• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ooops!
nel messaggio precedente ho dimenticato di mettere la foto del mio navigatore, eccola qua:
autoradio.jpg

io su altri cinesi ho trovato: porta 2 e baud rate 4800 o 9600.
ma funzionavano anche con auto.

E_milio dove hai fatto le prove di connessione GPS?
Per evitare dubbi dovresti metterti in una zona all'aperto senza ostacoli (palazzi, montagne, alberi... ecc)
Se dopo vari test con porte e baud rate non si connette, potrebbe anche essere difettoso il syistema che ti hanno installato (e così si spiegherebbe perchè te lo hanno regalato :) )

Come altro tentativo puoi tentare il ripristino alle condizioni originali di fabbrica, che da quanche parte nei vari settaggi dovresti avere.

Se proprio non risolvi ti dovrai fare 200 km e ritornare da chi te lo ha installato.

Ciao
Frengo

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Salve Ragazzi,
venerdi ho ritirato la mia SEXi di provenienza spagnola. Il venditore mi ha regalato uno di quei navigatori aftermarket (credo cinesi) con inclusa radio mp3 dvd e retrocamera. Esteticamente molto bello (si integra perfettamente nella plancia). Però ha un problema: la ricezione gps è pessima. Il navigatore ha funzionato il giorno del ritiro (per circa 200 KM). Il giorno dopo ha cominciato ad avere problemi di ricezione ed ora sono due giorni che non riesce a connetersi ai satelliti. Il problema è che il rivenditore è ha 200km da casa mia, quindi volevo chiedervi se c'è qualcosa che secondo voi posso fare per risolvermi il problema da solo.
Dopodomani dovrò portare la macchina dall'elettrauto per il montaggio dell'antifurto satellitare dell'assicurazione, magari chiedo a lui di dargli un'occhiata.
Forse l'antenna è sta messa in una posizione poco buona?
Avete qualche suggerimento?

Ciao E-milio, visto che a giorni devo ritirare la mia sexy con credo lo stesso navigatore potresti gentilmente dirmi dove l'hai presa? Anche il mio rivenditore offre il pacchetto nav+ telecamera..... non sarà mica lo stesso? E' in puglia?
Grazie e attendo notizie dopo il responso del tuo elettrauto.

Emilio ti invio un piccolo manuale per configurare IGO8, vedi se può esserti utile

Allegati

• GUIDA AL SETTAGGIO IGO8.pdf
    1,8 MB · Visite: 40
X Ignazio: grazie mille per il manuale!!! Qusto forum è utilissimo!
X bz.diego: si il rivenditore è in Puglia a Manduria (Davermobile) . A sava (vicinissimo a Manduria) c'è un'altro rivenditore ma non so se montano lo stesso navigatore.

Al momento non ho ancora informato il rivenditore di Manduria di questo mio problema, perchè voglio prima capire se è una cosa che posso risolvermi da solo senza spararmi 200km! Comunque se non risolvo li chiamo e vediamo che mi dicono. Dalla risposta che mi daranno avvremo indicazioni sulla loro serietà... vi terro' informati.
Per quanto riguarda, invece, le altre funzioni del navigatore sembra tutto ok(retrocamera, radio, mp3 ecc).
Oggi ci smanetto un'altro po, domani gli darà un'occhiata l'elettrauto che mi monta l'unibox e se non risolvo chiamo il rivenditore.

X bz.diego: si il rivenditore è in Puglia a Manduria (Davermobile) . A sava (vicinissimo a Manduria) c'è un'altro rivenditore ma non so se montano lo stesso navigatore.

Al momento non ho ancora informato il rivenditore di Manduria di questo mio problema, perchè voglio prima capire se è una cosa che posso risolvermi da solo senza spararmi 200km! Comunque se non risolvo li chiamo e vediamo che mi dicono. Dalla risposta che mi daranno avvremo indicazioni sulla loro serietà... vi terro' informati.
Per quanto riguarda, invece, le altre funzioni del navigatore sembra tutto ok(retrocamera, radio, mp3 ecc).
Oggi ci smanetto un'altro po, domani gli darà un'occhiata l'elettrauto che mi monta l'unibox e se non risolvo chiamo il rivenditore.[/QUOTE]

Stesso mio rivenditore e, incredibile a dirsi, anche io monterò l'unibox!
Tieni aggiornato e grazie :thumbup:
Io cmq credo sia un rivenditore serio, vende troppo per non esserlo.

