• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Stasera ho provato ad esplorare i settaggi del navigatore, mami sono subito reso conto che devo riprovarci ancora, mi sono imbattuto in un software che parla per metà inglese e metà italiano!! Ho provato a modificare ll'ora e per il momento è a posto, ho modificato anche la parte audio degli avvisi e spero di aver agito correttamente (emetteva strani beep beep durante la marcia), ho poi provato ad impostare la lngua ma non riuscendoci perchè nel settaggio l'italiano non esiste!!! C'è il francese, lo spagnolo, il portoghese, l'inglese (che ho lasciato), il turco! ...altre lingue arabe o asiatiche (non so) ma di italiano proprio nulla!!! Ma posso rivolgermi ad un centro assistenza Hyundai per questoinconveniente? Ammetto che ancora non so come funzioni la garanzia e se questa copre nei 5 anni di Hyundai anche il navigatore aftermarket, ma chissà se è possibile far correggere questa incongruenza.

Ciao ;)

X e_milio e geotech: ritirata questa sera!
Presa usb vicino accendisigari non funziona... il navigatore per i primi 70 km circa sì. Vi terrò aggiornati. P.s. Ma voi la vedete l'antenna gps? Non vorrei fosse davvero poco esposta e di qui tutti i problemi di ricezione. A presto
Inanzitutto Auguri!!! :D
Per quanto rigurada l'antenna credo che per poter vedere come è posizionata dovrei smontare l'autoradio, ma io non me la sento di fare questa operazione, per questo quando ho un po di tempo gli faccio dare un'occhiata dall'elettrauto vicino casa. Comunque tienici aggiornati e facci sapere come va!

Stasera ho provato ad esplorare i settaggi del navigatore, mami sono subito reso conto che devo riprovarci ancora, mi sono imbattuto in un software che parla per metà inglese e metà italiano!! Ho provato a modificare ll'ora e per il momento è a posto, ho modificato anche la parte audio degli avvisi e spero di aver agito correttamente (emetteva strani beep beep durante la marcia), ho poi provato ad impostare la lngua ma non riuscendoci perchè nel settaggio l'italiano non esiste!!! C'è il francese, lo spagnolo, il portoghese, l'inglese (che ho lasciato), il turco! ...altre lingue arabe o asiatiche (non so) ma di italiano proprio nulla!!! Ma posso rivolgermi ad un centro assistenza Hyundai per questoinconveniente? Ammetto che ancora non so come funzioni la garanzia e se questa copre nei 5 anni di Hyundai anche il navigatore aftermarket, ma chissà se è possibile far correggere questa incongruenza.

Ciao ;)

Il Centro Assistenza Hyundai non credo che ti possa aiutare su un componente montato dal rivenditore. Da quello che mi pare di capire, dovresti rivolgerti ad uno smanettone dei software, hai sicuramente bisogno del programma IGO8 aggiornato con la lingua Italiana e le mappe del 2012. Se hai una casella di posta che gestisce grossi file, tipo Jumbo Mail di Libero, te lo invio io.

Per Ignazio:
MMMM... ottimamentemente! come direbbe Cetto! :D Dopo averti letto, ho creato per l'occasione una mailbox Jambo Mail su Libero equesto è l'indirizzo: cetto_laqualunques@libero.it (con la "s" finale perchè senza era già occupata). Se e quando puoi, accetterei volentieri il software Ignazio, se insieme a ciò e se hai dettagli su come installarlo, aggiungili pure nella mail. Grazie anticipatamente! :thanks: E' dal 21 di novembre che ho "palla di neve" ;), la mia IX35 bianca, sono contentissimo!! e sto cercando di capire pian piano tutto ciò che le riguarda, dal motore all'elettronica... Devo anche capire come e dove porre le domande in questo magnifico e importante forum. Grazie ancora. Ciao.

