• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Baule apertura automatica aftermarket

Ciao...ora vedendo dalla foto che hai messo ho potuto capire il tuo problema.
Io ho la versione con elettric latch....sarebbe il sistema che fa tirare indietro e quindi accostare e chiudere il baule tramite il nuovo gancio in dotazione.
dopo un anno e mezzo che ce l'ho è perfetto

Ciao...ora vedendo dalla foto che hai messo ho potuto capire il tuo problema.
Io ho la versione con elettric latch....sarebbe il sistema che fa tirare indietro e quindi accostare e chiudere il baule tramite il nuovo gancio in dotazione.
dopo un anno e mezzo che ce l'ho è perfetto
Ciao Aryco e grazie per la risposta anche se quello con il "problema" era un'altro utente io ho solo preso il tuo commento per chiederti la domanda !
detto ciò l'altro componente che è in opzione a cosa serve dunque ? (electric junction)

Non ne ho idea

Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro a cosa serve il cavo in oggetto, nello specifico il B.
é una sorta di rubacorrente (al cablaggio di alimentazione nella scatola fusibili) o va semplicemente stretto al cavo di alimentazione?
Grazie a tutti.

AF1QipMi2Lc2kp1ztcAJPEJFzm2x4Gk-D6R4kFszkx_d

AF1QipMi2Lc2kp1ztcAJPEJFzm2x4Gk-D6R4kFszkx_d

Allegati

• Schermata 2020-05-25 alle 16.36.56.png
    Schermata 2020-05-25 alle 16.36.56.png
    902 KB · Visite: 24
È una sorta di grosso rubacorrente da collegare al positivo in ingresso alla fusibiliera in abitacolo

Ragazzi leggendo tutta la discussione ho avuto modo di capire che chi ha installato il sensore per apertura con il piede, non è riuscito a farlo funzionare o mi sbaglio? Nel frattempo qualcuno è riuscito?

Buongiorno capisco che il trend e molto vecchio ma avevo una domanda da rivolgere al gruppo. Mi accingo a comprare il kit portellone elettrico volevo chiedere sè qualcuno ha provato o se sia possibile inserire il connettore dell'apertura quello all'interno dell'abitacolo nella pulsaniera originale allego foto della mia pulsantiera che non prevete il tasto apri cofano e la foto della pulsaniera che ho comprato che prevede anche il pulsante apri cofano il problema e che non sò come collegare i fili. un grazie per l'eventuale risposta

Allegati

• mia_pulsantiera.jpg
    mia_pulsantiera.jpg
    408,1 KB · Visite: 6
  • nuova_pulsantiera.jpg
    nuova_pulsantiera.jpg
    249,3 KB · Visite: 6
Come é fatto il connettore dietro la nuova pulsantierà?
E' un unico connettore, immagino a "pettine" o sono più connettori?
Il connettore con i fili dietro la pulsantiera originale, ha una forma compatibile con la nuova pulsantiera?
Puoi postare foto che mostrino il lato b :) di entrambe le pulsantiere?
Solo se il connettore originale (quello con i fili) é compatibile con la nuova pulsantiera credo si possa trovare una soluzione.

Buongiorno capisco che il trend e molto vecchio ma avevo una domanda da rivolgere al gruppo. Mi accingo a comprare il kit portellone elettrico volevo chiedere sè qualcuno ha provato o se sia possibile inserire il connettore dell'apertura quello all'interno dell'abitacolo nella pulsaniera originale allego foto della mia pulsantiera che non prevete il tasto apri cofano e la foto della pulsaniera che ho comprato che prevede anche il pulsante apri cofano il problema e che non sò come collegare i fili. un grazie per l'eventuale risposta
Ho smontato la mia pulsantiera che è molto simile a quella che hai, per modificare il sistema di mantenimento corsia e all'interno c'è un print con saldati dei micro switch a pulsante, vengono poi gestiti tramite bus, quindi dal connettore non ne ricavi un gran che. Ho saldato dei cavi elettrici molto fini al micro switch che mi interessava e sono uscito all'esterno senza modificare alcunché e in maniera invisibile dall'esterno.
Se poi il connettore sia compatibile tra la tua e la nuova pulsantiera, questo non lo so.

Non volevo mettere troppa carne sul fuoco e per questo mi sono fermato al connettore maschio/femmina, in attesa di foto.

A parte il comando portellone bisogna essere sicuri che anche gli altri pulsanti rimangano in funzione.
Se i connettori fossero compatibili si può fare un test e vedere se con la nuova pulsantiera restano tutte le funzioni dei pulsanti originali.
Poi si va a trovare il contatto del pulsante baule per accoppiarlo con il sistema afternarket

Grazie per le risposte in poche parole il mio problema e questo nel kit baule elettrico danno in dotazione un pulsante singolo di cui allego foto che dovrebbe essere inserito praticando un buco nell cruscotto a fianco della pulsantiera ma io questo vorrei evitarlo quindi mi sono procurato una pulsantiera originale che prevede anche il pulsante del baule. La mia idea era quella di poter inserire i fili del connettore singolo dato in dotazione al connettore originale completo di pulsante bagagliaio. E mi chiedevo sè qualcuno che ha montato il bagagliaio elettrico del nostro forum avesse già fatto una cosa del genere. Purtroppo le foto del connettore posteriore in uso nella mia Tucson non posso inviarle in quanto non l'ho ancora smontato invio invece le foto del posteriore del connettore nuovo. Al limite mi basterebbe avere lo schema elettrico dei fili del connettore. Ringraziando sempre per gli ottimi consigli e risposte.

Allegati

• Pulsante singolo.jpg
    Pulsante singolo.jpg
    99,4 KB · Visite: 10
  • 20230822_203714.jpg
    20230822_203714.jpg
    72 KB · Visite: 10
Come pensavo c'é un unico connettore.
Per riuscire a fare quello che hai in mente dovresti:
- smontare la pulsantiera attuale
- staccare il connettore cavi dalla pulsantiera originale e riattaccarlo alla pulsantiera nuova
- verificare che tutti i pulsanti che avevi nella pulsantiera originale e duplicati nella nuova pulsantiera, siano operativi in modo corretto dopo la connessione con il connettore cavi.
Se arrivi qui sei a buon punto

Con un tester dovresti riuscire a capire, "battezzando" con calma a coppie i contatti dentro al connettore della nuova pulsantiera, quale contatto si chiude premendo il pulsante apri/chiudi portellone.
Se riesci a sfruttare questa informazione e a intercettare i fili corrispondenti nel connettore cavi, con dei rubacorrente accoppi a quei fili quelli del pulsante aftermarket.
Se non riesci nell'impresa, potrebbe essere necessario aprire il pulsante portellone nella nuova pulsantiera e fare uscire dietro a quel pulsante 2 fili per comandare il portellone

Se quello che ho spiegato sopra a grandi linee é troppo complicato per te, lascia perdere e fissa il pulsante aftermarket da qualche parte

Grazie Frengo sei stato molto preciso nella spiegazione effettivamente quello che mi hai spiegato e la cosa più logica da fare.

Indietro
Alto Basso