• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calore nell'abitacolo

sai che hai ragione, dalla mia non esce aria calda dalle bocchette , ma l' abitacolo tende a scaldarsi , non ho provato a toccare il pavimento .. non vorrei sia un effetto del catalizzatore magari poco schermato ...
comunque un certo tepore si sente

Ultima modifica:
Prevedo un'impennata delle vendite di materiale fonoassorbente/isolante:D

Zak
Io ho sempre pensato che sia dovuto al riscaldamento del vano motore, che quando viene a mancare il raffrescamento portato dalla vettura in movimento, si ripercuote in un innalzamento dell'aria abitacolo.

Non ho mai approfondito perché non lo trovo particolarmente disturbante

Mi pare che hai centrato il problema....

Stesso problema da quando l'ho presa 8000km e 6 mesi di vita. Attivando il ricircolo a clima spento si avverte calore anche forte.

Quindi hai anche questo da mettere in lista.
o_O
Una tragedia la tua Kona... :confused:
si e credimi dopo aver speso + di 20.000€
me la vendo…. non è possibile avere tutte ste rogne.
E' veramente un auto fatta con i piedi neanche la DACIA

Mi dispiace... o_O
Ti capisco, avere una vettura nuova, pagata anche una cifra non proprio da utilitaria, e trovarsi pieni di problemi immagino sia demoralizzante.
Se uno ha la possibilità, meglio voltare pagina.
Spero per gli altri che si tratti di un esemplare sfigato... effettivamente i numeri delle Kona su strada non sono così alti da avere riscontri oggettivi su affidabilità e problematiche del modello.
Le consegne iniziano a prendere ritmo, i prossimi mesi permetteranno di capire qualcosa di più.
Buona scelta e buona fortuna per il prossimo cambio
:)

Mi dispiace... o_O
Ti capisco, avere una vettura nuova, pagata anche una cifra non proprio da utilitaria, e trovarsi pieni di problemi immagino sia demoralizzante.
Se uno ha la possibilità, meglio voltare pagina.
Spero per gli altri che si tratti di un esemplare sfigato... effettivamente i numeri delle Kona su strada non sono così alti da avere riscontri oggettivi su affidabilità e problematiche del modello.
Le consegne iniziano a prendere ritmo, i prossimi mesi permetteranno di capire qualcosa di più.
Buona scelta e buona fortuna per il prossimo cambio
:)
tutte le problematiche elencate nella lista di format sono già state segnalate al numero verde clienti ma la risposta è sempre quella non ci risultano anomalie da richiamo passi in assistenza per controllo

tutte le problematiche elencate nella lista di format sono già state segnalate al numero verde clienti ma la risposta è sempre quella non ci risultano anomalie da richiamo passi in assistenza per controllo
si io stesso ho chiamato il numero verde lamentandomi di tutti i vari problemi, e dopo essermi fatto 400km di passeggiata senza risolvere nulla mi sento consigliare dal customer service "torni alla **** "
Come se il supporto cliente fosse davvero inutile.
Io cliente contatto un customer service, sei tu società a farti CARICO nell'impegno del cliente che ti segnala l'anomalia, non che lo scarichi sulla concessionaria ma a che giochiamo a ping pong ?

Quando in volvo ho avuto problemi con la distribuzione, segnalato al servizio clienti, e dall'officina mi hanno stornato per intero il costo del lavoro di oltre 1200€ ed ero fuori garanzia, perché a quel chilometraggio era IMPOSSIBILE che si guastasse.
Ho pagato solo la manodopera.
Vendere è facile signori cari, risolvere i problemi non tutti ne sono capaci.

Non capisco (e non apprezzo...) il "neanche la Dacia".

Si tratta infatti, per la marca rumena, di ottime auto, dignitosissime e con un eccellente rapporto qualità prezzo.

D'altro canto, mi pare anche azzardato definire la Kona " un'auto fatta con i piedi".

Capisco il tuo legittimo disappunto, ma sul Forum, ormai, ci sono parecchi possessori piuttosto soddisfatti.

Potresti essere incappato in un esemplare sfortunato?
Forse.

Sta di fatto che devono ( assistenza e HMCI ) risolvere i tuoi problemi, ma, nel frattempo, non sarà certo con paragoni ingenerosi e quasi offensivi, postati qui, che otterrai soddisfazione.

Grazie.

Non capisco (e non apprezzo...) il "neanche la Dacia".

Si tratta infatti, per la marca rumena, di ottime auto, dignitosissime e con un eccellente rapporto qualità prezzo.

D'altro canto, mi pare anche azzardato definire la Kona " un'auto fatta con i piedi".

Capisco il tuo legittimo disappunto, ma sul Forum, ormai, ci sono parecchi possessori piuttosto soddisfatti.

Potresti essere incappato in un esemplare sfortunato?
Forse.

Sta di fatto che devono ( assistenza e HMCI ) risolvere i tuoi problemi, ma, nel frattempo, non sarà certo con paragoni ingenerosi e quasi offensivi, postati qui, che otterrai soddisfazione.

Grazie.
Mi spieghi il motivo dei salamlecchi alla hyundai? É un dato di fatto non paragoni.
Tanti utenti soddisfatti? Se ognuno si lamenta di problemi vari?
Offensivo inerente a cosa? A chi?
Bha... sconcertato

si io stesso ho chiamato il numero verde lamentandomi di tutti i vari problemi, e dopo essermi fatto 400km di passeggiata senza risolvere nulla mi sento consigliare dal customer service "torni alla **** "
Come se il supporto cliente fosse davvero inutile.
Io cliente contatto un customer service, sei tu società a farti CARICO nell'impegno del cliente che ti segnala l'anomalia, non che lo scarichi sulla concessionaria ma a che giochiamo a ping pong ?