X e_milio e geotech: ritirata questa sera!
Presa usb vicino accendisigari non funziona... il navigatore per i primi 70 km circa sì. Vi terrò aggiornati. P.s. Ma voi la vedete l'antenna gps? Non vorrei fosse davvero poco esposta e di qui tutti i problemi di ricezione. A presto

Auguri! Ti piace come va?
Strano che non ti funzioni la USB; che modello di NAVI ti hanno montato? ...se puoi mandami una foto.
L'antenna credo che sia allocata sotto il cupolino del cruscotto;
Venerdi prossimo ho un appuntamento in officina per farla verificare

A presto

geotech

Per Ignazio:
MMMM... ottimamentemente! come direbbe Cetto! :D Dopo averti letto, ho creato per l'occasione una mailbox Jambo Mail su Libero equesto è l'indirizzo: cetto_laqualunques@libero.it (con la "s" finale perchè senza era già occupata). Se e quando puoi, accetterei volentieri il software Ignazio, se insieme a ciò e se hai dettagli su come installarlo, aggiungili pure nella mail. Grazie anticipatamente! :thanks: E' dal 21 di novembre che ho "palla di neve" ;), la mia IX35 bianca, sono contentissimo!! e sto cercando di capire pian piano tutto ciò che le riguarda, dal motore all'elettronica... Devo anche capire come e dove porre le domande in questo magnifico e importante forum. Grazie ancora. Ciao.

OK, allora in serata, appena rientro a casa, ti spedisco il programma IGO8 già settato e qualche dritta. Do per scontato che il tuo navigatore legga il programma da una micro scheda preposta e che tu abbia un lettore collegato al pc per fare le operazioni di copia e incolla del programma.

per ripristinare la presa usb originale non dovrebbe essere un grosso problema.
nel connettore originale dell'auto sono ben identificabili i cavetti che portano i 4 fili alla usb della vettura.
basta trovare un cavetto adattatore (o farselo) che vada a pigliare i segnali della usb del navigatore e li porti dentro al connettore.
non mi ricordo dove ma mi pareva che frengo avesse postato delle foto dei cavetti del navi cinese nelle quali si vede il cavetto del navigatore con una codina usb: quella codina usb va attaccata alla presa dello stesso navigatore e il connettore (al quale e' attaccata la codina usb) va collegato a quello originale dell'auto.
mi son spiegato?...mmm...forse....

e se non mi snon spiegato bene a parole........acc....in realta' nel grafico il cavetto blu dalla usb del nav cinese non va collegato al connettore del nav ma a quello blu "piu'" lontano......

Allegati

• schema collegamento nav cinese.jpg
    schema collegamento nav cinese.jpg
    56,9 KB · Visite: 27
OK, allora in serata, appena rientro a casa, ti spedisco il programma IGO8 già settato e qualche dritta. Do per scontato che il tuo navigatore legga il programma da una micro scheda preposta e che tu abbia un lettore collegato al pc per fare le operazioni di copia e incolla del programma.

Grazie! dai per scontato bene ;) non dovrei avere difficoltà in merito. C'è tutto lìoccorrente... Appena arriverà e tempo permettendo, mi metto all'opera!

Cetto è da circa due ore che sta caricando il file, stasera internet è una lumaca, dovrebbe arrivarti a momenti, se vedi che ci mette tanto a scaricare non ti preoccupare, abbi pazienza.....

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Inanzitutto Auguri!!! :D
Per quanto rigurada l'antenna credo che per poter vedere come è posizionata dovrei smontare l'autoradio, ma io non me la sento di fare questa operazione, per questo quando ho un po di tempo gli faccio dare un'occhiata dall'elettrauto vicino casa. Comunque tienici aggiornati e facci sapere come va!

Grazie, come già scritto l'usb nel vano oggetti non funziona (da verificare i collegamenti). Altro problema riscontrato: non mi funziona il microfono per il vivavoce....... queste cinesine!!! Dimenticavo, pensavo non avesse l'RDS ma poi sono riuscito ad attivarlo.

Auguri! Ti piace come va?
Strano che non ti funzioni la USB; che modello di NAVI ti hanno montato? ...se puoi mandami una foto.
L'antenna credo che sia allocata sotto il cupolino del cruscotto;
Venerdi prossimo ho un appuntamento in officina per farla verificare

A presto

geotech

E come faccio a dirti il modello....non è scritto da nessuna parte. Appena posso vi allego una foto.

Cetto è da circa due ore che sta caricando il file, stasera internet è una lumaca, dovrebbe arrivarti a momenti, se vedi che ci mette tanto a scaricare non ti preoccupare, abbi pazienza.....

Grazie Ignazio, è arrivata la tua mail :thx:ed ho scaricato il file compresso, quindi l'ho poi decompresso ed in effetti ha creato le due cartelle che avevi detto. "igo", "backup" ed infine il file "device.nng". Devo anche dirti però, che al termine della scompattazione, winzip ha segnalato un errore, credo su un file in particolare, ma può essere che non era importante. Ad ogni modo questi i dettagli:

proprietà cartella "igo" 492 MB (dimensioni su disco) con 3.751 file in 47 cartelle.
proprietà cartella "backup" vuota.
dimensione file device.nng 162 byte.

