• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Però mi pare che anche Frengo che ha comprato una sgdl lamenta poca visione con il sole del navi e non buona sintonia radio....
Ragazzi io personalmente non lamento mal funzionamenti di ricezione e per la visione con il sole non la trovo assolutamente così gravosa , poi alla fine dei conti io lo consiglio in quanto lo possiedo e mi trovo divinamente poi potete comprare cosa volete e ci mancherebbe !!!!ma al mio paese si dice ogni uno sape quanto l'have ....
Ciao e buona scelta a tutti

1500 con pioneer e 1200 per alpine. con telecamera e comandi al volante ....

Ho mandato una mail al sito dove ho comperato la mia cinesina e spero che mi rispondano, così me la cavo con la mascherina e l'inerfaccia (che continuo a non tovare)

Il problema della difficile visualizzazione in piena estate (con molto sole che entra in abitacolo) riguarda qualsiasi modello che mantenga la posizione originale dello schermo. Il display é poco protetto dai riflessi laterali.
Guardate il cruscotto strumenti, come é incassato, le alette sporgenti, ecc., e poi guardate il display della radio....
Quindi non dipende da SGDL o altro produttore, ma dal design scelto da Hyundai

Per la sintonia della radio Sgdl io ho risolto tenendo AF spento. Non é il massimo, ma nella mia zona riesco ad ascoltare bene le stazioni che mi interessano senza particolari problemi

Ciao
Frengo

Sicuramente il navi Pioneer è caro, ma io per il momento mi ci trovo bene, anche se però tornassi indietro non lo comprerei.
Il motivo è che in fondo è solo un vezzo in più per la nostra sexi ma, forse perche solitamente non faccio strade "nuove", ma vado in posti che ormai conosco bene e per le poche volte che lo utilizzerò potevo anche farne a meno.
Come dice l'amico Frengo la luce rende il monitor poco "visibile" anche con il Pioneer.
ciao Peter.

Sicuramente il navi Pioneer è caro, ma io per il momento mi ci trovo bene, anche se però tornassi indietro non lo comprerei.
Il motivo è che in fondo è solo un vezzo in più per la nostra sexi ma, forse perche solitamente non faccio strade "nuove", ma vado in posti che ormai conosco bene e per le poche volte che lo utilizzerò potevo anche farne a meno.
Come dice l'amico Frengo la luce rende il monitor poco "visibile" anche con il Pioneer.
ciao Peter.
Caspita pensavo che il pioneer avesse una migliore visuale come luminositàrispetto alal sgdl anche con il sole se mi dici cosi'.......

volevo solo rendere partecipi che il navi /dvd è arrivato direttamente dalla cina in 5 giorni.... 25€ di spese doganali!!!!! in questi giorni, se riesco a trovare un po di tempo lo monto.....

Caspita pensavo che il pioneer avesse una migliore visuale come luminositàrispetto alal sgdl anche con il sole se mi dici cosi'.......

ciao, come ti ho già detto io li ho provati tutti e due e non è proprio la stessa cosa.........

medesimo costruttore, SGDL per entrambi
Primo è il modello più vecchio, memoria 64 MB
Secondo ha 128 MB

A parità di prezzo prendi il secondo

Ciao
Frengo

medesimo costruttore, SGDL per entrambi
Primo è il modello più vecchio, memoria 64 MB
Secondo ha 128 MB

A parità di prezzo prendi il secondo

Ciao
Frengo

Tu hai il primo?

Secondo

Ma non posso sapere se il modello prodotto oggi abbia le medesime caratteristiche del modello SGDL di 2 anni fa.

Comunque alla fine ci vuole anche un minimo di coraggio e gettarsi nell'acquisto, vada come vada.

Quando io ho acquistato sono partito da zero. E se mi chiedi: lo rifaresti? la risposta è si.

Ma la domanda principale è: tu cosa vuoi comprare?
Dai una priorità. Cosa metti al 1° posto Navigatore? radio? usb?
Se la radio e le telefonate sono al top tieni l'impianto originale e comprati un TomTom.
Il navigatore con schermo 7 pollici e retrocamera sono al Top?, Vai con una cinese

Vuoi il top del top, spendi 1500 Euro (con il rischio di pentirti...)

Ciao
Frengo

Secondo

Ma non posso sapere se il modello prodotto oggi abbia le medesime caratteristiche del modello SGDL di 2 anni fa.

Comunque alla fine ci vuole anche un minimo di coraggio e gettarsi nell'acquisto, vada come vada.

Quando io ho acquistato sono partito da zero. E se mi chiedi: lo rifaresti? la risposta è si.

