• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta notizia: ordine non evaso.

Ufficiali di chi? Di cosa???

Certo.
Ma, permettimi, per rete Hyundai io intendo un Concessionario Ufficiale Hyundai.

Non il primo multimarca "Ferrucciocars" .. Eddai, su ..

Non capisco la differenza. Quale differenza (in tutto ciò) giustifica al cliente il mancato ordine?

Ufficiali di chi? Di cosa???
Dici a me?
Un concessionario ufficiale deve seguire per filo e per segno le indicazioni della casa madre: dai colori delle sedie all'aggiornamento obbligatorio di tecnici e venditori ed anche ottenere un determinato fatturato (per semplificare).
Un venditore, nudo e crudo, cerca il veicolo sul mercato (sia italiano che estero).

Non capisco la differenza. Quale differenza (in tutto ciò) giustifica al cliente il mancato ordine?

Non è una questione di giustificare qualcosa a qualcuno.

Io contesto la tua bordata alla "rete Hyundai' così come l'hai definita.

Il fatto poi, che magari sia stato il multimarca (estraneo al mondo Hyundai) a non inoltrare l'ordine non ti ha mai nemmeno sfiorato.
No, è senz'altro un problema causato da "la rete Hyundai'"

Preconcetti a go go......

Dici a me?
Un concessionario ufficiale deve seguire per filo e per segno le indicazioni della casa madre: dai colori delle sedie all'aggiornamento obbligatorio di tecnici e venditori ed anche ottenere un determinato fatturato (per semplificare).
Un venditore, nudo e crudo, cerca il veicolo sul mercato (sia italiano che estero).

Qua ci si è rivolti al venditore, nudo e crudo.

Quindi credo che, sino a prova contraria, il problema all'acquirente non l'abbia causato Hyundai Italia.

Mi pare limpido e palese, no?

Bene.

Se è ovvio quello che ho scritto, mi pare anche ovvio che quello che hai scritto tu, precedentemente, sull'efficienza della rete Hyundai sia ovviamente fuori luogo.:):D

Tutto "rose e fiori", come sempre .. clienti tutti sempre soddisfatti e contenti ;)

A parte la solita libertà di interpretazione delle condivisioni che vengono fatte su questo Forum, la cosa certa ed insindacabile è che il buon Nico87 non ha acquistato una Hyundai all'Esselunga, ma da una rete Hyundai, che sia ufficiale o no, monomarca o no, abbiamo l'esempio dell'ennesimo CLIENTE insoddisfatto. Tanto basta.

Nico87 ha la mia solidarietà perchè (come lui) so cosa vuoi dire sentirsi presi in giro. Punto.

Ultima modifica:
Sulle Concessionarie Hyundai si potrebbe scrivere un trattato.

E non certo fatto solo di lodi e complimenti.
Tu lo sai e sai che abbiamo dato spazio alle tue giustificate lamentele.

Sui multimarca, non mi sento di spendere parole di giustificazione e di difesa.

Non è compito mio.

Questo è un Forum dedicato a Hyundai e io, di multimarca, non ne capisco!:D

Il fatto poi, che magari sia stato il multimarca (estraneo al mondo Hyundai) a non inoltrare l'ordine non ti ha mai nemmeno sfiorato.
No, è senz'altro un problema causato da "la rete Hyundai'"

Non è un multimarca il salone a cui si è rivolto @Nico87
https://www.hyundai-club.eu/threads/brutta-notizia-ordine-non-evaso.25002/#post-367586
E' un salone che rientra ufficialmente nella rete Hyundai... per curiosità sono andato a guardare nella mappa del sito ufficiale ed effettivamente nella sua zona c'è un Autosalone "marchiato Hyundai" che però vende anche Opel.
Cosa non "strana" peraltro.... anche la concessionaria dove io faccio il tagliando a Pisa vende Hyundai ed anche altri marchi.

La cosa "strana" è piuttosto il fatto che non faccia ordini diretti, ma (cito le parole di @Nico87)
si appogga ad un altra conce più grande per gli ordini

La cosa a parer mio ancora più strana è
dopo qualche ricerca il venditore trova una style blu con consegna prevista per il 20/25 gennaio

Insomma, forse di ufficiale ha il logo sulla mappa del sito, ma mi pare che nei metodi sia abb.za approssimativo e discutibile

Non esiste un Concessionario ufficiale che si appoggia ad altra Concessionaria più grande (Sic!) per gli ordini.

Se sei Concessionario, hai accesso al gestionale e gli ordini li fai in tempo reale.

Non è un multimarca il salone a cui si è rivolto @Nico87
La cosa "strana" è piuttosto il fatto che non faccia ordini diretti, ma (cito le parole di @Nico87)
si appogga ad un altra conce più grande per gli ordini

Che sia l'ennesima cazzata del concessionario per "pararsi le chiappe" ???
Ormai non mi stupisco più di niente .. "venghino siorri, venghino" :)

A questo punto, vorrei che @Nico87, se lo ritiene opportuno, mi comunicasse in privato il nome e la località del Concessionario/Rivenditore a cui si è rivolto.