Domani sono fuori ufficio per una riunione, se mi avanza tempo, provo l'operazione, altrimenti non appena mi è possibile :)

Comunque sono davvero contento di essermi "imbattuto" in un forum così cordiale, cordiale e disponibile come sei stato tu! Grazie! :)

Ti tengo aggiornato!! Buonanotte!

per ripristinare la presa usb originale non dovrebbe essere un grosso problema.
nel connettore originale dell'auto sono ben identificabili i cavetti che portano i 4 fili alla usb della vettura.
basta trovare un cavetto adattatore (o farselo) che vada a pigliare i segnali della usb del navigatore e li porti dentro al connettore.
non mi ricordo dove ma mi pareva che frengo avesse postato delle foto dei cavetti del navi cinese nelle quali si vede il cavetto del navigatore con una codina usb: quella codina usb va attaccata alla presa dello stesso navigatore e il connettore (al quale e' attaccata la codina usb) va collegato a quello originale dell'auto.
mi son spiegato?...mmm...forse....

e se non mi snon spiegato bene a parole........acc....in realta' nel grafico il cavetto blu dalla usb del nav cinese non va collegato al connettore del nav ma a quello blu "piu'" lontano......

Grazie Ispis,
tutto abbastanza chiaro. Ora mi mancherebbero info sul cavetto adattatore. Frengo puoi aiutarmi? Rileggere 1700 post è un po' dura...

E come faccio a dirti il modello....non è scritto da nessuna parte. Appena posso vi allego una foto.

Ecco la foto...

Allegati

• uploadfromtaptalk1354176584451.jpg
    uploadfromtaptalk1354176584451.jpg
    78,3 KB · Visite: 50
...scusa per la domanda impropria: sapevo che che non potevi conoscere la sigla modello ......infatti mi sono corretto chiedendo la foto.
Cmq questo è quello che ho montato nella mia Sexi 001_b.jpg
Ciao

Il mio è identico a quello di bz.diego.

Originariamente Scritto da bz.diego<br />
<br />
...scusa per la domanda impropria: sapevo che che non potevi conoscere la sigla modello ......infatti mi sono corretto chiedendo la foto.<br />
Cmq questo è quello che ho montato nella mia Sexi
attachment.php
<br />
Ciao
Ma di che colore si illuminano i tasti? Al mio di rosso e sinceramente non mi piace moltissimo. Hai provato il vivavoce? Ti funziona il microfono?

@ Tutti i possessori di impianti aftermarket
Se ne avete voglia e tempo VI invito a compilare la
scheda di valutazione per dare un contributo alla community.
Grazie per la gentile collaborazione. :)

Grazie Ispis,
tutto abbastanza chiaro. Ora mi mancherebbero info sul cavetto adattatore. Frengo puoi aiutarmi? Rileggere 1700 post è un po' dura...

secondo me con un minimo di manualità, riesci a fartelo.
schema del connettore dell'autoradio orginale.
una cavetto USB da "sacrificare"

individui i cavetti che portano i 4 segnali USB nel connettore (e che nel navigatore cinese non trovano i corrispettivi) e li colleghi ai cavetti della codina USB (che collegherai al navi cinese)
potresti usare anche dei rubacorrente ma non so se funzionano con i cavetti USB che son sottili. oppure una graffetta metallica "a grimpare".
oppure farti uno spezzone con la codina che puoi togliere e far tornare tutto come origine.

la seconda foto e' il retro della SDGL sharing digital di frengo e di tanti altri del forum

Allegati

• Image1.jpg
    Image1.jpg
    93,1 KB · Visite: 29
  • connettore USB.jpg
    connettore USB.jpg
    249 KB · Visite: 28
Ma di che colore si illuminano i tasti? Al mio di rosso e sinceramente non mi piace moltissimo. Hai provato il vivavoce? Ti funziona il microfono?

I tasti sono di retroilluminazione blu.
Il vivavoce lo provammo e funzionava; il microfono onestamente non lo so (...non lo uso molto);
Adesso voglio principalmente cercare di risolvere il problema del Navi!

Indietro
Alto Basso