• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indovirondo

Utente noto
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Lo avevo già scritto ma ho deciso di fare un topic dedicato !

Programmando la radio e le impostazioni , dopo circa un minuto, mi compare l ' avviso "attenzione batteria scarica. Eseguire le aperazione con motore acceso"

Dopo un rapido controllo delle tensioni e un salto in concessionaria scopro che l' alternatore carica bene ma la batteria non tiene la carica !

Iniziamo non dico male ma non troppo bene .
Ho deciso di arrabbiarmi il meno possibile , ora hanno ordinato la batteria nuova e speriamo che la cosa finisca qui .

Hai fatto bene a rivolgerti subito all'assistenza!
Tienici informati su come va a finire!!!

:blink: Speriamo che finisca col cambio batteria ! Non è una utilitaria da due soldi in fondo

Beh, la batteria è garantita, anche se non 5 anni come il resto ( o quasi... ) dell'auto. Per cui direi che la cambieranno senza alcun problema!

Concordo .... visto come sono andate le cose... il cambio batteria lo faranno di certo ..... soprsattuto se hanno appurato che la batteria e' danneggiata e nn solo scarica...

Si ma è seccante ritirare la macchina NUOVA e avere già la batteria da sostituire . Batteria che tra le altre cose in magazzino non hanno e va ordinato non so dove ......

Si ma è seccante ritirare la macchina NUOVA e avere già la batteria da sostituire . Batteria che tra le altre cose in magazzino non hanno e va ordinato non so dove ......
Dopo aver comprato una 159 prima serie ho capito che... Le auto prime serie vanno fatte comprare agli altri! Certo, una batteria non vuol dire nulla e sicuramente la tua non avrà alcun difetto, ma tant'è che se posso non comprò prime serie. La tua è sicuramente anche tra le prime prodotte, come lo era la mia 159...

Dopo aver comprato una 159 prima serie ho capito che... Le auto prime serie vanno fatte comprare agli altri! Certo, una batteria non vuol dire nulla e sicuramente la tua non avrà alcun difetto, ma tant'è che se posso non comprò prime serie. La tua è sicuramente anche tra le prime prodotte, come lo era la mia 159...

Ora , senza scatenare polemiche, hanno avuto l' auto in concessionaria dal 27 dic al 9 gen ....bastava un controllino pre-consegna.
Io non sono del mestiere ma a lume di naso in una macchina che arriva da lontano ( non so dove le assemblino ) la batteria è forse una delle prime cose da controllare ....Vi aggiorno quando me la cambiano !

Ora , senza scatenare polemiche, hanno avuto l' auto in concessionaria dal 27 dic al 9 gen ....bastava un controllino pre-consegna.
Io non sono del mestiere ma a lume di naso in una macchina che arriva da lontano ( non so dove le assemblino ) la batteria è forse una delle prime cose da controllare ....Vi aggiorno quando me la cambiano !
Soprattutto in un'auto elettrica...

io ho 1 primissima serie..... per altro prodotta in n ridotto... (fino a qualke mese fa l'unica 1.4 benza che il concessionario aveva venduto era la mia .... e nn credo che le cose siano cambiate .... poi hanno elimitato proprio la motorizzazione.... sostituita da un 3 cil turbo)
E -per ora- nn ho niente da segnalare..... e son passati 18 mesi ...

io ho 1 primissima serie..... per altro prodotta in n ridotto... (fino a qualke mese fa l'unica 1.4 benza che il concessionario aveva venduto era la mia .... e nn credo che le cose siano cambiate .... poi hanno elimitato proprio la motorizzazione.... sostituita da un 3 cil turbo)
Certo, non è una regola generale.. Ma una mia regola!

Accidenti, mi e' parso di vedere lo stesso messaggio l'altro giorno, mentre "giocavo" con gli apparati elettronici a macchina ferma!
Domani controllo subito!

Accidenti, mi e' parso di vedere lo stesso messaggio l'altro giorno, mentre "giocavo" con gli apparati elettronici a macchina ferma!
Domani controllo subito!

Se ci hai giocato mezz' ora è comprensibile ! io ci ho giocato un minuto e mezzo . Se hai un tester controlla la batteria a macchina ferma la mattina e poi quando è in moto !
Trovi valanghe di articoli che ti dicono quali sono i valori normali !

Ma nel 2017 con tutti i corrieri che ci sono .... Ci vorranno 2 settimane per far arrivare una batteria? in questa non se ne parla e nemmeno in tutta la prossima ! Inizio a scocciarmi un po'..... Tra un po' scrivo a hyundai Italia ...la concessionaria l' ha ordinata il giorno del test quindi con loro non me la posso prendere

E' incredibile che per avere una batteria ci vogliano 3 settimane ( se tutto va bene)
Ho chiamato il numero verde di hyundai italia . Hanno detto che devono verificare se il ricambio è presente in italia o va spedito dalla casa madre !
Dal 12 Gennaio ancora stanno verificando . Mi hanno pure risposto scocciati.
Io ho fatto presente che per "verificare" basta alzare il telefono, chiamare il magazzino in italia (se non c'è nel sistema informatico) e nel caso ordinare in Korea !

Quanto ci vuole per questa verifica? 5 minuti? altri 5 per fare l' ordine? un corriere dalla corea ? Parliamo di hyundai , una settimana ? ma per stare larghi !!!

Se questa l' attenzione che prestano ai clienti , addio !!!!
Io mi ritrovo con la macchina nuova , pagata TUTTA e SUBITO e una batteria difettosa dal 9 gennaio ,non sono andato in montagna per paura di rimanere a piedi in qualche posto sperduto e loro mi rispondono scocciati?

Cosa mi consigliate di fare? Una raccomandata? mail a hyundai global in inglese?
In questo caso la concessionaria non ha colpe, hanno fatto due solleciti e anche a loro non è stato riferito nulla !

E' incredibile che per avere una batteria ci vogliano 3 settimane
zak
Cosa mi consigliate di fare? Una raccomandata? mail a hyundai global in inglese?
In questo caso la concessionaria non ha colpe, hanno fatto due solleciti e anche a loro non è stato riferito nulla !

Digli ke Sei iscritto a vari Club e Forum di Hyundaisti pure esteri ..e li sputtani via internet...

I
E' incredibile che per avere una batteria ci vogliano 3 settimane ( se tutto va bene)
Ho chiamato il numero verde di hyundai italia . Hanno detto che devono verificare se il ricambio è presente in italia o va spedito dalla casa madre !
Dal 12 Gennaio ancora stanno verificando . Mi hanno pure risposto scocciati.
Io ho fatto presente che per "verificare" basta alzare il telefono, chiamare il magazzino in italia (se non c'è nel sistema informatico) e nel caso ordinare in Korea !

Quanto ci vuole per questa verifica? 5 minuti? altri 5 per fare l' ordine? un corriere dalla corea ? Parliamo di hyundai , una settimana ? ma per stare larghi !!!

Se questa l' attenzione che prestano ai clienti , addio !!!!
Io mi ritrovo con la macchina nuova , pagata TUTTA e SUBITO e una batteria difettosa dal 9 gennaio ,non sono andato in montagna per paura di rimanere a piedi in qualche posto sperduto e loro mi rispondono scocciati?

Io scriverei a Hyundai global! È così che Hyundai Italia venga cazziata... Mi sembra che spesso e volentieri pecca

Ovvio, tu sei ancora in fase di rodaggio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso