• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Effetivamente la retroilluminazione blu lega meglio con il resto della plancia! Invece nel mio e inquello di bz.diego è rossa. Per quanto riguarda il navi fammi sapere cosa ti dice l'elettrauto, se è una cosa semplice (tipo antenna da spostare o cambiare) posso provare a farmela fare dall'elettrauto vicino a casa mia senza spararmi 200 km!! :x:

Effetivamente la retroilluminazione blu lega meglio con il resto della plancia! Invece nel mio e inquello di bz.diego è rossa. Per quanto riguarda il navi fammi sapere cosa ti dice l'elettrauto, se è una cosa semplice (tipo antenna da spostare o cambiare) posso provare a farmela fare dall'elettrauto vicino a casa mia senza spararmi 200 km!! :x:
Domani ho l'appuntamento in officina (.... speriamo bene!)
Tranquilli che vi tengo informati.
Bye

Ciao, stasera sono rientrato un pochino prima dal lavoro e mi sono messo dietro all'installazione del navigatore che mi hai inviato! Tutto bene fino a fine installazione. Lo provo, gli inserisco delle destinazioni, faccio altre operazioni e tutto mi sembra ok! Ad un tratto (ed è qui che è nato il dramma...) rispondo ad una videata che mi mostrava 2 o tre scelte, selezionando quella cn la scritta "SPEGNI"... non l'avessi mai fatto! buio! continuamente buio anche spegnendo e riaccendendo l'autoradio. Anche spegnendo l'auto e riprovando. Niente. La radio si sente, cambia i canali, ma il volume non si smuove, rimane medio basso. Guardandolo dava la senzasione di non avere la risoluzione corretta del display. Infatti in un angolo del display, appariva l'inizio della barra del volume, mentre tutto il resto dello schermo è completamente buio. Ho rimesso anche la sua MicroSD originale (per questa installazione ne ho adoperata un'altra), ma nonostante ciò, nulla da fare. La radio si sente (non alta ma si sente), del navgatore nulla, nemmeno se premo il bottone. Appare una visione regolare solo il menù dell'Ipod e la retrocamera. Poi nient'altro. Tutto ciò mi ha lasciato molto deluso perchè l'installazione ed il funzionamento del nuovo navigatore aveva funzionato davvero bene. ...Un click su "spegni" e puff...
Domanda, è possibile resettare?

Grazie comunque Ignazio! ...in qualche modo farò! ;)

Cetto togli la sd e resetta la radio.
poi guarda meglio le risoluzioni di igo e vedi se e' impostato qualcosa di sbagliato.
in rete trovi un sacco di siti che ti spiegano come si personalizza il sys.txt di igo.
altro aspetto spesso sottovalutato: la memoria della radio. non fate partire versioni troppo pompate di igo, sono piene di personalizzazioni ma occupando troppa memoria fanno andare in crash il sistema.
personalmente mi e' successo che qualche versione di igo mi facesse diventare lo schermo bianco un poco alla volta come se si stesse bruciando....panico!!!...invece era solo igo che forse andava a scrivere dove non...c'era posto.....mettete una versione nuda e cruda di igo8 e vedrete e funzia quasi sempre bene.
ciao

Cetto togli la sd e resetta la radio.
poi guarda meglio le risoluzioni di igo e vedi se e' impostato qualcosa di sbagliato.
in rete trovi un sacco di siti che ti spiegano come si personalizza il sys.txt di igo.
altro aspetto spesso sottovalutato: la memoria della radio. non fate partire versioni troppo pompate di igo, sono piene di personalizzazioni ma occupando troppa memoria fanno andare in crash il sistema.
personalmente mi e' successo che qualche versione di igo mi facesse diventare lo schermo bianco un poco alla volta come se si stesse bruciando....panico!!!...invece era solo igo che forse andava a scrivere dove non...c'era posto.....mettete una versione nuda e cruda di igo8 e vedrete e funzia quasi sempre bene.
ciao

ispis, io resetterei, ma quando lo schermo del navigatore/radio è completamente nero... dove e come agisco?
Poi, avrei anche riproposto la microSD con l'originale, ma nemmeno se l'è filata!
Resetterei, si... ma come?
Grazie e ciao.

guarda se c'e' un buchetto da qualche parte sul frontale della radio e infilaci per qualche secondo un ago o meglio l'estremità di un gancetto a tromba un poco aperto.
tieni premuto qualche secondo.
ciao

se la radio è questa..........

Allegati

• uploadfromtaptalk1354176584451.jpg
    uploadfromtaptalk1354176584451.jpg
    157 KB · Visite: 47
E' molto ma molto simile a quella di geotech (pag. 168 in questa discussione), mi sembra identica, domani poi ci faccio caso...
Spero l'abbia anche questa.
Ciao.

