• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Nuovo Aggiornamento:
**** NON FUNZIONA!***
Dopo 3 giorni che funzionava oggi di nuovo è ricomparso lo stesso problema: pur essendo connesso al dispositivo gps non riceve il segnale dai satelliti.
A qusto punto credo che il problemo sia abbastanza serio. Io credo che sia una incompatibilità tra il software e l'autoradio oppure un problema legato al fatto che (probabilmente) il software non è originale.
:(

Tienimi aggiornato; martedì o mercoledì dovrei ritirare la mia, meglio saperlo se è un problema dell'autoradio (può capitare) o del software, in questo caso posso farmi installare una versione aggiornata. Perché non provi a chiamare il rivenditore? Installano il nav su quasi tutte le auto, potrebbero conoscere già il problema.

sicuro che la porta gps la veda? e che resti memorizzata? port 2 baud 9600.
secondo me ci potrebbe essere qualcosa di collegato male.
va bene le usb del cassettino non collegate, ma mi pare che non ti abbiano messo neanche i comandi al volante.....sembra impossibile visto che ormai tutte le cinesi ce li hanno.
che non abbiamo fatto un montaggio alla c.@@o?????

l'ipotesi soft non originale la scarterei. igo8 scrive tutto nel file di configurazione e non se lo dimentica (che sia originale o "truccato") facilmente.... :)

Dopo due giorni che non trovava il segnale gps ha poi ripreso a funzionare bene. Adesso sono 3-4 giorni che non mi sta dando problemi. Se fosse un problema di collegamenti credo che non dovrebbe funzionare mai! Non riesco a capire quale possa essere il problema! Questi ultimi giorni stiamo avendo belle giornate, mentre i 2 giorni che non prendeva segnale c'era maltepo. Qusta cosa mi fa pensare che il problema possa essere legato all'antenna gps che non riceve bene il segnale nel caso in cui sia un po disturbato. Vedremo come va nei prossimi giorni. Per essere sicuro che non sia problema di impostazioni che vengono perse, adesso che funziona tutto gli ho fatto fare un backup, in caso di futuri malfunzionamenti provero a fargli fare un ripristino a partire da questo backup. La porta gps che sta usando adesso è la 1 baud 36000. Per quanto riguarda i comandi al volante gli unici a non essere collegati sono quelli del telefono, invece volume cambio traccia mute band funzionano correttamente.

Quindi sarebbe un problema di ricezione dell'antenna gps non adeguata. Allora se continuasse a perdere il segnale ovviamente, devia cambiare posizione all'antenna. Questa dovrebbero averla posta sotto il cupolino del cruscotto che sovrasta l'autoradio, prova ad estrarla e valla a posizionare sull'angolo destro in alto del parabrezza, è il miglior posto per ricevere il segnale gps. Fai passare il filo sotto il cruscotto lato destro, lo fai arrivare al montante, lo infili sotto la guarnizione della portiera e facendolo risalire sotto la copertura laterale del montante, lo posizioni con del biadesivo sul parabrezza.

Dopo due giorni che non trovava il segnale gps ha poi ripreso a funzionare bene. Adesso sono 3-4 giorni che non mi sta dando problemi. Se fosse un problema di collegamenti credo che non dovrebbe funzionare mai! Non riesco a capire quale possa essere il problema! Questi ultimi giorni stiamo avendo belle giornate, mentre i 2 giorni che non prendeva segnale c'era maltepo. Qusta cosa mi fa pensare che il problema possa essere legato all'antenna gps che non riceve bene il segnale nel caso in cui sia un po disturbato. Vedremo come va nei prossimi giorni. Per essere sicuro che non sia problema di impostazioni che vengono perse, adesso che funziona tutto gli ho fatto fare un backup, in caso di futuri malfunzionamenti provero a fargli fare un ripristino a partire da questo backup. La porta gps che sta usando adesso è la 1 baud 36000. Per quanto riguarda i comandi al volante gli unici a non essere collegati sono quelli del telefono, invece volume cambio traccia mute band funzionano correttamente.

se la ricezione non è ottimale dovresti vedere i pallini rossi nella "mappa" satelliti di igo. tienila controllata forse si riesce a vedere che, anche cambiando zona (pianura-montagna-collina) la qualità del segnale diminuisce (piu' pallini rossi). forse non l'hai posizionata giusta, forse è difettosa o l'integrato del gps è proprio una ciofeca (mi pare strano pero' perche' ormai è quasi uno standard e le speimentazioni son finite da un pezzo).

