• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Calibratura
digitando i vari punti dello schermo che ti vengono proposti attivi l'autoapprendimento del sistema circa l'esatta posizione dello schermo e delle immagini (appunto la calibratura dello schermo). Questo per evitare che porzioni delle immagini finiscano fuori visuale.
Questa operazione si fà solo dopo la prima installazione. Dopo non dovrebbe più richiederla.

Se invece ti viene richiesta la calibrazione ad ogni avvio, hai un problema di alimentazione interrotta

Ciao
Frengo

Frengo ti ringrazio.

posto di nuovo questo indirizzo in modo che i nuovi utenti possano trovare qualche soluzione inerente il loro impianto e qualche soluzione valida in base allo stereo montato....

http://www.mpatech.it/supporto.asp?lingua=000

voi avete qualche login e pèasword per entrare a vedere gli aggiornamenti su mpatech.it ?
grazie

ma la sgdl dove si compra?

il link che hai messo vende sdgl anche se mostra linellae.

è un sdgl..... comprato personalmente da compra e vai!!!!!

ragazzi vi ricordo che a pag. 137 c'è il mio messaggio (il #1370) dove spiego come installare la radio. Ho visto diverse domande su come collegare i cablaggi dei comandi al volante, non occorre collegare i segnali can perchè sono già cablati nel connettore grande

Salve Ragazzi,
venerdi ho ritirato la mia SEXi di provenienza spagnola. Il venditore mi ha regalato uno di quei navigatori aftermarket (credo cinesi) con inclusa radio mp3 dvd e retrocamera. Esteticamente molto bello (si integra perfettamente nella plancia). Però ha un problema: la ricezione gps è pessima. Il navigatore ha funzionato il giorno del ritiro (per circa 200 KM). Il giorno dopo ha cominciato ad avere problemi di ricezione ed ora sono due giorni che non riesce a connetersi ai satelliti. Il problema è che il rivenditore è ha 200km da casa mia, quindi volevo chiedervi se c'è qualcosa che secondo voi posso fare per risolvermi il problema da solo.
Dopodomani dovrò portare la macchina dall'elettrauto per il montaggio dell'antifurto satellitare dell'assicurazione, magari chiedo a lui di dargli un'occhiata.
Forse l'antenna è sta messa in una posizione poco buona?
Avete qualche suggerimento?

Le informazioni sono un po' scarse.
Che programma di navigazione usa?
Hai provato a memorizzare delle stazioni radio?
Dopo spegnimento e riaccensione le stazioni memorizzate ci sono ancora o si è resettato tutto?
Puoi postare una foto?
Probabilemnte il GPS cerca il segnale nella "porta" sbagliata
Prova ad andare nei settaggi del navigatore/gps e imposta come porta per la ricezione dell'antenna GPS: porta 2

Più di così non posso dirti con le notizie fornite

Ciao
Frengo

Quindi da quello che ho capito non sono molto affidabili queste autoradio cinesi tipo quelle della sgdl..
Comprerò a breve una ix35 comfort e stavo valutando l'idea di inserire un navigatore satellitare aftermarket (sempre sgdl) ma mi sa che non è una buona idea, a questo punto meglio puntare su una marca di qualità

occhio ai settaggi!!!! magari si e' "scollegata" l'antenna e non trovando piu' la porta giusta il soft di navigazione non vede i satelliti.
entra nel settaggio e verifica!!!
non e' vero che non sono affidabili. anche se di solito per i prodotti cinesi "non rimarcati" la difettosita' puo' essere piu' alta, funsionano egregiamente. con i loro pregi e i loro limiti.
pero' se e' rotto e'....rotto anche se è alpine!!!!

Quindi da quello che ho capito non sono molto affidabili queste autoradio cinesi tipo quelle della sgdl..
Comprerò a breve una ix35 comfort e stavo valutando l'idea di inserire un navigatore satellitare aftermarket (sempre sgdl) ma mi sa che non è una buona idea, a questo punto meglio puntare su una marca di qualità

Non so' da dove tu abbia dedotto la non affidabilità.
Io lo sto usando da quasi 2 anni e mi accontenta in tutto.
Non dico che sia il meglio....ma tra il meglio a 1.000 / 1.500 Euro e uno accettabile a 400 / 450 penso ci sia spazio per ragionarci su' un attimo.

Le info che ci ha passato E_milio sono pochine e ho cercato di fare delle domande per capire dove potrebbe essere il problema, non escludendo un'errata installazione.
Se, PER ESEMPIO, non viene collegata la batteria che mantiene un'alimentazione permanente, allo spegnimento del sistema perdi tutti i dati, compreso il settaggio del navigatore. Al successivo riavvio il nav parte da zero e di default va a cercare l'antenna del GPS sulla porta 1. Ma parecchi Nav (e non mi chiedere perchè) hanno il collegamento antenna sulla porta 2. Se è così il sistema cerca il segnale del GPS nella porta sbagliata e se manualmente non la vai ad impostare correttamente il Nav non funziona. Questo è un esempio
Ma parlare di non affidabilità non mi pare corretto

Ciao
Frengo

In particolare, se hai IGO Primo o IGO8 devi inserire nel file sys.txt questa stringa:

[gps]
port=2
baud=auto

ma l'autoradio originale come si smonta?
esiste una guida?

Le informazioni sono un po' scarse.
Che programma di navigazione usa?
Hai provato a memorizzare delle stazioni radio?
Dopo spegnimento e riaccensione le stazioni memorizzate ci sono ancora o si è resettato tutto?
Puoi postare una foto?
Probabilemnte il GPS cerca il segnale nella "porta" sbagliata
Prova ad andare nei settaggi del navigatore/gps e imposta come porta per la ricezione dell'antenna GPS: porta 2

Più di così non posso dirti con le notizie fornite

Ciao
Frengo

Come richiesto da Fengo vi do qualche altra informazione sul mio autoradio.
Il software di navigazione (come si vede anche nella foto allegata è navngo 8.3).
Ho provato a memorizzare delle stazioni radio e riamangono memorizzate alla riaccensione.
Nel menu del gps ho trovato un'opzione "porto" (forse intende "porta") dove si puo scegliere "automatico" o un numero. Se metto su auto dice gps non trovato se metto su 1 oppure 2 oppure 4 mi dice GPS connesso. C'è pure un'opzione baud rate che ho provato a cambiare. In tutti i casi pero' la storia non cambia: anche aspettando qualche minuto il gps non mi da la posizione corrente. Vicino alla mappa appare una finestra tonda con tanti puntini rossi (credo siano i satelliti ai quali non riesce a connettersi). Mi pare di ricordare che l'unico giorno che il gps ha funzionato alcuni di quei puntini erano verdi.
Comunque è confermato l'appuntamento per dopodomani con l'elettrauto che mi deve montare l'antifurto satellitare dell'assicurazione, gli chiedero' di dargli un'occhiata. Se intanto qualcuno di voi ha qualche altro suggerimento si faccia avanti, altrimenti vi terro' aggiornati su quello che mi dirà l'elettrauto.
Ciao!

Indietro
Alto Basso