Vabbuò... Vorrei vedere chi potrebbe preferire gli altri...Il fatto è ke siamo arrivati a una nuova concezione del diritto commerciale:
"Il bene acquistato è imperfetto, imperfettibile o quanto meno dev'essere tendente all'imperfetto".
Ti vorrei fare un ultimo esempio:
domani fondo il motore, va cambiato in blocco.
Tutto in garanzia, ovvio.
Mettiamo che dopo 30gg ho la mia macchina con motore nuovo, dopo aver usufruito per 29gg di auto di cortesia.
Poi ho, in successione:
Accensione della spia motore=mezza giornata in officina;
Circuito elettro-meccanico del tetto bloccato=mezza giornata in officina;
Sensori pressione pneumatici impazziti= un'ora in officina.
Anomalia tendi cinture di sicurezza= due ore in officina;
Dati CdB impazziti= reset in officina in 5 minuti
ecc. per un'altra decina di volte.
Oltre a dover prenotare il viaggio a Lurdes, secondo te cosa mi prroccupa di più: CHE I MECCANICI IN OFFICINA CAMBINO IN BLOCCO IL MOTORE oppure ANDARE E VENIRE UNA DECINA DI VOLTE DALL'OFFICINA, organizzando gli impegni miei e della mia famiglia tutte le sante volte, per risolvere quelli che sono difettucci, visto poi che non posso nemmeno mettere le mani sull'auto per risolverli, altrimenti decade la Garanzia? Il bene acquistato dev'essere perfetto, in tutte le sue parti. Sta al venditore Garantirmi questo, per due, cinque o sette anni. A me è toccato sborsare tanti, ma proprio tanti, soldini.
Tutto ciò per dire che mille difettucci possono anche essere peggio di un problema importante. Poi è una mia idea, e tu puoi avere tranquillamente la tua idea diversa dalla mia.
Voglio solo dire ke gli OGGETTI, se non nascono PERFETTI, sono solo una gran CIALTRONATA!