• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Altri dubbi
1) ci si puo' muovere nei veri menu utilizzando le manopole senza problemi evitando di usare il pennino?
2) se la chiavetta usb puo' essere anche collegata cosi' come l'ipod all'attacco della macchina originale, perchè in questo caso leggo che alcuni utilizzano il cavo usb e ipod in dotazione, che senso ha?
3) una telecamera wireless di puo' usare anche se l'autoradio non è wifi o dico una scemata........
Grazie a tutti.

allora la mia personale opinione è che essendo in genere queste autoradio touchscreen, nei vari menù ci si può spostare sia con il pennino che con il dito, comunque il pennino, che almeno il mio, e un pennone. è molto comodo da usare,
la presa usb originale mi pare che non abbia funzionato, ho usato la prolunga che esce dall'autoradio, ma credo che se di individua dove viene collegata quella originale si possa collegare all'autoradio, così come pure la presa per l'ipod, ma non ho voglia di rismontare l'autotadio e andare a guardare dietro il cruscotto,
credo che buona parte delle telecamerine wireless che vendono abbiano il ricevitore di segnale da collegare all'entrata video dell'autoradio
Comunque vorrei sentire anche l'opinione di chi sicuramente ha più esperienza nel campo specifico, sicuramente Frengo e Redbastard72 dai cui tutorial ho preso spunto e coraggio per concludere il lavoro.

Altri dubbi
1) ci si puo' muovere nei veri menu utilizzando le manopole senza problemi evitando di usare il pennino?
2) se la chiavetta usb puo' essere anche collegata cosi' come l'ipod all'attacco della macchina originale, perchè in questo caso leggo che alcuni utilizzano il cavo usb e ipod in dotazione, che senso ha?
3) una telecamera wireless di puo' usare anche se l'autoradio non è wifi o dico una scemata........
Grazie a tutti.

Ho visto le foto di frengo al post 70:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale/page7
In pratica si collega il cavo nero usb di uno dei connettori con vari fili che si attaccano all'autoradio cinese /e che riceve i connettori A e B originali della macchina) alla porta usb dell'autoradio, cosi' funziona la porta usb originale della macchina, giusto?
Per l'ipod posso utiizzare sempre la porta usb dell'auto ocme prima o necessita per forza di usare il cavo ipod perchè l'autoradio cinese non gestisce la lettura ipod tramite connessione usb dell'auto?
Ma per la connessione aux come si rende attiva la connessione aux originale dell'auto , non capisco bene la connessione.
Ultima cosa,c'è un filo brake che deve essere collegato con il freno a mano tramite una qualche altra connessione (e che deve fare chi me la installera') o no? Ho letto che andrebbe collegato al freno di stazionamento nei paesi dove non si possono vedere filmati con macchina in movimento...
http://recensioni.ebay.it/Parking-B...pos-e-e-come-Risolvere?ugid=10000000010956131
San Frengo o Luciferme aiutatemi voi!!

arrivato il lettore dvd, installato, configurato i comandi ( semplicissimo )....... funziona tutto molto bene...... anche la radio prende bene........... unica cosa che non ho provato il navigatore........... che devo ancora attivare le mappe, per il resto consiglio acquisto!!!!!!

Un piccolo avviso a tutti quelli che hanno installato l'autoradio/gps/retrocamera etc etc, oggi ho messo in moto la Sexy con frizione premuta in fondo (come da manuale) e "con la retromarcia inserita", bene credo che non bisogna mai farlo, mi si è accesa subito in visione la retrocamera e subito dopo è diventato tutto buio, non funzionava più l'autoradio, morta da cent'anni. Attimo di panico, piccolo ragionamento, diagnostico che nella migliore delle ipotesi si è fulminato il fusibile dell'alimentazione audio, come seconda ipotesi il fusibile nel retro dall'autoradio appena montata. Individuo dalla scatola fusibili interna quello audio e da 10h sostituito con uno di quelli forniti di ricambio..........funziona tutto come prima. Morale della favola: non mettiamola in moto con la retromarcia inserita (io personalmente oramai con nessuna marcia).