Se vuole.

Ragione di più per capire di chi stiamo parlando e, eventualmente, prendere delle contromisure.

Non esiste un Concessionario ufficiale che si appoggia ad altra Concessionaria più grande (Sic!) per gli ordini.

Se sei Concessionario, hai accesso al gestionale e gli ordini li fai in tempo reale.

Infatti.... questo è l'aspetto "strano" :)
Non si possono fare nomi, giustamente, perché non abbiamo certezze su chi siano.... ma se andate qua
http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx
Nella zona del nostro amico non è che ci sia molta scelta.... e cercate il sito ufficiale della concessionaria, vende Hyundai ed Opel e compare nella lista del sito ufficiale Hyundai.
Rimane da capire il motivo per cui non gestisca gli ordini in modo autonomo e venda le macchine "dopo qualche ricerca".
Io ho comprato due Hyundai
La Tucson l'ho chiesta con arrivo veloce ed hanno visto allestimenti e colori in produzione che erano "liberi" e me l'hanno fatta arrivare.
La i10 l'ho presa in pronta consegna ed hanno visto che era al Faldo. L'han pagata, sdoganata e targata.
o_O

Io attenderei una spiegazione più dettagliata di @Nico87

Penso che lui si sia rivolto ad una specie di filiale di sola vendita della concessionaria... facente comunque parte della concessionaria stessa... ma magari senza gli "strumenti" per gestire direttamente gli ordini.
Il problema è possibile che sia nato internamente alla concessionaria stessa, magari per una banale mancanza di comunicazione fra le sedi.

È una mia ipotesi eh... comunque il fatto è che lui è rimasto ad attendere una vettura mai ordinata e che l'errore è di gente che chiaramente lavora male.
Sotto il marchio Hyundai ed Opel... ma lavora male

La cosa a parer mio ancora più strana è
dopo qualche ricerca il venditore trova una style blu con consegna prevista per il 20/25 gennaio
Nulla di strano. Non si producono solo auto ordinate ma anche auto per il mercato e per i concessionari per cui, a terminale, un concessionario sa che sta arrivando sulla nave una determinata auto e la blocca come potrebbe farlo un suo collega prima di lui.
Tra l'altro se andate sui siti tipo autoscout24 troverete sia auto a km0 che vetture demo degli stessi concessionari anche con sconti interessanti.
Vi ricordo infine che se siete clienti privati ed acquistate da qualcuno che ha P.IVA (concessionario, multimarca, agente...) un'auto usata, contrariamente a quello che vorrebbero farvi credere, avete sempre una garanzia di 24 mesi.

Vi ricordo infine che se siete clienti privati ed acquistate da qualcuno che ha P.IVA (concessionario, multimarca, agente...) un'auto usata, contrariamente a quello che vorrebbero farvi credere, avete sempre una garanzia di 24 mesi.

Ti riferisci anche ad auto km 0 visto che sono auto sostanzialmente usate?

Nulla di strano. Non si producono solo auto ordinate ma anche auto per il mercato e per i concessionari per cui, a terminale, un concessionario sa che sta arrivando sulla nave una determinata auto e la blocca come potrebbe farlo un suo collega prima di lui.

Non ho definito strana la cosa, ma bensì il fatto che per conoscere questo arrivo, il salone abbia dovuto fare "qualche ricerca".

Io vedo che i venditori hanno il loro bravo PC e ti danno le info in tempo reale.
Talvolta qualcuno mi ha anche fatto vedere a video le varie tabelle di produzione e disponibilità, con riportate le presunte date di arrivo.
Il concessionario non deve far altro che bloccare una eventuale vettura in produzione o in arrivo e "legarla" al contratto che fa con te.
La fonte di informazioni che hanno è ampia, immediatamente consultabile... e suppongo vi abbiano accesso tutti coloro che operano nella rete ufficiale.
Rimanendo in Hyundai, quando ho chiesto una Tucson classic 1.7 + adv pack, diesel a consegna veloce, mi hanno risposto che in 3/4 settimane potevano averne una a scelta fra x colori (eravamo ad inizio commercializzazione nel settembre 2015).
...poi è arrivata in 2/3... ma il di sicuro non mi hanno detto che non c'erano e mi hanno richiamato dopo aver fatto una ricerca

Ultima modifica di un moderatore:
Ti riferisci anche ad auto km 0 visto che sono auto sostanzialmente usate?
A tutte anche al rudere con un milione di chilometri.
Per accordo tra le parti si può ridurre, ad un minimo di 12 mesi ,la garanzia legale.
SE all'acquirente non viene detto nulla, né tantomeno fatto sottoscrivere alcunché, la garanzia è di 24 mesi, altro che "vista e gradita".

Indietro
Alto Basso