Allora, mi sono basato sul link indicato sopra da Teo77live. Su Aliexpress, per quanto riguarda gli accessori dedicati alla Tucson, e' l'unico accessorio per apertura baule. Prezzo di acquisto 368 euro più 70 euro al corriere allo scarico.
Per l'installatore ho individuato lo stesso che ha montato antifurto satellitare, indicatomi dalla mia assicurazione. Avevo notato che il montaggio era stato fatto in modo pulito, cosa essenziale trattandosi di auto nuova.
Compenso per il lavoro 80 euro. Ben spesi, considerando la pulizia dei dettagli.
Nel kit sono compresi sia il pulsante che va sul cruscotto, sia quello sullo sportellone.
Il telecomando dell'auto viene sintonizzato sulla centralina e usato per apertura a distanza.
Purtroppo , manca il sensore per apertura solo avvicinandosi all'auto, come avviene invece per quello montato. Bisogna usare il telecomando. Però , considerando che costa circa la metà di quello previsto dalla casa, senza essere vincolato poi ad altri optional, diciamo che va bene così. Soprattutto , la sorpresa positiva e' la qualità dei materiali, sia della centralina sia di tutti i cablaggi nella confezione.