Buonasera, scusate sono nuovo di qui e non sò se è corretto scrivere qui ma ho bisoogno di un informazione/aiuto. Descrivo la mia situazione: Io ho comprato una Hyundai i20 Classic (2012), non ho preso il pack 1 quindi non ho l'autoradio ma al suo posto mi è stato inserito un tappo. Ora che ho comprato una nuova autoradio e la relativa mascherina (per adattare da 2din a 1din) mi trovo nella situazione che non sò come togliere il tappo. Su youtube ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=Hj1NGgS3NS8 che però riguarda un modello precedente di i20... Potete aiurtarmi per favore! Ovviamente speravo di togliere solo il tappo.. ma se necessario togluere tutta la plancia (come nel video) qualcuno sa come fare? Grazie mille! Fabio

Ho fatto un paio di foto al cavo per collegare i comandi al volante. Sapete quali e dove vanno collegati ?

Grazie per l'aiuto.

Vedi l'allegato 7058
Vedi l'allegato 7059

Paolo

Ho qualche dubbio che si possa controllare in remoto con l'impianto originale della IX35. Con esattezza non conosco i collegamenti
L'unico aiuto che posso darti è lo schema dei connettori originali

Vedi l'allegato connettori_autoradio_originale-1.doc

Il filo più interessante per te è il n.4 nel connettore B

Ciao
Frengo

Ho visto le foto di frengo al post 70:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale/page7
In pratica si collega il cavo nero usb di uno dei connettori con vari fili che si attaccano all'autoradio cinese /e che riceve i connettori A e B originali della macchina) alla porta usb dell'autoradio, cosi' funziona la porta usb originale della macchina, giusto?
Per l'ipod posso utiizzare sempre la porta usb dell'auto ocme prima o necessita per forza di usare il cavo ipod perchè l'autoradio cinese non gestisce la lettura ipod tramite connessione usb dell'auto?
Ma per la connessione aux come si rende attiva la connessione aux originale dell'auto , non capisco bene la connessione.
Ultima cosa,c'è un filo brake che deve essere collegato con il freno a mano tramite una qualche altra connessione (e che deve fare chi me la installera') o no? Ho letto che andrebbe collegato al freno di stazionamento nei paesi dove non si possono vedere filmati con macchina in movimento...
http://recensioni.ebay.it/Parking-B...pos-e-e-come-Risolvere?ugid=10000000010956131
San Frengo o Luciferme aiutatemi voi!!

Frengo ti ho inviato anche mp mi puoi dire a riguardo?
Grazie.

MPG,

ti rispondo pubblicamente perchè non vorrei passare per quello che non aiuta gli amici del forum.
Mi hai inviato in privato una decina di messaggi ai quali ho sempre risposto.
Poi mi sono reso conto che per quante risposte io ti posso dare tu avrai sempre altre domande.
Quindi mi sono volutamente astenuto.

Ti ho già scritto qualche messaggio fà di "buttarti" nell'acquisto e di prenderti una certa dose di rischio.

Se pretendi di avere tutto sotto controllo e di fare decine e decine di domande, alla fine avrai solamente una gran confusione in testa.

Mentre tu continui a fare domande, altri amici del forum hanno già ordinato e installato il nuovo impianto (vedi FabiettoIX35).

Qui trovi tutte le risposte riguardanti il sistema SGDL di 2 anni fà https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale

Quando chiedi genericamente come si comportano le autoradio "cinesi" in certe situazioni o collegamenti, devi sapere che anche le cinesi non sono tutte uguali, sia per harware che software.

Se non decidi cosa vuoi acquistare, rischi di fare domande e di ricevere risposte che non hanno nulla a che fare con il prodotto che acquisterai.
Le connessioni WiFi, per esempio, per funzionare hanno bisogno che il WiFi sia presente nell'apparato che installi, altrimenti non serve a nulla.

Ti saluto con assoluta serenità
Ciao
Frengo

MPG,

ti rispondo pubblicamente perchè non vorrei passare per quello che non aiuta gli amici del forum.
Mi hai inviato in privato una decina di messaggi ai quali ho sempre risposto.
Poi mi sono reso conto che per quante risposte io ti posso dare tu avrai sempre altre domande.
Quindi mi sono volutamente astenuto.

Ti ho già scritto qualche messaggio fà di "buttarti" nell'acquisto e di prenderti una certa dose di rischio.

Se pretendi di avere tutto sotto controllo e di fare decine e decine di domande, alla fine avrai solamente una gran confusione in testa.

Mentre tu continui a fare domande, altri amici del forum hanno già ordinato e installato il nuovo impianto (vedi FabiettoIX35).

Qui trovi tutte le risposte riguardanti il sistema SGDL di 2 anni fà https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale

Quando chiedi genericamente come si comportano le autoradio "cinesi" in certe situazioni o collegamenti, devi sapere che anche le cinesi non sono tutte uguali, sia per harware che software.

