• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao Frengo...
Volevo chiederti una cosa, sicuramente ne avete già parlato ho sarà citato da qualche altra parte ma sinceramente nn ho trovato la risposta per mè.... ma arrivo al punto.....:confused:
Mia moglie mi ha regalato una autoradio con navigatore uguale alla tua, deve ancora arrivare, la mia domanda è questa:
Ma esiste la RDS..? visto che nella schermata di tutti i video e nn quando ascolti la radio vedi solo i numeri dei canali..?
Ti ringrazio in anticipo,
A presto...;)

Se non ricordo male Geotech venerdi scorso aveva l'appuntamento per farsi controllare il cinesino. Novità?
Appuntamento spostato a lunedi; comunque il Navi non va, nonostante i notevoli miglioramenti di ricezione dopo la prova di sostituzione dell'antenna.
Conclusioni: deve essere un problema dell'apparato - DA SOSTITUIRE !!!!!
Vi aggiorno sviluppi.
Ciao

Nessuno mi sa dare una risposta...?
:(

aspetta che ti arrivi l'autoradio... :) ......solo allora ti toglierai la curiosità!! :)
anche perche' sembrano tutte uguali ...invece..........son tutte diverse (o quasi!)
quindi solo le carattersistiche rilasciate dal produttore ti possono chiarire le cose.
alctro discorso se sai produttore e modello. magari qualcuno ha la stessa e ti potra' dire.
comunque, basta aspettare. :)

Ciao Frengo...
Volevo chiederti una cosa, sicuramente ne avete già parlato ho sarà citato da qualche altra parte ma sinceramente nn ho trovato la risposta per mè.... ma arrivo al punto.....:confused:
Mia moglie mi ha regalato una autoradio con navigatore uguale alla tua, deve ancora arrivare, la mia domanda è questa:
Ma esiste la RDS..? visto che nella schermata di tutti i video e nn quando ascolti la radio vedi solo i numeri dei canali..?
Ti ringrazio in anticipo,
A presto...;)

Sei OT, qui si parla su come smontare l'impianto audio originale, dei sistemi multimediali aftmarket se ne parla in questa sezione:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd

Per quanto riguarda il suo stereo Frengo ha fatto anche un'ottima recensione che trovi qui: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7699-Scheda-di-valutazione-impianto-multimediale-sgdl

Trovi anche la risposta alla tua domanda: RDS si.

Ciao

Ok.....grazie ragazzi........;)

oops.....sorry....mi son fatto prendere.....

Grazie, come già scritto l'usb nel vano oggetti non funziona (da verificare i collegamenti). Altro problema riscontrato: non mi funziona il microfono per il vivavoce....... queste cinesine!!! Dimenticavo, pensavo non avesse l'RDS ma poi sono riuscito ad attivarlo.

Ciao ...mi sapresti dire come hai fatto ad attivare l'RDS ?

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao ...mi sapresti dire come hai fatto ad attivare l'RDS ?

Menù-setup-cliccare sul simbolo dell'antenna-inserire password (a me è 888888) mettere on sulla voce rds.
Ciao

Per Geotech....
ciao, ho ritirato Venerdì 7 c.m. la mia iX35 confort 1,7 import .
Ho notato che il mio navigatore è molto simile al tuo....molto simile ma non identico.
Io non riesco a visualizzare le stazioni radio con RDS, nel senso che compare solo la frequenza della stazione radio inoltre il volume alla prima tacca è alto per essere la prima tacca. Altra cosa che ho notato è che l'orario compare piccolo in alto a destra dello schermo e quando uso la chiavetta non compare per niente.
Puoi aiutarmi a risolvere questo piccolo handicap ?
Grazie cmq a bz.diego....ma mi sono accorto che il tuo nav è totalmente diverso dal mio.

Per Geotech....
ciao, ho ritirato Venerdì 7 c.m. la mia iX35 confort 1,7 import .
Ho notato che il mio navigatore è molto simile al tuo....molto simile ma non identico.
Io non riesco a visualizzare le stazioni radio con RDS, nel senso che compare solo la frequenza della stazione radio inoltre il volume alla prima tacca è alto per essere la prima tacca. Altra cosa che ho notato è che l'orario compare piccolo in alto a destra dello schermo e quando uso la chiavetta non compare per niente.
Puoi aiutarmi a risolvere questo piccolo handicap ?
Grazie cmq a bz.diego....ma mi sono accorto che il tuo nav è totalmente diverso dal mio.
Ciao Ziobob,
Nemmeno al mio è stato possibile attivare l'RDS; per l'orologio non ho idea perchè te lo colloca in alto a Dx e non al centro (... non ricordo di particolari possibilità di configurazione; in ogni caso mi dici che è molto simile ma non identico, per cui non so dirti - se puoi mandami una foto)
Riguardo all'utilizzo della chiavetta (o dei DVD, ecc..) neanch'io visualizzo l'orologio, ed infatti credo che cercherò di trovare qualche piccola scatolina digitale aftermarket da montare o incollare (...ad esempio) sopra gli ingressi Aux-Ipod.
Sta di fatto che credo avesse ragione il Conc. ufficiale: tutte ste cineserie a basso costo sono spesso una boiata e molta gente torna in conc. per farsi montare un NAVI originale (... ovviamente ad prezzo più che salato).
Ciao

