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Azioni Legali e Rimborso caparra per ritardo consegne.

Alexman tu definisci tutto questo un gioco ? per me non lo è anzi e una cosa serissima questa è 1 pubblicità ingannevole e quindi reato perchè non puoi dire che ai una cosa che poi per svariati motivi tuoi non consegni perchè tu non hai la macchina vero? 2 danno biologico tu stai sclerando stai subbendo uno stres che non è dovuto ad una tua causa diretta ma da terzi.ecc . Io sto gioco lo sto pagando e voglio delle risposte certe e sicure altrimenti il gioco diventa duro.
 
DOMANI telefonata al conce, il primo ottobre ( trascorsi sei dico sei mesi dalla scadenza della presunta consegna!!!!) vengo a ritirare il doppio della caparra che ho versato e tanti saluti a tè e alla hyundai.............................ora mi sono davvero rotto le scatole delle loro "BALLE".........................
ciao Peter
Ciao Peter, purtroppo se sul contratto c'è scritto che hai dato dei soldi come anticipo e non come "caparra" potrai richiedere solo i tuoi soldi..e non il doppio.
Già provato e anche l'avvocato mi ha confermato la dura realtà...
 
ciao a tutti,
io sono in attesa come voi, anche se non della sexy, ma della sorella piccola ix20.
i giorni di attesa, sono considerati lavorativi o no?

io sono in attesa da marzo e la data di consegna doveva essere giugno, e come alcuni di voi a agosto mi scade il bollo, sto aspettando di fare i biglietti per la nave, dove il prezzo è aumentato a dismisura e fino ad oggi non si sa dove sia la mia auto.
mi è stato detto dal concessionario che hanno provato a mandare una mail a un addetto hyundai che si occupa della logistica, ma dopo una settimana di questa mail non si hanno notizie, ho quasi perso le speranze di andare in ferie con la macchina nuova, in piu le prossime 2 settimane il concessionario sarà in ferie...

siamo sulla stessa barca mi sa...
ciao cugini!
 
ciao a tutti,
io sono in attesa come voi, anche se non della sexy, ma della sorella piccola ix20.
i giorni di attesa, sono considerati lavorativi o no?

io sono in attesa da marzo e la data di consegna doveva essere giugno, e come alcuni di voi a agosto mi scade il bollo, sto aspettando di fare i biglietti per la nave, dove il prezzo è aumentato a dismisura e fino ad oggi non si sa dove sia la mia auto.
mi è stato detto dal concessionario che hanno provato a mandare una mail a un addetto hyundai che si occupa della logistica, ma dopo una settimana di questa mail non si hanno notizie, ho quasi perso le speranze di andare in ferie con la macchina nuova, in piu le prossime 2 settimane il concessionario sarà in ferie...

siamo sulla stessa barca mi sa...
ciao cugini!

ciao dove ho ordinato 4 mesi fa la sexy ne ha due nere ferme li da vendere ma non so che cilindrata e allestimento siano !!! il concessionario
è un multimarca !!! io sono in provincia di ancona ciao !!!
 
Messaggio cancellato
 
Bounasera,
qualcuno ha da girarmi un modello per la disdetta?
E' necessario intimare la consegna entro una certa data oppure si può semplicemente chiedere la restituzione della caparra?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Ciao,

Gymno
 
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
 
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
Fabrizio quoto tutto!!! sembra veramente che ce la debbano regalare!!!! Hyundai=incompetenza, disorganizzazione, menefreghismo.....se continuo non termino nemmeno domattina.... che vergogna!!! ciao
 
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
condivido tutto!!!!!!!!!!!!!!informiamoci anche legalmente se possono prenderci così in giro!!!!
 