Se non decidi cosa vuoi acquistare, rischi di fare domande e di ricevere risposte che non hanno nulla a che fare con il prodotto che acquisterai.
Le connessioni WiFi, per esempio, per funzionare hanno bisogno che il WiFi sia presente nell'apparato che installi, altrimenti non serve a nulla.

Ti saluto con assoluta serenità
Ciao
Frengo

Ciao Frengo l'autoradio la prendo ed è questa:
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DV...0728313610?pt=Lettori_DVD&hash=item256c276f0a
Il dubbio maggiore è quello dell'aux e ipod, nel senso che alcuni mi hanno detto che va con l'attaco originale l'aux e l'ipod ,altri che non va l'aux originale e per l'ipod devi usare il cavetto esterno, poichè preferirei non mettere cavi nel cassetto laterale mi puoi dire almeno questo?
Grazie.

Se chi ti vende il prodotto in Italia pubblicizza questo

ipod.jpg

Ipod e Iphone devono poter essere gestiti.
Se non fosse così avresti pieno diritto di restituire il tutto con rimborso 100% (altrimenti si parla di truffa)

Il funzionamento con interfaccia per i prodotti Apple esiste.
Sinceramente non ricordo in quale presa ho collegato il mio iphone 4.
Ho fatto un test tempo fà, ma ritengo inutile collegare a un cavetto qualcosa ogni volta che salgo in auto.

Ho memorizzato su una chiavetta USB i brani che mi interessano e detta chiavetta rimane sempre lì inserita,
nella presa originale Hyundai,
disponibile a farmi ascoltare i brani preferiti semplicemente selezionando USB.

Inoltre il modello che vuoi acquistare non è esattamente il mio, quindi .... anche quello che ti dico io potrebbe non essere corretto.

Hai deciso di acquistare in Italia, da fornitore italiano, quindi sfrutta questo vantaggio che non richiede nessuna traduzione in inglese.

E molto meglio avere risposte scritte dal fornitore che da me.
Se il fornitore ti scrive e descrive certe funzioni e caratteristiche, le medesime devono funzionare come descritto.
Se io ti dico che funziona qualcosa in un certo modo, e poi non è così, non puoi reclamare dal fornitore e tantomeno da me che non ti ho venduto nulla

Ciao
Frengo

• Mi piace
Reazioni: Mpg

Vedi l'allegato 7076

Se non fosse così avresti pieno diritto di restituire il tutto con rimborso 100% (altrimenti si parla di truffa)

Ho fatto un test tempo fà, ma ritengo inutile collegare a un cavetto qualcosa ogni volta che salgo in auto.

Ho memorizzato su una chiavetta USB i brani che mi interessano e detta chiavetta rimane sempre lì inserita,

Inoltre il modello che vuoi acquistare non è esattamente il mio, quindi .... anche quello che ti dico io potrebbe non essere corretto.

Hai deciso di acquistare in Italia, da fornitore italiano, quindi sfrutta questo vantaggio che non richiede nessuna traduzione in inglese.

Se il fornitore ti scrive e descrive certe funzioni e caratteristiche, le medesime devono funzionare come descritto.
Se io ti dico che funziona qualcosa in un certo modo, e poi non è così, non puoi reclamare dal fornitore e tantomeno da me che non ti ho venduto nulla

Ciao
Frengo

ALlora ho scritto alla sgdl e mi hanno detto che in pratica il tuo e il modello di compraevai sono uguali ram a parte (ho chiesto anche per l'af..)
Il supporto ipod/iphone puo' essere dichiarato con la prolunga che hanno in vendita per attacco ipod che va nel cassettino come l'hai tu e che si attacca alla porta dietro la radio appunto.
Il mio dubbio era giusto per sapere se hai usato la porta aux originale per vedere se va dopo che hai montato la radio e se hai connesso un ipod alla porta sempre originale della macchina e ti va anche questa.
So che i venditori sono diversi ma leggo risposte diverse di funzionamento/non funzionamento porte originali aux/ipod pur montando la stessa autoradio....
Se possibile vorrei evitare i cavi nel cassettino anch'io...
Ciao.

Ma hai appena detto che acquisterai in Italia da compraevai.com, Loro cosa ti hanno detto?
Ciò che "frega" è il cavetto di collegamento non appropriato....