Quando in volvo ho avuto problemi con la distribuzione, segnalato al servizio clienti, e dall'officina mi hanno stornato per intero il costo del lavoro di oltre 1200€ ed ero fuori garanzia, perché a quel chilometraggio era IMPOSSIBILE che si guastasse.
Ho pagato solo la manodopera.
Vendere è facile signori cari, risolvere i problemi non tutti ne sono capaci.
aspetta, io ho contattato il servizio clienti perchè la macchina dopo 5 giorni di fermo non partiva per batteria scarica, non hanno fatto problemi anzi mi hanno detto che chiamavano loro il global service e passavano a prendere l'auto per portarla alla più vicina officina di assistenza senza nessun costo. Non vedo un menefrechismo dell'assistenza Hyundai a tutti i livelli anzi l'attenzione è giusta senza fronzoli e diretta a risolvere il problema.
Ho suggerito che il poblema non sarà della batteria ma di qualche servizio che assorbe anche con il quadro spento e senza chiave, hanno preso nota. Inoltre dal concessionario Hyundai da dove ho preso la macchina si sono offerti di cambiarmi la batteria anche se loro non sono ancora centro assistenza hyundai a costo zero!....Certo se i problemi non ci fossero è meglio ma da qui a sparare a zero sulla kona mi sembra troppo. Aggiungo che ho anche qualche problema con il volante e che il rumorino all'accensione a volte lo avverto ma penso che rientri nella casistica e sono risolvibili, di contro ho fatto 250Km(ieri) su strade di montagna con una media di 20km/l anche questo bisogna dire e con l'A/C sempre accesa.

Mi spieghi il motivo dei salamlecchi alla hyundai? É un dato di fatto non paragoni.
Tanti utenti soddisfatti? Se ognuno si lamenta di problemi vari?
Offensivo inerente a cosa? A chi?
Bha... sconcertato

Salamelecchi dove???

Il problema esiste, per te.

Per altri no.

Senno' non saremo qua, non trovi?

Personalmente, sono alla seconda Hyundai, guido coreano da 13 anni e un totale di 375.000 km.

Qualche problema lo ho avuto anche io (forse anche per la legge dei grandi numeri...) ma da qui a dire che sono auto "fatte con i piedi" ce ne passa...

Concordo con te che l'assistenza, senza generalizzare, dovrebbe essere più preparata e capillare nel territorio.

È sempre la solita storia... nella sezione lamenti ognuno si lamenta di qualche difetto.
Tecnicamente in queste pagine sarebbero previsti anche i pregi, ma molto raramente vengono esposti.
Si potrebbe dire che chi se ne sta in silenzio è da ritenersi un cliente soddisfatto.

Comunque nessuno nega i problemi di nessuno, si è qui per ascoltare e se possibile dare dei consigli.
...e anche per sentire degli sfoghi ci mancherebbe.

Citare però altri marchi come esempi di produzioni di scarsa qualità è una cosa che andrebbe evitata, anche per una semplice questione di rispetto di aziende e clienti di quelle aziende.

Il problema è che qui non ci si rende conto che si sta su un forum nazionale (e nn solo) e non al bar sotto casa con gli amici....
Tutti noi abbiamo ben impresso in mente le case che offrono assistenze migliori e forse, dico forse, auto fatte meglio.... però vedo molti che corrono via dopo aver chiesto dei preventivi per i loro modelli...
Quindi basta paragoni con auto che alla pari costano il doppio!
Detto questo, che vale per tutti me compreso, c'è anche da fare un discorso statistico, non mi sembra che la kona sia un auto riuscita male, tutt'altro...poi certo, come tutti i modelli nuovi, avrà bisogno di un certo "rodaggio"....
Nella scelta dell'auto da acquistare dovrebbe essere un rischio calcolato....se si sceglie un modello già in costruzione da tre o quattro anni oppure un restyling riuscito bene le probabilità di imprevisti si abbassano....questo vale per tutti i marchi...
Detto ciò massima comprensione a chi ha pagato 20000euri e si ritrova con questi problemi, spero che alla fine li possa risolvere con soddisfazione..

Buonasera a tutti
Ho notato che l'abitacolo si riscalda abbastanza durante la marcia.
Specifico meglio. Ho notato che, anche quando la temperatura esterna era sui 10/11°, nell'abitacolo con a/c spenta vi era un certo tepore. La situazione non cambia di molto anche se attivo il tasto di ricircolo dell'aria.
Ora, posto che di questi tempi non è un gran problema, mi chiedo come sarà la situazione quando aumenteranno le temperature.
Avete riscontrato lo stesso problema?
confermo anche io, l'abitacolo è caldo ed adesso che siamo in estate diventa necessario aprire tutti i finestrini od accendere A/C.

confermo anche io, l'abitacolo è caldo ed adesso che siamo in estate diventa necessario aprire tutti i finestrini od accendere A/C.

Il che mi sembra del tutto naturale, non trovandoci in Finlandia.

O sbaglio?:rolleyes:

Scherzi a parte:D, controllata toccando il pianale interno se noti parti più o meno calde, e zona pedali.

Indietro
Alto Basso