• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AZZERAMENTO AUTOMATICO DATI COMPUTER DI BORDO

arrivera` il giorno che si dovra` sost.la batteria e in quella occasione si azzerera` tutto ?
non ci credo che sia normale:rolleyes:

A me è successo già due volte. entrambe le volte avevo lasciato la macchina in garage per una decina di giorni (causa trasferte di lavoro), e al rientro era tutto azzerato
A me invece è successo entrambe le volte in periodi in cui la macchina la usavo quotidianamente.. quindi per me non credo che sia un problema di batteria scarica..piu probabile qualche falso contatto..oppure....Demone,ti ordino di uscire fuori da questo abitacolo!sciò sciò vai a rompere in qualche FIAT..

l'avete letto il manualazzo, in caso di stacco batteria , non ci sono batt.tampone, anche perche bisognerebbe cmq sostituirle.
cap.7 pagina 50CAM00303-1.jpg

La batteria tampone ce la ha solo lo stereo...

Che bordello!!quindi al cambio batteria x tutto questo ripristino se la vede l'elettrauto o bisogna andare in officina?

Il segreto, se devi staccare la batteria, per sostituirla o per qualunque altro motivo, é: tenere i finestrini chiusi prima di staccare i poli, tenere una porta aperta e le chiavi FUORI dall'auto.
Analogamente, se hai il tetto elettrico, chiudi prima di staccare.

I dati del CdB li perdi senz'altro.
Se il cambio è veloce, la batteria tampone dello stereo non ti fa perdere le memorie della radio, ma solo l'orologio....

Il segreto, se devi staccare la batteria, per sostituirla o per qualunque altro motivo, é: tenere i finestrini chiusi prima di staccare i poli, tenere una porta aperta e le chiavi FUORI dall'auto.
Analogamente, se hai il tetto elettrico, chiudi prima di staccare.

I dati del CdB li perdi senz'altro.
Se il cambio è veloce, la batteria tampone dello stereo non ti fa perdere le memorie della radio, ma solo l'orologio....
Grazie Spiri..;)..chissà se le classiche batterie Bosch o Varta vanno bene x la I20...

Guarda, devi leggerti per bene l'etichetta della batteria che monti.
In particolare devi leggere la capacità, espressa in Ah, e la corrente di spunto, espressa in A.
La batteria nuova deve essere uguale o superiore in quei due valori.
Presta attenzione anche alle misure (altezza, larghezza e profondità) e all'orientamento dei poli.:)

• Mi piace
Reazioni: Bux
Che bordello!!quindi al cambio batteria x tutto questo ripristino se la vede l'elettrauto o bisogna andare in officina?
Basta mettere in parallelo una batteria aggiuntiva e non si perde alcuna funzione memorizzata (che poi.. cosa ci vuole a rimettere in memoria 6 stazioni autoradio e rimemorizzare i finestrini? 5 minuti?)

Basta mettere in parallelo una batteria aggiuntiva e non si perde alcuna funzione memorizzata (che poi.. cosa ci vuole a rimettere in memoria 6 stazioni autoradio e rimemorizzare i finestrini? 5 minuti?)

kevin mi ha preceduto .... si possono usare gli avviatori con l'apposita presa accendisigari ... o alcune delle ultime POWER BANK che hanno la stessa presa... in questo modo tutti gli utilizzatori restano sotto corrente x il tempo del cambio ...

eccomi qua` per riprendere sull'azzeramento.
oggi e` capitato pure a me` di trovare il cdb azzerato, pero` e` capitata un'altra cosa,(se ricordo bene i passaggi) , finestrino aperto, scendo per far benzina, poi dovevo aprire il baule e schiaccio il tasto per aprire il baule e questo non apre, allora ho aperto la porta lato guida per rischiacciarlo e la porta non si apre(la prima volta l'ho schiacciato dal finestrino) e dramma la porta non si apre, visto che avevo il finestrino aperto ho azionato la leva apriporta interna e si e` aperta, poi ho schiacciato il solito tasto per poter aprire il baule. ora sembra sia tornata a funzionare correttamente. non ditemi che questi fatti non siano correlati perche` non ci credo, troppe centraline che devono comunicare tra di loro. dopo questa mi sa che le 2 chiavi le portero` sempre appresso.....:D

Una volta e capitato anche a me
Scendo dalla macchina per aprire il box e si è chiusa con le chiavi dentro.
Meno male ero sotto casa così ho preso le altre chiavi.

ma la cosa strana, le chiavi erano inserite nella prima posizione.

RIporto che è successo anche a me l'azzeramento del CdB stamattina ed è solo 1 settimana che ho la macchina... ho fatto malapena 600 km all'atto di reset automatico

dopo una settimana di letargo nel box, oggi all'accensione ho trovato tutto azzerato.....tranne i km totali. se mi azzerava anche quelli, avrei l'auto nuova.....:D:D

Salve ragazzi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di trovare il contachilometri digitale spento come è successo questa mattina alla mia i20 appena avviato il motore e uscito dal garage mi sono accorto che non funzionava, tutto il resto è funzionante, poi sicuramente andrò a sentire un conce perché l'auto ha ancora 3,5 anni di garanzia: Volevo soltanto capire se a qualcuno era già capitato questo inconveniente.
Grazie.

no, tutto spento no

OK. ragazzi tutto risolto, falso allarme, sono stato fino a poco fa a leggere libretto istruzioni e ho scoperto che ieri nell'azzerare i dati computer di bordo arrivato al logo conta km digitale ho tenuto qualche secondo in più il tasto reset e così ho commutato in OFF, perciò stessa manovra riportato in ON, inconveniente risolto!!

Tachimetro, allora.

Non contachilometri....

Indietro
Alto Basso