Per non annoiare il forum ed evitare botta e risposta che non sono corretti in un forum di discussioni, prometto che chiudo qui l'argomento

Ciao
Frengo

Vedi l'allegato 7076

Ciao
Frengo

mpg, compra e bona ;) io consigliavo compra e vai,perche da esperienza personale sono stragentili..mi stanno seguendo in ogni domanda che gli faccio..... e mi aiutano nei piccoli problemi (risolti ) che mi si sono presentati ( come il navi che non partiva per esempio ).... ora va......

Ma hai appena detto che acquisterai in Italia da compraevai.com, Loro cosa ti hanno detto?
Ciò che "frega" è il cavetto di collegamento non appropriato....

Per non annoiare il forum ed evitare botta e risposta che non sono corretti in un forum di discussioni, prometto che chiudo qui l'argomento

Ciao
Frengo

Non voglio un botta e risposta, io ti chiedevo solo se usi o hai usato la porta aux e ipod originale con ipod o altro (so che la chiave usb va, questo lo so) e se va tutto qui perchè io verosimilmente la faro' montare perchè mi devono cambiare anche il cruscotto e se non va qualcosa so che è perchè non puo' andare e non perchè non è stato montato male...
Grazie.

visto frengo?? tante domande sulla SDGL e poi MPG ha preso una LINELLAE!!!!!
seguiranno altre??? :-D :-D :-D

visto frengo?? tante domande sulla SDGL e poi MPG ha preso una LINELLAE!!!!!
seguiranno altre??? :-D :-D :-D

scusa, non conosco le differenze, tra linellae e sdgl..... ma se mpg compra quello postato (da compraevai) è un sdgl.... l'ho preso anche io li.... !!!!

dal sito compraevai: modello LF6480....e' una Linellae....che non vuol dire meglio o peggio ma solo....diversa!!!
se vai su alibaba ti rendi conto di quanto produttori (o presunti tali) ci sono. son tutte uguali ma in realta' son tutte diverse! ecco perche' quoto in toto le osservazioni di frengo. è inutile cercare risposte assolute su tutto.
ci sono "argomenti generici" che van bene per tutte e "argomenti specifici" validi solo per la radio che compri!!! non per le altre. ;-)
Vedi anche qualir, fedom, witson, ............e via, via........
:) :)

se poi il venditore mette le foto di una Linellae e vende una SDGL.....allora è un altro paio di maniche e potrebbe confermare che (come altri in rete) forse non sanno neanche quello che stanno vendendo....con beneficio del dubbio!

Non voglio un botta e risposta, io ti chiedevo solo se usi o hai usato la porta aux e ipod originale con ipod o altro (so che la chiave usb va, questo lo so) e se va tutto qui perchè io verosimilmente la faro' montare perchè mi devono cambiare anche il cruscotto e se non va qualcosa so che è perchè non puo' andare e non perchè non è stato montato male...
Grazie.

Mpg se non l'hai capita: frengo ha una SDGL e lui l'ha collegata con un cavetto alla presa usb originale. non ha taglaito nulla e usa il connettore originale. forse ha la usb anche nel cassettino perche' ne ha una in avanzo.
questo non ti assicura che quella che hai comprato (che sembra uguale MA PUO' ESSERE DIVERSA) abbia la stessa funzione.
conclusione: contatta il venditore e fagli tutte le domande che devi e dopo........compra e...vai....... :D :D :D :D :D

dal sito compraevai: modello LF6480....e' una Linellae....che non vuol dire meglio o peggio ma solo....diversa!!!
se vai su alibaba ti rendi conto di quanto produttori (o presunti tali) ci sono. son tutte uguali ma in realta' son tutte diverse! ecco perche' quoto in toto le osservazioni di frengo. è inutile cercare risposte assolute su tutto.
ci sono "argomenti generici" che van bene per tutte e "argomenti specifici" validi solo per la radio che compri!!! non per le altre. ;-)
Vedi anche qualir, fedom, witson, ............e via, via........
:) :)

se poi il venditore mette le foto di una Linellae e vende una SDGL.....allora è un altro paio di maniche e potrebbe confermare che (come altri in rete) forse non sanno neanche quello che stanno vendendo....con beneficio del dubbio!

sinceramente non noto differenze...comunque... è una sdgl....!!!! e mi è arrivata direttamrente da loro!!!!

...e sbaglio quando dico che allora non sanno nemmeno quello che vendono????? :) :)

Indietro
Alto Basso