-dvb-e-dvd&p=112760#post112760
e 796-797
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page80

Ti invio mp con mio indirizzo mail cosi mi scrivi li' altrimenti se mi dai il tuo ti scrivo per bene pro e contro per valutazione.
In ogni caso quello che mi demoralizza è che due utenti hanno tolto la radio "cinese" per ritornare alla nuova perchè a parte il discreto Navi il resto a quanto pare non vale molto nel senso che la ricezione radio in certe parti è per certe stazioni è veramente scarsa, si perde l'onda spesso e la ricerca automatica lascia a desiderare e nel periodo estivo si è praticamente ciechi o quasi , il riflesso del sole a quanto pare ti fa vedere poco o niente (questo da quanto riscontrato in discussioni )

/QUOTE]

io sono un altro che ha rimesso la radio di serie, ora sto valutando se acquistare lo specchietto col monitor per la retrocamera, confermo tutti i difetti che hai evidenziato, anche se per me il più fastidioso é sempre stato il sintonizzatore che non funziona come dovrebbe. Il viva voce di quella di serie é straordinario e l'integrazione col mio iPhone la rende completamente utilizzabile sotto tutti gli aspetti.

Prossimamente metterò in vendita, nell'apposita sezione, sia la radio, sia il viva voce, competo di comandi al volante, che ormai non mi servono più.

Ciao, Andrea.

Ma ragazzi io personalmente con la sgdl ad oggi quasi 2 anni di utilizzo e posso dire che ne sono soddisfatto al 100% a me funziona tutto perfettamente per la visualizzazione con il sole non la trovo affatto così drammatica si vede ugualmente neanche iPhone al sole lo si vede benissimo quindi fate voi !!!!
Insomma ragazzi quasi sicuramente chi ha avuto tutti questi problemi con la radio e perché a comprato qualche altra marca per risparmiare o in certi casi magari a pure speso di piu del dovuto e a comprato una radio di bassa qualità non di certo sgdl che come ripeto ad oggi funziona perfettamente

Bene, sono ancora più perplesso. Un modello (non so se posso nominare la marca ma credo come quella di Peter) me la monterebbe il concessionario e potrei risparmiare montandone un'altra (sempre una marca molto conosciuta.
Non so se hai visto il modello che ho postato io che addirittura vorrei portarmi sulla ix35 da tanto mi trovo bene. La telecamera l'avevo presa insieme all'autoradio, l'ho provata e non l'ho ancora utilizzata, quindi potrei installarla adesso. L'unico problema (come dicevo nel post precedente) è l'interfaccia per i comandi al volante che non sono capace di trovare.

Intanto cerco ....

Paolo

Ma ragazzi io personalmente con la sgdl ad oggi quasi 2 anni di utilizzo e posso dire che ne sono soddisfatto al 100% a me funziona tutto perfettamente per la visualizzazione con il sole non la trovo affatto così drammatica si vede ugualmente neanche iPhone al sole lo si vede benissimo quindi fate voi !!!!
Insomma ragazzi quasi sicuramente chi ha avuto tutti questi problemi con la radio e perché a comprato qualche altra marca per risparmiare o in certi casi magari a pure speso di piu del dovuto e a comprato una radio di bassa qualità non di certo sgdl che come ripeto ad oggi funziona perfettamente

Però mi pare che anche Frengo che ha comprato una sgdl lamenta poca visione con il sole del navi e non buona sintonia radio....

Bene, sono ancora più perplesso. Un modello (non so se posso nominare la marca ma credo come quella di Peter) me la monterebbe il concessionario e potrei risparmiare montandone un'altra (sempre una marca molto conosciuta.
Non so se hai visto il modello che ho postato io che addirittura vorrei portarmi sulla ix35 da tanto mi trovo bene. La telecamera l'avevo presa insieme all'autoradio, l'ho provata e non l'ho ancora utilizzata, quindi potrei installarla adesso. L'unico problema (come dicevo nel post precedente) è l'interfaccia per i comandi al volante che non sono capace di trovare.

Intanto cerco ....

Paolo
quanto ti farebbe del pioneer? Per quanto riguarda l'altra marca puoi dire pure cosi da capire e per che prezzo?

Indietro
Alto Basso