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Brutta notizia: ordine non evaso.

A tutte anche al rudere con un milione di chilometri.
Per accordo tra le parti si può ridurre, ad un minimo di 12 mesi ,la garanzia legale.
SE all'acquirente non viene detto nulla, né tantomeno fatto sottoscrivere alcunché, la garanzia è di 24 mesi, altro che "vista e gradita".

Il concessionario mi ha garantito che l'auto acquistata a km 0 manteneva la garanzia dei 5 anni (o dei 2 più 3). Sei sicuro che col passaggio si perde?
 
Perché si dovrebbe perdere?
 
Il concessionario mi ha garantito che l'auto acquistata a km 0 manteneva la garanzia dei 5 anni (o dei 2 più 3). Sei sicuro che col passaggio si perde?


I 5 anni si perdono dal momento in cui il concessionario si intesta a se stesso la macchina per poi rivenderla a KM0 dovendo fare una nuova immatricolazione. Se invece esce dal circuito hyundai a tuo nome, quindi ad essere il primo beneficiario del prodotto hai i 5 anni sicuramente. Questo è quello che il concessionario mi ha detto. In merito alla nuova normativa hyundai sulle auto dal 2017 in poi.
 
Ma quando mai!

I cinque anni di perdono se non si rispetta la scadenza dei tagliandi o si fa uso gravoso o professionale del veicolo ( es. Taxi)

Poi, la macchina può cambiare 2, 3, 10 proprietari, ma la garanzia resta.

:)
 
Quindi sto concessionario lo meno o no? :D

Io sapevo che la garanzia era valida anche nel passaggio tra privati. In ogni caso sento il concessionario di Pesaro e vedo cosa mi dice.
 
Eppure sembra scritto chiaramente pure sul sito ufficiale hyundai. Tanto è vero che "io" per loro sono il cliente visto che l'ordine è a mio nome, non sono una società con l'intenzione di rivendere il prodotto.


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Tornando in topic.... :rolleyes:

Mi preme segnalare che, da indagini approfondite, risulterebbe che il rivenditore a cui si è rivolto @Nico87 NON è assolutamente un Concessionario Ufficiale Hyundai.

Questo, se non sgombra il campo dalle incertezze su chi ha commesso l'errore, allo stesso tempo amplia ed estende al di fuori della "Rete Hyundai" [cit.] la ricerca di eventuali responsabili del disservizio.

In altre parole, magari è colpa della Concessionaria (Ufficiale) a cui si appoggia il multimarca, ma magari è il multimarca ad aver fatto casino.

Quindi, prima di sparare a zero sull'organizzazione Hyundai Motor Company Italia (che, comunque, è sempre migliorabile e perfettibile...;)) sarebbe il caso di riflettere.:rolleyes:
 
MESSAGGIO SANZIONATO
C'è qualcuno che, prima di mettere le "pezze giustificative" a mamma Hyundai (o a chi per essa) si può preoccupare dell'ennesimo cliente insoddisfatto? Sarebbe più carino e significativo! Grazie ;)
 
C'è qualcuno che, prima di mettere le "pezze giustificative" a mamma Hyundai (o a chi per essa) si può preoccupare dell'ennesimo cliente insoddisfatto? Sarebbe più carino e significativo! Grazie ;)

Un avvocato o una associazione di consumatori, direi.

E noi (forum), non siamo nell'uno e nell'altra.

Comunque, per tua informazione, qua (se è questo che intendi) pezze giustificative non se ne mettono.

Si da' pane al pane e vino al vino.
 
Un avvocato o una associazione di consumatori, direi.

E noi (forum), non siamo nell'uno e nell'altra.

Comunque, per tua informazione, qua (se è questo che intendi) pezze giustificative non se ne mettono.

Si da' pane al pane e vino al vino.
Più vino che pane!:c8l:
 
C'è qualcuno che, prima di mettere le "pezze giustificative" a mamma Hyundai (o a chi per essa) si può preoccupare dell'ennesimo cliente insoddisfatto? Sarebbe più carino e significativo! Grazie ;)
Ma, mi sembra di capire che è stato appurato che l'auto non è stata ordinata tramite concessionario ufficiale, ma tramite multimarca.
Mi sembra anche di capire che l'errore è stato di detto multimarca e non di ricezione ordine da parte di Hyundai.

Per cui: sono d'accordo che ogni tanto la rete ufficiale non sia così trasparente, ma perchè parlare di pezze giustificative verso Hyundai che in questo caso non c'entra?

Sono già stati dati un sacco di suggerimenti al nostro amico per aiutarlo ad uscirne e renderlo maggiormente soddisfatto, il multimarche è già stato messo alla gogna, di più che fare?
 
il multimarche è già stato messo alla gogna, di più che fare?

Quello che non mi e chiaro è se il concessionario multimarca puó "senza passare da un concessionario ufficiale" fare un ordine diretto a Hyundai. Oppure tutti gli ordini di veicoli nuovi devono per forza passare da canali ufficiali.
 
Faccio una domanda anche io, ma se un concessionario "multimarca" mi appare nel sito ufficiale della Hyundai, lo posso considerare appartenente alla rete ufficiale oppure non è detto?
 
No.

Il multimarca deve per forza appoggiarsi a una Concessionaria ufficiale.

O importare il veicolo dall'estero.
 
Faccio una domanda anche io, ma se un concessionario "multimarca" mi appare nel sito ufficiale della Hyundai, lo posso considerare appartenente alla rete ufficiale oppure non è detto?

Se è accreditato nel sito Hyundai, anche se vende altri marchi oltre a Hyundai, appunto, è un Ufficiale.


Esempio: a Sassari la Conce ufficiale Hyundai è anche Conce Jeep.
 
Ero convinto di avere capito il concessionario di cui si parlava e mi pareva ci fosse sul sito Hyundai e che fosse filiale di un concessionario di una città vicina.
Forse non ho capito quale era.
 
Io so qual è, ma non posso rivelarlo.

Ho un impegno di riservatezza con @Nico87 .

Seppoi il solito bastian contrario avrà da sindacare anche su questo....:oops:
 
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