Ok, dopo aver letto 163 pagine di posts sono molto confuso...
Ho deciso di acquistare la sgdl e ho chiesto il prezzo seguendo il link postato da Frengo
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm
Vorrei solo sapere se alla fine i comandi al volante funzionano senza modifiche all'impianto. Molte volte nella descrizione delle radio mettono la data (solitamente 2009-2011), ma la mia sexy è di ottobre 2012 e non vorrei sbagliarmi... Non so se specificano il periodo per l'impianto elettrico o per la forma della radio.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi consiglieranno.
...uullxx

Allora, i comandi al volante funzionano tutti senza alcuna modifica, tranne il tasto sulla dx della chiamata vivavoce, per la data non farci caso, probabilmente l'inserzione è stata postata nel 2011, non c'è stata nessuna variazione di forma o di altro nell'impianto elettrico. Per curiosità il prezzo finale a domicilio? occhio se viene spedita dalla Cina dovrebbero dirti anche di eventuali spese doganali.

Ok, dopo aver letto 163 pagine di posts sono molto confuso...
Ho deciso di acquistare la sgdl e ho chiesto il prezzo seguendo il link postato da Frengo
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm
Vorrei solo sapere se alla fine i comandi al volante funzionano senza modifiche all'impianto. Molte volte nella descrizione delle radio mettono la data (solitamente 2009-2011), ma la mia sexy è di ottobre 2012 e non vorrei sbagliarmi... Non so se specificano il periodo per l'impianto elettrico o per la forma della radio.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi consiglieranno.
...uullxx
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Quindi sarebbe un problema di ricezione dell'antenna gps non adeguata. Allora se continuasse a perdere il segnale ovviamente, devia cambiare posizione all'antenna. Questa dovrebbero averla posta sotto il cupolino del cruscotto che sovrasta l'autoradio, prova ad estrarla e valla a posizionare sull'angolo destro in alto del parabrezza, è il miglior posto per ricevere il segnale gps. Fai passare il filo sotto il cruscotto lato destro, lo fai arrivare al montante, lo infili sotto la guarnizione della portiera e facendolo risalire sotto la copertura laterale del montante, lo posizioni con del biadesivo sul parabrezza.

Al momento anche a me sembra essere un problema di ricezione, pero' per capire ho bisogno di testarla qualche altro giorno in condizioni atmosferiche diverse e in aree diverse. Stamattina il cielo è nuvoloso ma ancora funziona. Per quanto riguarda l'operazione di spostamento dell'antenna non credo di essere in grado di farla da solo, se necessario chiederò all'elettrauto vicino casa (non credo sia una cosa complicata, quindi me la dovrei cavare con pochi euro).

Allora, i comandi al volante funzionano tutti senza alcuna modifica, tranne il tasto sulla dx della chiamata vivavoce, per la data non farci caso, probabilmente l'inserzione è stata postata nel 2011, non c'è stata nessuna variazione di forma o di altro nell'impianto elettrico. Per curiosità il prezzo finale a domicilio? occhio se viene spedita dalla Cina dovrebbero dirti anche di eventuali spese doganali.

Grazie mille per la risposta, così sono più tranquillo. Io ho chiesto anche il prezzo per la spedizione, ma non mi hanno ancora risposto.
Se si faranno vivi ti farò sapere.
;-) ...uullxx

Navigatore aftermarket non naviga

Salve a tutti;
Sulla mia Sexi di importazione ritirata 10 gg fa è stato montato dal concessionario un Navi aftermarket con DVD, bluetooth, usb multimediale, ecc;
Tutto bene, ottima risoluzione video, buono l' audio, ma ho un problema al navigatore!
Onestamente non l'avevo provato al ritiro ma solo dopo due giorni: all'accensione mi mostrava la mappa fissa della località del conc. e solo dopo una quindicina di minuti ha localizzato la posizione iniziando la navigazione.
Purtroppo dall'indomani ogni volta che lo accendo mi mostra la schermata fissa di casa mia (....ultima visualizzata il giorno prima) e nonostante tanti smanettamenti non ne vuole sapere di navigare.
Nel menù delle impostazioni risulta GPS connesso e attivo ma nel sottomenù dei satelliti, pur mostrando di averne agganciati anche 8 o 9, non li colloca nel suo planisfero (che resta vuoto) e quindi rimangono spente tutte le finestre relative alla precisione, gps, velocità, ora gps, ecc..
Ho provato a fare anche il Reset di plancia del dispositivo, ma nulla da fare:..... sempre mappa fissa dell'ultima localizzazione.
Le mappe le trova, ma in quanto a navigare, NULLA!
Qualcuno ha consigli o dritte? .... o mi rivolgo al conc per farmelo sostituire?