Ciao Ziobob,
Nemmeno al mio è stato possibile attivare l'RDS; per l'orologio non ho idea perchè te lo colloca in alto a Dx e non al centro (... non ricordo di particolari possibilità di configurazione; in ogni caso mi dici che è molto simile ma non identico, per cui non so dirti - se puoi mandami una foto)
Riguardo all'utilizzo della chiavetta (o dei DVD, ecc..) neanch'io visualizzo l'orologio, ed infatti credo che cercherò di trovare qualche piccola scatolina digitale aftermarket da montare o incollare (...ad esempio) sopra gli ingressi Aux-Ipod.
Sta di fatto che credo avesse ragione il Conc. ufficiale: tutte ste cineserie a basso costo sono spesso una boiata e molta gente torna in conc. per farsi montare un NAVI originale (... ovviamente ad prezzo più che salato).
Ciao

Considera pero' che anche in Concessionaria hanno montato una cineseria.. ;)
In ogni caso con la SDGL mi trovo bene... a parte il segnale radio che è un po scarso!

Ciao Ziobob,
Ciao

Purtroppo anche la mie esperienza con la cinesina non è stata delle migliori. Nel mio caso il problema principale è la ricezione gps . All'inizio ha funzionato a singhiozzi, ora sono circa dieci giorni che non vede neanche un satellite. Ho informato il concessionario il quale mi ha detto che non appena arriveranno le nuove cinesine me la sostituisce. Speriamo bene!

Ciao Ziobob,
Ciao

c'è da dire che il conce ufficiale ovviamente guarda al suo interesse..... le "cineserie" hanno lettore dvd, dvix,navigatore,radio ecc ecc.... ho speso personalmente 360€ in totale........... contro i 1000€ e passa solo per un navi non li spenderei MAI!...ma sono considerazione personali.

punto due.... la ricezione rds sulla mia è ottimale..... idem il segnale gps....veloce a prenderlo e non lo molla piu!!!!!
per l'antenna gps l'ho posizionata addirittura sotto la calotta che si trova sopra la radio...quindi coperta e senza nessuna placca metallica ,o appesa al tetto ecc ecc.
Quindi, come gia detto in precedenza, non parliamo di "cineserie" per identificare la tipologia a basso costo.... perche i tanto RINOMATI navigatori "ORIGINALI" dove pensiate che siano assemblati???????????

Salve ragazzi, anche se scrivo poco vi seguo con molto interesse nelle vostre discussioni.....
Ma arrivo alla mia domanda di "aiuto" allegando questa foto.... Mi è arrivata l'autoradio con navigatore ma vorrei sapere con sicurezza cosa serve questo oggetto, mi sambra un microfono, se si mi sapete dire a cosa serve e dove è meglio metterlo...?
Visto che nn ci sono istruzioni in italiano.....Ps: devo ancora montarlo....
Vi ringrazio in anticipo

Questa discussione sta diventando assolutamente inutile.

Bisogna pretendere di sapere nome del modello, produttore, codice prodotto e quant'altro di ciò che si fa montare aftermarket sulla propria auto.
Non importa se lo monta il concessionario, l'elettrauto o il privato.

Continuare a parlare di autoradio cinesi in modo generico è una palla.

Se non date dei dati identificativi è tutto tempo perso e non serve a nessuno.

Come dire le autoradio tedesche sono perfette, oppure le giapponesi funzionano meglio, o le thailandesi ti fanno pure il massaggio.
Se vi dico che ho montato una autoradio Koreana che funziona benissimo o malissimo e non la identifico, cosa ve ne fate di questa informazione?

Scusate lo sfogo ma è da un pò di messaggi che si parla, si parla e..... non si dice niente...

Ciao
Frengo

Salve ragazzi, anche se scrivo poco vi seguo con molto interesse nelle vostre discussioni.....
Ma arrivo alla mia domanda di "aiuto" allegando questa foto.... Mi è arrivata l'autoradio con navigatore ma vorrei sapere con sicurezza cosa serve questo oggetto, mi sambra un microfono, se si mi sapete dire a cosa serve e dove è meglio metterlo...?
Visto che nn ci sono istruzioni in italiano.....Ps: devo ancora montarlo....
Vi ringrazio in anticipo

Che autoradio hai acquistato? modello?
La foto non è stata allegata quindi l'oggetto misterioso rimarrà tale..se non ce lo fai vedere...
Riprova ad inviare la foto

Ciao
Frengo

Vedi l'allegato 7610
Spero di esserci riuscito......Cmq la mia era ed è solo una semplice domanda da "ignorante" (Il mio messaggio 1717 non era indirizzato a te).....Grazie Cmq :sorry:
La radio posto il link del sito........http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GP...0567671804?pt=Lettori_DVD&hash=item4aa3527bfc

L'impianto è un SGDL
http://www.sharingdigital.com/Products/Hyundai-IX35.htm
L'oggetto pare proprio un microfono per il vivavoce del telefono.
E' strano perchè nel link che hai postato dove si presenta il prodotto che hai acquistato nella foto con il contenuto dell'acquisto quel microfono non lo vedo.
Comunque collegalo e posizionalo al lato sinistro del parabrezza.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso