• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Ovviamente i blogger nostrani non fanno chiarezza sul fatto che questi update (già disponibili anche per alcune vetture Hyundai, Tucson inclusa) sono prerogativa del mercato statunitense, al momento. E non ci sono evidenze che questo possa accadere anche in Europa
Esattamente!

Ciao a tutti.. se posso dire la mia... io sono stato il primo ad acquistare la radio e montarla.. premetto che ho una confort... la mia funziona benissimo e il canbus non da alcun problema, ho solo avuto un problema con la sd delle mappe che mi hanno rispedito in 5 giorni.
Per quanto riguarda xposibile ci sono diverse cose da verificare e guardando gli schemi anche a livello di modifiche zero... dico questo perché la radio a principe avrei dovuta montarla io poi all'ultimo momento ha peccato e se le fatta da solo.... da le ultime che sapevo era un problema di comandi al volante che vanno settati in alta impedenza per essere compatibile con ma nostra auto... per quanto riguarda la saldatura sotto il monitor e un problema vecchio ma risaputo dove si youtube c'è un video della roadnavi... onestamente ne ho comprati altro 3 di s160 (la base è identica per tutte le auto cambia solo il frontale) e per il momento nessun problema..... per xposibile attenzione al sistema spdif che in alcune versione sembra presente perché hanno ampli e sub... la versione di principe era esente
I comandi al volante vanno tutti. tuttavia se la radio funzionasse, e i comandi al volante no, non ci sarebbero problemi. Mi spiego meglio. I comandi al volante della tucson sono fatti (a mio avviso, ovvio) malissimo. Pero' con 5 € su aliexpress ti prendi un telecomando da volante che replica il telecomando "normale" e hai tutti i tasti che vuoi e come li vuoi, senza problemi. Venendo alle altre 3 che hai comprato: le hai montate su xpossible? perche' senno' e' tutto inutile. La radio e' arrivata senza alcun foglio di istruzioni: quindi nessuna indicazione, anzi, alcune informazioni le hanno volute da me,per quello che gli ho potuto dire io, e comunque non e' servito a nulla ! Pero' ci sarebbe da restringere l'ambito del problema. O si tratta delle saldature ( ma allora perche' il problema solo su xpossible e solo su alcune) oppure ( o in aggiunta?) si tratta di un collegamento che andava fatto in un altro modo. Tu @Cirolem cosa pensi? Tu il montaggio non lo avresti fatto come l'ha fatto lui?

siccome tutt'e' due le radio provate non hanno funzionato, siccome ho provato tutto il provabile, siccome ho fatto rifare tutte le saldature possibili e immaginabili, siccome adesso tutt'e' due le radio hanno schermo nero e non e' piu' possibile fare niente di niente, mi arrendo e rimonto la radio originale. :(

Non comprate mai nulla da Roadnavi e non credete alle caxxate di chi fa video su internet e dice che questa radio android funziona perche' NON E' VERO :mad:

Se qualcuno ha qualche notizia in merito alla possibilita' di un sistema android sicuramente compatibile con Xpossible, mi faccia sapere cortesemente.
Grazie

Sulla mia ex Seat Leon avevo installato una radio presa su roadnavi (serie S100 wince), a parte i comandi al volante che funzionavano a metà, è stata in assistenza per riparazione 4 volte in meno di 2 anni. :mad:

Sulla mia ex Seat Leon avevo installato una radio presa su roadnavi (serie S100 wince), a parte i comandi al volante che funzionavano a metà, è stata in assistenza per riparazione 4 volte in meno di 2 anni. :mad:
:mad: poi hai risolto? se si come? c'e' assistenza in Italia? Centri di riparazione?

siccome tutt'e' due le radio provate non hanno funzionato, siccome ho provato tutto il provabile, siccome ho fatto rifare tutte le saldature possibili e immaginabili, siccome adesso tutt'e' due le radio hanno schermo nero e non e' piu' possibile fare niente di niente, mi arrendo e rimonto la radio originale. :(

Non comprate mai nulla da Roadnavi e non credete alle caxxate di chi fa video su internet e dice che questa radio android funziona perche' NON E' VERO :mad:

Se qualcuno ha qualche notizia in merito alla possibilita' di un sistema android sicuramente compatibile con Xpossible, mi faccia sapere cortesemente.
Grazie
Personalmente non me ne viene in tasca nulla dire la verità o inventarmi qualcosa..poi non ho mai fatto video.. i collegamenti tra xposibile o confort sono identici a parte il recupero della telecamera del navi originale... ne ho montate diverse e ultima su una xposibile... una modifica inversione del cavo memoria e cavo alimentazione interrotta E un bel hard reset per far ripartire android da prima installazione .. ne ho montate altre su altre auto... e mi ripeto ... la base s160 e identica per tutte... cambia solo la parte a vista e il cablaggio.... per concludere la prima roadnavi lo montata sulla mia e oggi quando mi chiedono un castom fit la propongo... ovvio dipende sempre da uno cosa vuole ottenere...