Ho trovato una foto che mi inviò settimane fa il venditore. Eccola.
Particolare_Radio.jpg

Accidenti mi spiace, comunque non mi pare che abbia il buco del reset. Per resettare l'autoradio dovresti staccarla dall'alimentazione togliendo per alcuni secondi il fusibile che si trova nella scatola sotto il volante, dovrebbe essere uno dei due posti sul portafusibile in rilevo. Potrebbe riprendersi da sola anche dopo un po che sta spenta. Mi sembra strana la reazione che ha avuto il navigatore, nei vari forum non ho mai sentito di questi problemi. Se aveva problemi con IGO si sarebbe ripresa quando rimettevi la sua card originale. Comunque la versione che ti dato non è di quelle pesanti e nel file SYS è stata impostata la risoluzione 800x480 dello schermo (la tua autoradio avrà sicuramente questa risoluzione), lo stesso funziona su almeno 4 cinesine (mia compresa) di amici quà in zona dove l'abbiamo installato senza alcun problema, e va benissimo. Raccomandano di togliere/inserire la card ad autoradio spenta, anzi meglio senza chiave di accensione inserita. Una volta misi in moto la vettura con la retromarcia inserita e la radio accesa, mi apparse per un attimo la schermata della retrocamera e poi buio assoluto, autoradio morta da cent'anni, per fortuna era solo il fusibile, uno dei due che ti ho detto sopra di staccare, sono molto sensibili, si impallano facilmente.
Quando riparte, vai sul PC e dal programma IGO, cancella la cartella "backup" ed il file "device", poi apri la cartella "igo" e dentro cancella la cartella "save", eliminerai così la personalizzazione che ho impostato io. Alla ripartenza del programma IGO sulla radio, con il manuale di configurazione alla mano, che già dovresti avere, imposta il programma ex novo. Fammi sapere

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Vi aggiorno: ok radio, ok navigatore, ok dvd, non ok presa usb (già detto), non funziona bluetooth (si collega al cellulare ma non funziona il microfono e non si riesce ad accedere al menù impostazioni). Già contattato il rivenditore, me lo sostituiscono....

ispis, io resetterei, ma quando lo schermo del navigatore/radio è completamente nero... dove e come agisco?
Poi, avrei anche riproposto la microSD con l'originale, ma nemmeno se l'è filata!
Resetterei, si... ma come?
Grazie e ciao.

Se funziona come il sistema SGDL, la soluzione potrebbe essere quella del messaggio 998 in questa discussione

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page100

Dopo essere entrato in quel menù, puoi fare il reset a condizione di fabbrica.

Ciao
Frengo

FERMI TUTTI.....
Stamattina scendo in box armato di fermacarta (aperta) per resettare la radio, semmai avesse avuto un buco (a sto punto con la rabbia che avevo andava bene un buco qualunque ...no scherzo!) entro in auto, inserisco la chiave e.....LA RADIO VA! TUTTO VA! e inserendo la microSD col navi di Ignazio, VA pure quello!!! Ma mi chiedo (e vi garantisco che fino a ieri sera tardi non c'era stato verso di vedere la benchè minima immagine, era tutto morto...) è bastata una notte per fargli passare questo mal di pancia"? Passata per ora il problema, rifletto e penso a cosa possa essere accaduto... Forse, come dice ispis probabilmente ci sono dei settaggi che hanno pompato troppo in risoluzione o/e in memoria di occupazione (io penso sia più attendibile la seconda). Indagherò! Sono contento! e sono contento di avevi "visto" sempre presenti in caso di necessità. GRAZIE!!! :)
Ieri sera tard sono anche andato a rivedermi delle foto fatte da Frengo per capire come smontare la radio :)

Comunque, devo evitare in uscita dal menù del navigatore, il tasto (nella videata) SPEGNI.
Grazie e ciao! :)

""Potrebbe riprendersi da sola anche dopo un po che sta spenta.""
bene bene, te lo avevo scritto prima, ogni tanto capita che si impallano, sono contento che vada tutto bene. Ripeto sono delicate, occhi a quando si mette a moto o quando si insrisce/estrae la micro card, i sovraccarichi le mandanto in tilt. MA mi sa che il buco non lo aveva!!! Buona navigazione!!!

I navi cinesi sono quasi tutti basati su win CE 5.0 o 6.0, se possibile vi conviene sempre fare un backup di tutto il sistema tramite microsoft activesync perchè spesso alcuni software non originali hanno all'interno delle istruzioni per la modifica delle chiavi di registro.
Ad esempio per far girare correttamente tomtom spesso vengono inserite delle stringhe nel file eseguibile per modificare le dimensioni della memoria.