Aggiornamento:
***** FUNZIONAAAAAA! ******
Ho risolto grazie alla guida che ha postato Ignazio!
In pratica il problema era che prima di impostare la rilevazione automatica della porta e del baud rate è necessario deselezionare l'opzione "GPS Attivo" (vedi punto 7 della guida di Ignazio).
Ho usato il navigatore nel tragitto lavor-casa-lavoro durante la pausa pranzo e sembra tutto ok.
Per quanto riguarda le altre funzionalità, come ho accennato prima, sembra funzionino tutte a dovere (bluetooth, telecamera posteriore radio ecc). Quindi dico a bz.diego di stare tranquillo.

PS. Grazie a tutti per i vostri consigli (in particolare ad Ignazio e a Fengo), senza le vostre indicazioni sarebbe stata dura!

X diego:
è incredibile stesso rivenditore!!!
Quando vai a ritirare la tua macchina portagli i miei saluti (sia il signor Evaristo che Mimmo dovrebbero ricordarsi di me: Emilio da Cosenza). Se i venditori sanno che ci scambiamo informazioni su di loro nei forum saranno motivati ad assisterci meglio in caso di problemi!

X diego:
Quando vai a ritirare la tua macchina portagli i miei saluti (sia il signor Evaristo che Mimmo dovrebbero ricordarsi di me: Emilio da Cosenza). Se i venditori sanno che ci scambiamo informazioni su di loro nei forum saranno motivati ad assisterci meglio in caso di problemi!

Sarà fatto!!!
P.s. Ti funzionano anche tutti i comandi al volante? Intendo anche i tasti del telefono visto che molti utenti hanno problemi con alcuni navigatori non di serie.

ne ero quasi sicuro che avresti risolto, infatti ti volevo specificare come settare l'Igo8, ma vedo che sei stato bravo da solo!! Anche io all'inizio ho avuto il problema del rilevamento satellite, senza quella guida che mi sono procurato mi pare da un forum di navigatori satellitari, avevo l'Igo8 praticamente inutilizzabile

X diego:

Per cortesia, modifica nel tuo profilo l'auto posseduta aggiungendo la motorizzazione (1.7 2.0 /benz. o diesel) e correggi la scritta HYUNDAI.
Grazie.

Per cortesia, modifica nel tuo profilo l'auto posseduta aggiungendo la motorizzazione (1.7 2.0 /benz. o diesel) e correggi la scritta HYUNDAI.
Grazie.

Ooops ;) che vergogna... Hyundai senza H!
Ho aggiornato il mio profilo.

Sarà fatto!!!
P.s. Ti funzionano anche tutti i comandi al volante? Intendo anche i tasti del telefono visto che molti utenti hanno problemi con alcuni navigatori non di serie.

No, i comandi per il telefono sono disabilitati. Però visto che ormai tutti i telefonini hanno i comandi vocali, vorrei provare a fare tutte le operazioni impartendo i comandi a voce al telefono. Gli altri comandi (volume, cambio traccia, mute, cambio modalità) funzionano correttamente.
Per quanto riguarda l'ascolto della musica oltre ad usare il programma apposito si puo' usare anche quello incluso nel software del navigatore, cio' può essere fatto aggiungendo delle cartelle con la musica alla micro sd in cui sono caricate le mappe. In questo caso si ha una grafica più carina pero' (ahimè) non si possono usare i comandi al volante per controllare volume e cambio traccia. Quindi io preferisco usare il metodo standard. Per usare il lettore standard le canzoni vanno caricate su una seconda scheda micro sd da inserire in un secondo slot (diverso da quello delle mappe). Volendo si pu' usare anche una pennetta usb (usando il cavetto che ti daranno) o la aux presenti sul frontalino dell'autoradio. Per quanto riguarda invece la aux e la usb presenti in basso vicino al cambio sono disabilitate.