..poi non ho mai fatto video.. i

:p ma infatti non mi riferivo a te @Cirolem !!!!
Quando dici che ne hai montate molte ti credo, ma mi piacerebbe capire meglio il passaggio "una modifica inversione del cavo memoria e cavo alimentazione interrotta " , io l'ho montata come si vede "nel ideo di quello che fa i video e dice che gli funziona anche se non e' vero" :cool:
Ormai la mia ha il video nero all'accensione, e se la resetto premendo anche il tasto home, il video fa tutte righe e da li non schioda...temo sia la scheda video andata. Ma se puoi aiutarmi a recuperare la situazione, se c'e' modo, te ne sarei grato. Fammi sapere! :)

:p ma infatti non mi riferivo a te @Cirolem !!!!
Quando dici che ne hai montate molte ti credo, ma mi piacerebbe capire meglio il passaggio "una modifica inversione del cavo memoria e cavo alimentazione interrotta " , io l'ho montata come si vede "nel ideo di quello che fa i video e dice che gli funziona anche se non e' vero" :cool:
Ormai la mia ha il video nero all'accensione, e se la resetto premendo anche il tasto home, il video fa tutte righe e da li non schioda...temo sia la scheda video andata. Ma se puoi aiutarmi a recuperare la situazione, se c'e' modo, te ne sarei grato. Fammi sapere! :)
Dove inserisci la sd e la mappa c'è un forellino con il tasto hard reset.. prova da li... e capitato anche a me su un golf.. risolto così... se hai la possibilità prova la radio a banco... almeno partiamo da un punto preciso... poi se è la vettura che la manda in crash vediamo di capire il perché

Dove inserisci la sd e la mappa c'è un forellino con il tasto hard reset.. prova da li... e capitato anche a me su un golf.. risolto così... se hai la possibilità prova la radio a banco... almeno partiamo da un punto preciso... poi se è la vettura che la manda in crash vediamo di capire il perché
Fatto il reset come dici tu, e anche tenendo premuto il tasto home (il primo in alto a sinistra) insieme al pulsantino di reset.
Temo anche io che si tratti di un montaggio con qualcosa di sbagliato che lo manda in crash. Purtroppo adesso il video e' sempre nero, e non riesco a mandarlo avanti in nessun modo.....

OTE="robertonox, post: 291414, member: 15973"]Fatto il reset come dici tu, e anche tenendo premuto il tasto home (il primo
Fatto il reset come dici tu, e anche tenendo premuto il tasto home (il primo in alto a sinistra) insieme al pulsantino di reset.
Temo anche io che si tratti di un montaggio con qualcosa di sbagliato che lo manda in crash. Purtroppo adesso il video e' sempre nero, e non riesco a mandarlo avanti in nessun modo.....
Hai provato a farla vedere da qualche perito / tecnico elettronico che magari riesce a dirti qualcosa in più? Di solito li trovi su qualche buon negozio di componentisca elettronica dove fanno riparazioni, oppure sono periti che collaborano per le assicurazioni e che escono in caso di danni elettrici.

Grazie[/QUOTE
Ciao, ti racconto la mia disavventura con la Roadnavi comprata a maggio da Aliexpress. Dopo due mesi ho avuto lo schermo nero ho provato in tutti i modi di farla funzionare ma non c' è niente da fare. Fatta vedere dall'elettrauto mi dice che queste autoradio cinesi hanno sempre problemi. Ho bombardato di mail Aliexpress che mi ha risposto due volte poi niente. Rimonterò sicuramente la radio originale ho una Tucson Xpossible .

Grazie

Ciao, ti racconto la mia disavventura con la Roadnavi acquistata da Aliexpress. Montata a maggio è durata solo due mesi perché lo schermo è diventato nero e nonostante tutti i tentativi possibili mi ritrovo un'auto radio muta. L'ho fatta vedere dall'elettrauto che me l'ha montata e per lui queste radio cinesi sono dei bidoni, una fregatura. Ho scritto ad Aliexpress ma non ho avuto risposta in merito. Se posso dare un consiglio ai Tucsoniani NON CAMBIATE LA RADIO ORIGINALE.

Roadnavi era? Su che allestimento l'hai montata?
Io ho appena ordinato una radio uguale su aliexpress ma guardandola ha i tasti diversi alla roadnavi, spero sia di altra marca. E ora k fai?

E' una Roadnavi S 160 montata Xpossible, rimonterò l'originale.

salve ho preso il modello comfort senza navigatore, sarei orientato per montarne uno simile al roadnavi.....sulla comfort danno problemi particolari di installazione o è solo sui modelli xpossible la problematica di funzionamento?

Da quello che ho letto qui, potresti avere problemi per i comandi vocali al volante: devi verificare bene le caratteristiche del modello che vai ad installare (e occhio alla compatibilità, perché i navi dell'ix35 ne trovi a pacchi su internet ma non sempre vanno bene sulla nuova Tucson, quindi chiedi espressamente della compatibilità). Poi devi mettere la telecamera posteriore e cablare o usare un trasmettitore wireless.

esiste anche la camera posteriore wireless?

esiste anche la camera posteriore wireless?
La telecamera ha una uscita rca normale. Esistono dei trasmettitori che allacci all'uscita della telecamera e un ricevitore che allacci al monitor del navi (che deve avere una entrata rca, oppure a un monitor (esistono ad esempio quelli integrati nello specchietto retrovisore interno.). Per limitarci ai trasmettitori/ricevitori, li trovi facilmente in ebay o alibaba, a prezzi modesti.

Indietro
Alto Basso