Ho sperimentato il tutto modificando dei navigatori cinesi, nell'ultimo variando il software in dotazione ho notato dei malfunzionamenti sempre più frequenti come ad esempio lo schermo tutto bianco. Il reset ripristinava il funzionamento ma non ha risolto il problema, l'unica soluzione è stata quella di ricaricare il backup originale (in alternativa bisogna farsi mandare dal costruttore tutti i file necessari per il ripristino).

I navi cinesi sono quasi tutti basati su win CE 5.0 o 6.0, se possibile vi conviene sempre fare un backup di tutto il sistema tramite microsoft activesync perchè spesso alcuni software non originali hanno all'interno delle istruzioni per la modifica delle chiavi di registro.
Ad esempio per far girare correttamente tomtom spesso vengono inserite delle stringhe nel file eseguibile per modificare le dimensioni della memoria.

Ho sperimentato il tutto modificando dei navigatori cinesi, nell'ultimo variando il software in dotazione ho notato dei malfunzionamenti sempre più frequenti come ad esempio lo schermo tutto bianco. Il reset ripristinava il funzionamento ma non ha risolto il problema, l'unica soluzione è stata quella di ricaricare il backup originale (in alternativa bisogna farsi mandare dal costruttore tutti i file necessari per il ripristino).

Molto interessante, sarebbe certamente utile il backup. Sai come si fa? intendo dire come faccio ad accedere al software dell'autoradio? personalemente non saprei da dove iniziare, certo da qualch parte sti cinesi l'avranno pure inserito dentro!!!

FERMI TUTTI.....
Stamattina scendo in box armato di fermacarta (aperta) per resettare la radio, semmai avesse avuto un buco (a sto punto con la rabbia che avevo andava bene un buco qualunque ...no scherzo!) entro in auto, inserisco la chiave e.....LA RADIO VA! TUTTO VA! e inserendo la microSD col navi di Ignazio, VA pure quello!!! Ma mi chiedo (e vi garantisco che fino a ieri sera tardi non c'era stato verso di vedere la benchè minima immagine, era tutto morto...) è bastata una notte per fargli passare questo mal di pancia"? Passata per ora il problema, rifletto e penso a cosa possa essere accaduto... Forse, come dice ispis probabilmente ci sono dei settaggi che hanno pompato troppo in risoluzione o/e in memoria di occupazione (io penso sia più attendibile la seconda). Indagherò! Sono contento! e sono contento di avevi "visto" sempre presenti in caso di necessità. GRAZIE!!! :)
Ieri sera tard sono anche andato a rivedermi delle foto fatte da Frengo per capire come smontare la radio :)

mi sa che si e' impallata e basta. poi hai lasciato spenta la macchina tutta la notte (forse sarebbe bastato qualche minuto per scaricare tutti i condensatori, forse) e lei si è "resettata" da sola.....sai che se succede un'altra volta ....spegni tutto e ferma la macchina anche in autostrada!!!!! :) :)
scherzo...ma meglio cosi' dai.... ;-)

ahahaha... ma che simpaticoni! vi ammazzerei! ... :p. Ora devo capire come funziona. Ha un sacco di parametri e non ho ancora trovato la voce che mi dice "gira a destra e gira a manca", qualche dubbietto mi sta sorgendo... ci saranno? :) vabbè ci guarderò. Domani gitarella da Gerenzano a Borgo Vercelli nelle risaie a comprare il riso. Mi piace guidare palla di neve! la sento calma, tranquilla...
Grazie ancora! :)

Se non ricordo male Geotech venerdi scorso aveva l'appuntamento per farsi controllare il cinesino. Novità?

Se non ricordo male Geotech venerdi scorso aveva l'appuntamento per farsi controllare il cinesino. Novità?

una domanda per voi,volendo sostituire la radio della IX35,mettendo una 2Din su che modello vi siete orientati? io ne ho usata una cinese acquistata 2 anni fa per una bmw,mi son trovato molto bene,non so se posso scrivere la marca.

dato che appena trovo la IX 35 vorrei sostituirla subito,per avere dvd e navigatore..

so che per la Tv le cinesi sono sono il massimo,alla mia ho dovuto mettere un decoder esterno sistema Diversity con doppia antenna e teneva fino a 120 km/h

una domanda per voi,volendo sostituire la radio della IX35,mettendo una 2Din su che modello vi siete orientati? io ne ho usata una cinese acquistata 2 anni fa per una bmw,mi son trovato molto bene,non so se posso scrivere la marca.

dato che appena trovo la IX 35 vorrei sostituirla subito,per avere dvd e navigatore..

so che per la Tv le cinesi sono sono il massimo,alla mia ho dovuto mettere un decoder esterno sistema Diversity con doppia antenna e teneva fino a 120 km/h

qui nel post quasi tutti, hanno optato per il "cinesino"............ rileggi il post...ci sono domande,risposte ridomande e ririsposte!!!!!!!!!! :D troverai tutte le info per decidere cosa è meglio per te! ;)

Indietro
Alto Basso