Ma la domanda principale è: tu cosa vuoi comprare?
Dai una priorità. Cosa metti al 1° posto Navigatore? radio? usb?
Se la radio e le telefonate sono al top tieni l'impianto originale e comprati un TomTom.
Il navigatore con schermo 7 pollici e retrocamera sono al Top?, Vai con una cinese

Vuoi il top del top, spendi 1500 Euro (con il rischio di pentirti...)

Ciao
Frengo

In effetti le telefonate non mi interessano e uso più la chiavetta usb che il resto. Pero' sento anche la radio.... pero' sto sempre in città non faccio grandi giri fuori...MI fa voglia la retrocamera anche.... Tu comunque hai risolto togliendo l'AF nel menu segreto con il telecomando o tramite setup? La versione 64 mega cosa implica in meno dell'altra (ponendo che per il resto sono uguali)? Puo' dare problemi sul navigatore o cosa?
Grazie ancora.

Cpu a 400Mhz e Ram a 64Mb mi sembrano pochine soprattutto per la gestione del GPS.

Ad esempio per IGo8 il TTS richiede almeno 128Mb di Ram

Leggevo qui cos'è il TTS? Se si hanno 64mb e cpu 500Mhz??

Leggevo qui cos'è il TTS? Se si hanno 64mb e cpu 500Mhz??

TTS: Text To Speech - E' il sistema che permette di convertire il testo in parlato così da consentire la pronuncia dei nomi delle strade durante la navigazione

Ram 64Mb (da non confondere con storage): ti basta per il software che trovi di default sui navigatori cinesi, ossia IGO8 base. Se vuoi installare versioni più recenti come IGO Primo o trovi delle release customizzate in cui hanno eliminato parti non necessarie oppure ti adegui a dei lag fastidiosi (rallentamenti sul funzionamento). Se installi tomtom devi trovare la versione giusta, ma per esperienza ti posso dire che gira bene con i 128Mb altrimenti corri il rischio di dover optare su versioni più vecchie che non supportano le mappe recenti (il problema più sentito dei tomtom su dispositivi wince 6.0 e 5.0 è appunto la scarsità di memoria ram).

CPU 400Mhz: è il processore del sistema multimediale, 400Mhz non è molto, 530 è poco di più ma può bastare per far girare i vari programmi, ti ricordo che il sistema è su base wince pertanto tutte le applicazioni sono dei programmi che come sul PC richiedono RAM e velocità del processore.
Un processore con prestazioni scarse, in questi sistemi che non hanno una scheda video dedicata, può portare anche ad una visualizzazione a "scatti" di un film.

Altri dati interessanti sono il Chip Set del GPS, il SiRF STAR III non è recentissimo, trovi tranquillamente dei cinesini con la versione IV. Differenza tra i due sta nella velocità di posizionamento, poi volendoci far del male dovremmo sapere anche quanti canali ha il GPS, ecc. ecc.

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Bè io la sgdi non l'ho vista ma hai mai provato a vedere anche solo la tv con il sole contro????
Pur luminosa che sia non è mai come in ombra :D
ciao Pet

Aggiornamento sulla mia autoradio cinese:
Questo pomeriggio vado dal conoscente installatore di autoradio al quale chiedo se la mia "cinesina" di cui vado orgoglioso (montata sulla Mazda5 e predisposta ai comandi al volante) può utilizzare i comandi al volante della ix35. Lui mi risponde: "se nel connettore c'è un filo solo non puoi fare nulla, se ce ne sono due o tre magari .....". Così mesto mesto torno a casa per smontarmi la mia cinesina dalla M5 e rimettere la sua originale in attesa di tempi migliori. Nella confezione originale ho trovato un cavetto solitario (con 3 fili + alimentazione) che secondo me è quello che va collegato sul retro della radio e serve per collegare i comandi al volante della ix35.

La cosa più bella è che mi sono accorto che sulla scatola della cinesina (acquistata 2 anni fa) c'è un'etichetta con scritto: "Hyundai Elantra, Son, Santa Fe/ Tucson".

Che ne dite ???? :D

Paolo

TTS: Text To Speech - E' il sistema che permette di convertire il testo in parlato così da consentire la pronuncia dei nomi delle strade durante la navigazione

Ram 64Mb (da non confondere con storage): ti basta per il software che trovi di default sui navigatori cinesi, ossia IGO8 base. Se vuoi installare versioni più recenti come IGO Primo o trovi delle release customizzate in cui hanno eliminato parti non necessarie oppure ti adegui a dei lag fastidiosi (rallentamenti sul funzionamento). Se installi tomtom devi trovare la versione giusta, ma per esperienza ti posso dire che gira bene con i 128Mb altrimenti corri il rischio di dover optare su versioni più vecchie che non supportano le mappe recenti (il problema più sentito dei tomtom su dispositivi wince 6.0 e 5.0 è appunto la scarsità di memoria ram).

CPU 400Mhz: è il processore del sistema multimediale, 400Mhz non è molto, 530 è poco di più ma può bastare per far girare i vari programmi, ti ricordo che il sistema è su base wince pertanto tutte le applicazioni sono dei programmi che come sul PC richiedono RAM e velocità del processore.
Un processore con prestazioni scarse, in questi sistemi che non hanno una scheda video dedicata, può portare anche ad una visualizzazione a "scatti" di un film.

Altri dati interessanti sono il Chip Set del GPS, il SiRF STAR III non è recentissimo, trovi tranquillamente dei cinesini con la versione IV. Differenza tra i due sta nella velocità di posizionamento, poi volendoci far del male dovremmo sapere anche quanti canali ha il GPS, ecc. ecc.

QUindi con queste caratteristiche:
"
Select Sirf dual-core ARM11 Atlas IV+DDR,higher performance.
WINCE6.0,higher performance, higher stability.
Select SiRF STAR III extremely high sense degree GPS receiver module, can use to the circumstance and accurately fix position under the signal is very weak.
Sirf Patent technology –InstantFix, can be fixed location in 15s。
The SD card stores Navigation software or multi-media files. Support SDHC,of the largest 32GB.
Support 18 kinds of country language.

System parameters
Main frequency:500MHz+250MHz DSP
Main chip model:Sirf Atlas IV
Memory:64MB DDR(upper to 128M)
Store space:64MB(upper to 8GB)
Navigation software store:SD card(support SDHC)
Operation system:WINCE6.0 CORE

GPS parameters
Chip set:SiRF Star III
Frequency:1.575GHZ
Channel number:64 channels
"
solo igo8?

Approfitto anche per altra domanda e cioè è possibile attivare sull'autoradio la retrocamera quando si vuole e non solo in retromarcia e come?

QUindi con queste caratteristiche:
"
Select Sirf dual-core ARM11 Atlas IV+DDR,higher performance.
WINCE6.0,higher performance, higher stability.
Select SiRF STAR III extremely high sense degree GPS receiver module, can use to the circumstance and accurately fix position under the signal is very weak.
Sirf Patent technology –InstantFix, can be fixed location in 15s。
The SD card stores Navigation software or multi-media files. Support SDHC,of the largest 32GB.
Support 18 kinds of country language.

System parameters
Main frequency:500MHz+250MHz DSP
Main chip model:Sirf Atlas IV
Memory:64MB DDR(upper to 128M)
Store space:64MB(upper to 8GB)
Navigation software store:SD card(support SDHC)
Operation system:WINCE6.0 CORE

GPS parameters
Chip set:SiRF Star III
Frequency:1.575GHZ
Channel number:64 channels
"
solo igo8?
NO
Considera che in rete trovi centinaia di versioni di IGO8 o Primo, quella precaricata è ottimizzata per la RAM a disposizione (lascia stare i parametri del GPS che determinano la velocità e precisione di acquisizione della posizione e lascia stare anche il processore che a 500Mhz basta per il software di navigazione), come ti ho scritto in precedenza oltre ad IGO8 puoi installare anche altri software come ad esempio IGO Primo che sinceramente preferisco, logico che per farlo girare devi scegliere una versione light, ossia priva di molte funzioni di contorno a mio parere "inutili".
Discorso diverso per tomtom, è difficile trovare una versione che funzioni bene su wince 6.0: da problemi con 64Mb di ram, mentre con i 128 devi comunque fare dei settaggi particolari che spesso ti portano a cancellare la lista dei tuoi luoghi preferiti. Io sul mio navigatore cinese da 5" l'ho tolta.

Oltre ai due software che ho citato ce ne sono altri che però non avendo provato non posso giudicare.

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Approfitto anche per altra domanda e cioè è possibile attivare sull'autoradio la retrocamera quando si vuole e non solo in retromarcia e come?

il collegamento standard prevede di alimentare la retrocamera utilizzando il positivo della luce di retromarcia, pertanto se vuoi accenderla anche in altri momenti dovrai portare un secondo filo (sempre positivo) che sarà sezionato da un pulsante o interruttore (normalmente aperti) posizionato all'interno dell'abitacolo (lavoro che si può fare quando si passa il cavo video), sarà però necessario inserire un diodo dall'alimentazione presa dalla luce di retromarcia per far si che questa non si accenda ogni volta che premi il pulsante per attivare la retrocamera.

Può essere necessario portare il positivo descritto prima anche al sistema multimediale per attivare la visualizzazione dalla sorgente video, se non ricordo male è proprio il caso di SGDL.

Indietro
Alto Basso