• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calore nell'abitacolo

Scherzi a parte:D, controllata toccando il pianale interno se noti parti più o meno calde, e zona pedali.

Ciao, e proprio il mio caso, dopo mezzora di traffico la mia i30 si riscalda nella zona dei pedali... ho toccato la plastica al lato destro ed e caldissima, dietro alla plastica arrivo a toccare qualche tubo estremamente caldo!!! Il problema e che ha iniziato da poco a riscaldarsi, dopo circa 2000 km dal primo tagliando.
Mi devo preoccupare, ne sai qualcosa ?
Grazie.

Anche la mia con clima (automatico) spento lascia passare calore attraverso le bocchette.
Le soluzioni che adotto sono:
- accendere per pochi secondi il clima, così, una volta spento, le bocchette continuano a lasciar passare aria ma alla temperatura del clima;
- attivo il ricircolo, così viene bloccato definitivamente l'ingresso di aria dalle bocchette.

Si, ma la domanda è: "E' normale che lo faccia?"
no ma a quanto pare le Hyundai hanno questa caratteristica
parole dell'officina autorizzata.
sembra che ci siano + contro che pro..

Scherzi a parte:D, controllata toccando il pianale interno se noti parti più o meno calde, e zona pedali.
Buongiorno. Sono proprietario Kona da una settimana e nuovo del forum. Confermo che la mia vettura anche a temperature miti è inutilizzabile senza clima acceso. Arriva un calore elevatissimo dalla destra del piede destro. Se tocco devo staccare la mano. Sono molto deluso. A differenza di altri ritengo di non perdere tempo e ho già scritto la mia letterina alla hyundai. Chiederó riparazione, ma visto che il problema non è risolvibile cercherò di restituire il mezzo. Intanto li ho messi in mora. La macchina mi piaceva ma Così è inutizzabile. Cordiali saluti a tutti

Buongiorno. Sono proprietario Kona da una settimana e nuovo del forum. Confermo che la mia vettura anche a temperature miti è inutilizzabile senza clima acceso. Arriva un calore elevatissimo dalla destra del piede destro. Se tocco devo staccare la mano. Sono molto deluso. A differenza di altri ritengo di non perdere tempo e ho già scritto la mia letterina alla hyundai. Chiederó riparazione, ma visto che il problema non è risolvibile cercherò di restituire il mezzo. Intanto li ho messi in mora. La macchina mi piaceva ma Così è inutizzabile. Cordiali saluti a tutti

Detto che se la macchina ha un difetto/anomalia/problema Hyundai deve intervenire, io credo che il miglior modo per ottenere le cose sia quello di affrontare il problema con pazienza e tranquillità.

Da quello che ho capito dal tuo messaggio, non hai nemmeno comunicato alla concessionaria il difetto, ma sei partito subito in quarta con lettera e avvocato. Io credo che in questo modo se Hyundai ha un appiglio al quale attaccarsi per non risolverti il problema lo userà a pieno, se invece in prima battuta si cerca la via negoziale (termine improprio in questo caso, ma tanto per capire), se c'è uno spiraglio per avere una risoluzione lo si può percorrere.
Il mio resta un consiglio (dettato anche dall'esperienza con Hyundai e con altre marche), poi ognuno fa come crede meglio.;)

Hai gia deciso come procedere, non vedo il motivo di iscriversi in un forum per questo.
Poi, non ho capito perché rispondi a me:rolleyes:

É noioso si, ma basta accendere il clima 10 secondi e poi lo si spenge. Si raffreddano i condotti dell'aria e sparisce il problema

É noioso si, ma basta accendere il clima 10 secondi e poi lo si spenge. Si raffreddano i condotti dell'aria e sparisce il problema
Ho provato ma l'effetto è solo momentaneo, ovviamente.

Ho letto tutta la discussione ma senza aver capito effettivamente una cosa...
Se vado all officina hyundai e lo segnalo, lo prendono in carico come anomalia o per la hyundai è un funzionamento normale questo calore dalle bocchette?
Ho una xprime 1.0 e lo fa anche a me, fastidioso a dir poco

Ho letto tutta la discussione ma senza aver capito effettivamente una cosa...
Se vado all officina hyundai e lo segnalo, lo prendono in carico come anomalia o per la hyundai è un funzionamento normale questo calore dalle bocchette?
Ho una xprime 1.0 e lo fa anche a me, fastidioso a dir poco
Ho fatto la segnalazione, con tutti i crismi. sia in officina che per iscritto. la cosa triste è che non hanno nessuna intenzione di considerare il problema, ed è ovvio che sia così. Cosa potrebbero dire? è un evidente difetto di fabbricazione/progettazione per il quale non c'è rimedio, per cui ammetterlo sarebbe un grosso problema. E' molto triste ma è cosi. Nel mio caso il responsabile, molto gentile, mi ha fatto capire che è così è che sarebbe una "caratteristica", non un problema, e che sarebbe la prima volta che qualcuno si lamenta. Insomma, solita solfa. Aveva però un certo imbarazzo nel dire queste cose ed era evidente fosse una cosa che doveva dire, ma che non poteva negare che nella mia auto ci fosse aria bollente proveniente dalla zona "aperta" a fianco dei pedali; ho saputo da un meccanico che ci sarebbero delle vaschette di raccolta acqua, forse del clima o del riscaldamento, ma che quei tubi scaldino così è davvero folle! Inoltre nella mia, non so se anche nella vostra, l'aria calda esce anche dalle bocchette, per cui non c'è davvero soluzione. Sto meditando il da farsi, ma farsi prendere in giro così non credo di poterlo sopportare senza fare nulla. anzi, chi avesse voglia di unirsi a me, sto ragionando con un avvocato sulle possibili azioni. un saluto

Salve a tutti, anch'io nella mia nuova i20 acquistata a luglio 2022 ho riscontrato calore eccessivo sprigionato dalla zona pedaliera e toccando sotto le plastiche addirittura ci si ustiona. Ho intenzione di portarla in assistenza per capire se è un difetto che può essere sistemato.

Salve a tutti, anch'io nella mia nuova i20 acquistata a luglio 2022 ho riscontrato calore eccessivo sprigionato dalla zona pedaliera e toccando sotto le plastiche addirittura ci si ustiona. Ho intenzione di portarla in assistenza per capire se è un difetto che può essere sistemato.
Sei il primo che manifesta un problema simile con la i20.
Apri una nuova discussione nella sez della tua auto, può esser utile ad altri, grazie.

Indietro
Alto Basso