Hai tutte le ragioni Fabrizio, ma come vedi tante delle cose che hai citato sono già state fatte in precedenza dai nostri predecessori... Servizio Striscia, segnalazioni su 4 ruote e altri mensili, visite alla sede principale da parte del Nostro Moderatore, che senza alcun introito è andato anche per noi a sentire queste situazione del c....z.....o!!!!!!
R I S U L T A T O: Una bella lettera di scuse da parte di Monsignor Hyundai , un piccolo servizio di Striscia e Staffelli (peraltro inutile perchè i ragazzi che lì si erano presentati hanno aspettato le lore sexi ancora..... e un bel F...n....c...o a chi per noi si è adoperato affinchè le cose si risolvessero al più presto (vedi Gian)....Sopra al conto dando a Lui notizie non del tutto veritiere.
Non serve più a nulla, loro hanno la parte del manico e noi non ci resta altro che attendere ...almeno per chi come mè desidera la SEXI come una bella donna che ti aspetta in camera..
Sai cosa gliene frega a loro dei nostri servizi e quelli dei mensili e dei telegiornali satirici ????!!!!!!!!!! UN EMERITO .....e qui mi fermo.
Questa è la nuda e cruda verità per come stanno andando le cose.
Ragazzi, ma ci rendiamo conto ? Stiamo a chattare come occulti cospiratori, in attesa di una manna celeste dal cielo che non arriva..... ma noi siamo clienti ! C L I E N T I ! Abbiamo comprato una macchina, non chiesto un regalo o elemosina a qualcuno.La macchina la paghiamo, cacciamo soldi ! Di questi tempi poi! E la Hyundai ci lascia ad aspettare mesi e mesi, non ci informa in maniera seria, e magari continua a vendere le auto che non riuscira' a consegnare. ORA BASTA ! Io incomincio a denunciare l' accaduto a tutti i media, e fatelo pure voi, così sara' utile a noi e anche ad altri futuri acquirenti.Scriviamo a STRISCIA, RAI TRE, AL VOLANTE, ecc. Io ho già segnalato la cosa alla testata de "AL VOLANTE", ed ecco la mail di risposta: "Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e siamo a conoscenza del problema. Ci hanno scritto, infatti, diversi lettori, e nel numero che troverà in edicola il 10 di ottobre, abbiamo pubblicato ben tre lettere su questo tema. Avendo già denunciato il problema sul giornale, saremmo dell'idea di non tornare sull'argomento."... OK? Stasera contatterò STRISCIA.... più ne siamo e meglio sarà. SVEGLIAMOCI !!!!Non sappiamo ancora quanto ci tocca aspettare.......valutiamo la possibilità di una class-action legale. Saluti.
 
Giobbe,
ci avevo pensato anch'io non solo disdire, ma richiedere anche rimborso della caparra raddoppiata e danni per oneri economici (spese vecchia auto, unova IPT, ecc.), organizzativi (niente auto, vacanza di m., ecc.) subiti o indotti a causa della mancata consegna dell'auto e dopo mi sono chiesto ...... se e quando vedrei i soldi non sarà passato un'altro anno ed avrò comprato un'altra auto spendendo di più.
Alla fine hanno il coltello dalla parte del manico perchè il tempo l'abbiamo perso noi e quello non c'è lo ridà nessuno, tuttal più si può chiedere ad un legale se dopo aver ritirato l'auto si può chiedere un risarcimento per il danno subito.
 
Se chiedi la restituzione del doppio della caparra non puoi chiedere i danni. La funzione della caparra confirmatoria è proprio quella di costituire una forma di risarcimento del danno. Ovviamente si puó sempre chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (o tardivo adempimento) oltre al risarcimento del danno che sará liquidato dal giudice. Con la restituzione del doppio della caparra si evita appunto di adire le vie legali in quanto costituisce una forma di liquidazione in via presuntiva del danno..
 
Se chiedi la restituzione del doppio della caparra non puoi chiedere i danni. La funzione della caparra confirmatoria è proprio quella di costituire una forma di risarcimento del danno. Ovviamente si puó sempre chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (o tardivo adempimento) oltre al risarcimento del danno che sará liquidato dal giudice. Con la restituzione del doppio della caparra si evita appunto di adire le vie legali in quanto costituisce una forma di liquidazione in via presuntiva del danno..

Ma quanti hanno scritto CAPARRA CONFIRMATORIA (quale unica forma di legge che dà diritto al risarcimento doppio) sui propri contratti?
Spesso purtroppo scrivono anticipo o acconto oppure anche deposito cauzionale............e allora.......... cornuti e mazziati.
 
Nel mio contratto è prevista tra le CONDIZIONI GENERALI.. cioe' nel Modulo pre-stampato dalla Concessionaria e questo è sinonimo di correttezza!
 
Azione di classe

Facciamo una class-action per i danni?
 
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