Ciao Geotech :)
anche io posseggo un navigatore, è aftermarket e della TOMTOM, però è pur sempre un navi. :) Una volta mi capitò che, di ritorno dalla Sardegna, dopo il traghetto tentai di impostare il navi per la via di casa dal porto. Eppure continuava a indicarmi (se io gli dicevo di pianificare il percorso utilizzando l' ultima posizione nota che ero in Sardegna. Solo dopo vari tentativi ho capito che dovevo selezionare la voce attendi, dopo un pò, infatti, qualche satellite mi ha "agganciato" e ha capito dove fossi, facendo sì che mi portasse ove desiderassi. Forse il problema del tuo è lo stesso del mio, ossia che non devi attendere l' ultima posizione nota ma un satellite che prenda il segnale del navi. Se hai provato già anche questa, non so che dire. Io la porterei in concessionario... :)

Fammi sapere! ;)

GIG

Grazie Gig, ma le impostazioni del mio Navi sono differenti e non esiste un comando "attendi" o simili;
Cmq mi sentirò con un installatore.
Ti faro sapere nei prossimi gg.
Ciao
Geotech

R: Navigatore aftermarket non naviga

@ geotech
Ti ho mandato un messaggio privato...
Ciao

Che programma di navigatore usi? IGO8, Tom Tom, Navitel o altro?

"Hey ragazzi avete visto qui?
http://www.autodvdgps.com/hyundai-na...48.html?page=2
Sembrano a buon prezzo. Certo, bisogna mettere in conto la spedizione e la dogana... Cosa ne dite? Magari vale la pena di contattarli per chiedere informazioni."

I prezzi sono ottimi, la qualità è quella che noi tutti abbiamo comprato, se con spedizione e dogana restano competitivi, è certamente un buon compromesso.

Grazie Gig, ma le impostazioni del mio Navi sono differenti e non esiste un comando "attendi" o simili;
Cmq mi sentirò con un installatore.
Ti faro sapere nei prossimi gg.
Ciao
Geotech
Ciao Geotech, mi spiace non aver potuto esserti di aiuto.. il problema da te riscontrato corrispondeva al mio con le mie impostazioni e il modo che ho scritto era la mia risoluzione. Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
Ciao... :)

GIG

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Al momento anche a me sembra essere un problema di ricezione, pero' per capire ho bisogno di testarla qualche altro giorno in condizioni atmosferiche diverse e in aree diverse. Stamattina il cielo è nuvoloso ma ancora funziona. Per quanto riguarda l'operazione di spostamento dell'antenna non credo di essere in grado di farla da solo, se necessario chiederò all'elettrauto vicino casa (non credo sia una cosa complicata, quindi me la dovrei cavare con pochi euro).

Ciao emilio, a te continua a funzionare? Se si ho pensato potrebbe soltanto essere una lentezza nella memorizzazione della posizione dei satelliti, mi spiego meglio: i navigatori dovrebbero memorizzare la posizione dei satelliti rispetto alla tua posizione in modo tale da rendere veloce la riconnessione ad ogni accensione. Ti faccio un esempio: qualche mese fa sono stato a Parigi e le prime volte che ho provato ad usare il navigatore del mio cell. ci metteva una vita a connettersi, poi con il passare dei giorni sempre meno. Stesso problema al ritorno in Italia. Probabilmente nei primi giorni di utilizzo a circa 200km di distanza dal concessionario e con il cielo peraltro nuvoloso il tuo navigatore aveva bisogno di molto tempo per identificare la tua posizione, doveva ricercare i vari satelliti. Con il passare dei giorni ed il migliorare delle condizioni atmosferiche i tempi di connessione ai satelliti si sono ridotti. Se ho ragione, come spero anche per me, d'ora in poi non dovresti avere più problemi. Ciao

Indietro
Alto Basso