No, i comandi per il telefono sono disabilitati. Però visto che ormai tutti i telefonini hanno i comandi vocali, vorrei provare a fare tutte le operazioni impartendo i comandi a voce al telefono. Gli altri comandi (volume, cambio traccia, mute, cambio modalità) funzionano correttamente.
Per quanto riguarda l'ascolto della musica oltre ad usare il programma apposito si puo' usare anche quello incluso nel software del navigatore, cio' può essere fatto aggiungendo delle cartelle con la musica alla micro sd in cui sono caricate le mappe. In questo caso si ha una grafica più carina pero' (ahimè) non si possono usare i comandi al volante per controllare volume e cambio traccia. Quindi io preferisco usare il metodo standard. Per usare il lettore standard le canzoni vanno caricate su una seconda scheda micro sd da inserire in un secondo slot (diverso da quello delle mappe). Volendo si pu' usare anche una pennetta usb (usando il cavetto che ti daranno) o la aux presenti sul frontalino dell'autoradio. Per quanto riguarda invece la aux e la usb presenti in basso vicino al cambio sono disabilitate.

Grossa pecca non poter utilizzare le aux e usb vicino al cambio!!!

Dopo tanti post montata l'autoradio sgdl con soddisfazione.
Vi chiedo 2 cose:
1) cose si modifica la voce in igo8 ?
2) se dalla radio passo al navigatore permane la stazione radio di sottofondo, come la elimino in caso se voglio sentire solo il nav? La cosa riguarda il dual zone? Come si attiva e disattiva quest'ultimo?
Grazie a tutti.

1) leggi la guida che trovi al messaggio 1605 di questa discussione. Quello che cerchi è alle pagine 21 e 22
2) quando sei nella pagina del navigatore tocca lo schermo. Fai attenzione all'angolo a sx in alto del display: per lacuni secondi compare un lucchetto
Devi cliccarci sopra. Adesso puoi scegliere un diverso abbinamento con il nav, per esempio la chiave usb o alltro. Se non ricordo male ti compaiono anche i pulsanti play, stop, avanti e indietro. Se premi stop dovresti arrestare la radio (scusa ma non ricordo bene, dovrei andare giù in auto a provare perchè è parecchio che non metto mano ai settaggi). Comunqu la starda è quella.

Ciao
Frengo

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Una curiosità: se nel mio navigatore aftermarket cinese inserisco una sd card con installato un'altro software di navigazione oppure una versione diversa di igo8 che suucede?

Una curiosità: se nel mio navigatore aftermarket cinese inserisco una sd card con installato un'altro software di navigazione oppure una versione diversa di igo8 che suucede?

É un pó come dire: se digito un numero telefonico cinese a caso, chi mi risponde?
I sistemi multimediali, come tanti navigatori, lavorano con WinCE5.0 , oppure WinCE6.0. Gli ultimi prodotti funzionano con Android.
Se il sistema che si sta considerando possiede , per esempio WinCE 6.0 e ti consente di navigare tra directory e cartelle, dovresti riuscire a caricare quello che vuoi. Navighi dentro la sd del nav, trovi l'esgeguibile .exe e carichi il software del navigatore

Possono esserci però incompatibilità tra WinCE e software di navigazione. I software di nav non sempre sono "originali" e anche questo crea problemi

Quindi teoricamente puoi caricare quello che vuoi, se funziona o meno é un'altra storia

Ciao frengo

Nuovo Aggiornamento:
**** NON FUNZIONA!***
Dopo 3 giorni che funzionava oggi di nuovo è ricomparso lo stesso problema: pur essendo connesso al dispositivo gps non riceve il segnale dai satelliti.
A qusto punto credo che il problemo sia abbastanza serio. Io credo che sia una incompatibilità tra il software e l'autoradio oppure un problema legato al fatto che (probabilmente) il software non è originale.
:(

Indietro
Alto Basso